![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 18-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con la mia micina di 4 mesi per le scatolette. Ho provato vari tipi di scatolette, in particolare della gourmet e appena Fiona (la mia gattina) le mangia va subito in dissenteria. Infatti devo tutti i giorni cucinare per lei pollo o pesce nei modi più impensabili (con carote, spinaci, fagiolini,ecc...). Non so come fare perchè vorrei alternare ricette casalinghe con le scatolette visto che ho letto in vari siti che cmq le scatolette contengono sostanze indispensabili alla loro crescita e salute. Purtroppo vorrei anche variare l'alimentazione perchè alla fine mangia sempre le stesse cose! Che mi consigliate?
Grazie |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
non le dai mai le crocchette? Perchè in realtà dovrebbero essere l'alimento base, poi al massimo puoi continuare a cucinare per lei di tanto in tanto, lasciandole a disposizione anche crocchette di altissima qualità
![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Si le do le crocchette e le mangia anche volentieri tra cui le intestinal della Royal.
Ho provato tempo fa anche le bustine umide x problemi intestinali della Hill's ma non ne voleva sapere. Non le piacciono... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
ciaoooooooo.......sicuramente i crocchi vanno benissimo, come del resto il pollo ai ferri che gli cucini tu ...........hai provato l'umido della schesir per kitten????? magari l'attira di piu' in quanto sono sfilaccetti di pollo, e c'è anche al tonnetto. quando ice aveva un po problemi con la cacchina, anche lui andava un po' in diarrea aggiungevo anche 2/3 cucchiani di riso bollito all'umido, quando si è sistemato l'ho eliminato. Ti consiglio molto schesir, i mei per fortuna mangiano anche la hil's sempre linea per kitten.........sono senz'altro piu' indicate per cuccioli!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 13-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Ciao!! Se le scatolette della Gourmet le fanno questo effetto, prova a cambiare marca!
Usa ad esempio l'umido della Almo Nature, è il migliore! ![]() E poi dalle anche i croccantini, di qualità mi raccomando! Ciaomiao alla gattina! ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
le scatolette gourmet sono da evitare non solo per il problema della dissenteria, ma perchè sono un cibo di pessima qualità (lo stesso vale per felix, kitekat, whiskas, friskies ecc.)
ti consiglio di passare a crocchette di buon livello es. Hill's, Royal Canin, Nutro, Purina Proplan e Purina One, Iams ecc. (qui nel forum trovi molte indicazioni, nel dubbio chiedi) e/o ad un umido COMPLETO e di buona qualità. edit: ho letto meglio. le crocchette della royal vanno benissimo, chiedi cmq un parere del vet per continuae a dare le intestinal
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
anche io all'inizio davo gourmet x' il negozio dove andavo in pratica aveva solo quello ma che odoraccio sia l'alito che la cacca molle e le puzzette! è bastato cambiare marca prendo almo natural line o stuzzy ogni tanto e pro plan ...e crocche royal di base...una meraviglia! era proprio la marca sbagliata...
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io usavo gourmet gold e perle e non ho mai avuto problemi. E' da un po che le ho cambiate ( anche se ogni tanto faccio felice Luna e a quanto pare anche gli altri.) Ho da poco provato l'almo nature e ora sono due giorni che corro dietro a Luna perchè ... poverina si scarica malissimo e di continuo. Ormai passa più tempo nel lavandino che sul letto.
In effetti basta che siano intolleranti ad un qualsiasi componente che ecco arrivare il problema.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
cmq il fatto di avere intolleranze non significa necessariamente che il prodotto sia pessimo, come non necessariamente un prodotto pessimo provoca problemi intestinali!
![]() sta di fatto che prodotti come gourmet, friskies, whiskas, felix ecc. ecc. sono di pessima qualità per motivi di cui abbiamo discusso 1000 volte, quindi sono da evitare il più possibile, anche se il gatto li tollerasse..!
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Rafazzi mi avete dato degli ottimi consigli... Io pensavo che la gourmet fosse una buona marca, invece!!!!!!!!!!!!
Grazie, vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
sai x'??? x' nei negozi ci sono interi scaffali di gourmet e dieci centimetri di spazio per le buone marche ( a volte non ci sono neanche!) ed è opinione diffusa che è buona x' cmq costa... ma in questo caso costo non proporzionale alla qualità. solo chi si interessa un pochino capisce che ci sono altre scelte...che costano magari pure meno! x esempio il patè della almo .
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
evidentemente il maggior costo per il cliente è dovuto al corrispettivo da dare al micio che interpreta la pubblicità, come quello che faceva il "ruttino" di gradimento...
roba da chiodi...![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|