![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Ciao a tutti
![]() Nei giorni scorsi sono stata "in vacanza" dai miei genitori e mentre accompagnavo mio padre in un negozio di cibo per animali della zona, la commessa mi ha regalato due bustine prova di crocchette della Club Profile (prodotto dalla pet&green zoodiaco), dicendo che è una marca che tiene da poco e che sta distribuendo questi omaggi per farla conoscere. A detta sua come qualità è al livello di Hill's e Nutro, come prezzo non saprei perchè appunto mi ha regalato entrambe le bustine di prova (a proposito, se qualuno lo conoscesse.... ).Ieri ho aperto la prima confezione (da 80 grammi) gusto Fish and Potato: le crocchette sono molto piccole, sembrano quelle kitten, e Jojò le ha letteralmente divorate ![]() Vi posto gli ingredienti, mi dite che ne pensate ? Ah, ho fatto un "cerca" nel forum ma non ho trovato nulla ![]() Dunque: Ingredienti (nell'ordine riportato dall'etichetta): Farina di tonno e salmone (min. 20%), Riso, Grano, Glutine di mais, Olio di pesce, Olio di mais, Patate, Polpa di barbabietola, Vitamine e minerali, Lievito di birra, Sale, Colina cloruro, Taurina (0.15%), DL-Metionina, Frutto-oligo-saccaridi, Mannano-oligo-saccaridi, Glucosamina e condroitina, Bioflavonoidi. Preservato con vitamina E e Vitamina C. Contiene Acido Linoleico 8.4% e Acido Arachidonico 0.23% Tenori analitici s.t.q. Proteina greggia 34%, Grassi greggi 20%, fibra grezza 2.5%, ceneri 7%, umidità 8%, calcio 1.30%, fosforo 0.90% magnesio 0.09%, potassio 0.55% sodio 0.45%, lisina 1.8% Integrazione vitaminico-minerale per kg vitamina A 25.200 UI, vitamina D3 1.890 UI, vitamina E (alfa tocoferolo) 460 UI, vitamina C 35 mg, vitamina B1 11,2 mg, vitamina B2 19,6 mg, vitamina B6 7 mg, acido D pantotenico 19,5 mg, vitamina H (biotina) 0,34 mg, vitamina K (menadione sodio bisolfito) 2,1 mg, Vitamina PP 63 mg, vitamina B12 0,11 mg, Acido folico 1,82 mg, colina cloruro 3.500 mg, ferro (carbonato ferroso) 210 mg, Iodio (ioduro di potassio) 3.5 mg, rame (solfato rameico pentaidrato) 24 mg, selenio 0.17 mg, zinco 168 mg, manganese 49 mg. In più c'è scritto: energia metabolizzabile Kcal/Kg 4150 - Rapporto Calcio/Fosforo 1,44 Oggi apro la seconda confezione, dovrebbe essere al pollo e qualcos'altro, dando una prima rapida occhiata mi pare che la percentuale di carne (sempre farina) sia maggiore.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Mi correggo: la commessa ha detto che come qualità sono simili a Hill's e superiori a Nutro....Mah....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ne ho sentito parlare...dovrebbe essere effettivamente un prodotto di fascia alta e dovrebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo, solo che non è molto facile trovarli ed io personalmente non li ho mai provati.
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
In effetti dove abito io (Trento) non le ho mai viste e anche dove stanno i miei (provincia di Torino) è proprio da poco che hanno iniziato ad averle. Mi piacerebbe sapere se sono valide oppure no, soprattutto in confronto alle crocchette Nutro, e quanto costano, così eventualmente "sguinzaglio" il babbo e me le faccio prendere da lui ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono quelle del sacchetto blu?
Io le avevo prese tempo fa in negozio ed erano in offerta. Non so dirti se sono come HIll's o Nutro (anche se mi pare strano, perchè HIll's al pollo ha cmq un elevato contenuto di carne e non contiene conservanti di sintesi) Ci tocca aspettare che Gerly torni dalle vacanze... ah ah ah :-) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
per quanto riguarda i cani mi ero interessata e posso dirti che è un prodotto scadente decisamente inferiore sia ad hill's sia a Nutro, parte come primo ingrediente con i cereali, giusto per dirne una. Per i gatti non so, ma a leggere l'etichetta non mi sembra sia all'altezza ne di hill's nè di nutro, già per il fatto che partiamo con farine di pesce e anche perchè contengono sale. In realtà non so se la dicitura farina di pesce sia paragonabile alla dicitura farina di carne, non penso, credo che già sia migliore. Se avessi una confezione al pollo potrei aiutarti di più. Ho letto ora che dicevi che quelle al pollo partono con farine di pollo, allora io non le darei ai miei mici, dietro la dicitura farine di si può nascondere di tutto, devi trovare alimenti che partono dicendo "carne di pollo disidratata", quelli sono i migliori, poi ovviamente bisogna guardare tutto il resto, ma di solito è così
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Gattasiamese e Massimino, le confezioni sono blu per i cani e rosse per i gatti.Per quanto riguarda le crocchette al pollo, mio marito ha già buttato la confezione però sul loro sito ho trovato questi valori:Ingredienti: Farina di Pollo, Riso, Grano, Grasso suino, Carne Fresca di Pollo & Tacchino (min. 10%), Farina di Suino, Glutine di mais, Polpa di Barbabietola, Farina di pesce, Olio di lino, Sale, Vitamine e Minerali, Uovo in polvere, Lievito di birra, Colina cloruro, Taurina (0,15%), DL-Metionina, Frutto-oligo-saccaridi,Mannano-oligo-saccaridi, Bioflavonoidi, Preservato con Vit. E e Vit. C. Contiene, inoltre, Acido Linoleico 3,5% e Acido Arachidonico 0,10%. Tenori analitici s.t.q.: Proteina greggia 32%, Grassi greggi 18%, Fibra grezza 2,5%, Ceneri 7%, Umidit¨¤ 8%, Calcio 1,3%, Fosforo 0,9%, Magnesio 0,09%, Potassio 0,55%, Sodio 0,45%, Lisina 1,7%. Ad occhio anche a me paiono inferiori a Hill's e compagnia, soprattutto sul fronte sale e zuccheri (mi sembrano troppi....) ma non essendo per nulla esperta ho chiesto il vostro aiuto Cmq bisogna dire che nella varietà al pollo, oltre alla farina che rimane il primo ingrediente, è segnato anche un 10% di carne fresca ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Io me ne sbarazzerei in men che non si dica (scusate la franchezza e la brutalita') non foss'altro per il sale (sale?! Ma il sale e' dannossissimo per i reni dei gatt!
), per il grano, per le farine di suino (suino?!) e perche' detesto le etichette vaghe del tipo "Vitamine e Minerali" (ma vitamine quali? E minerali? Ce ne sono alcuni che in alta percentuale possono dare piu' di qualche problema renale).Butta via, butta via...... e cambia negoziante ![]()
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
) c'erano tutti i valori indicati per benino.
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
io sono entrata in un negozio x animali nuovo ma una volta entrata c'era solo questa marca! aiuto! le crocche dei cani leggendo gli ingredienti non le ho prese x' poi costavano come la trainer cieoè 45 euro piu meno...nonononono..x uscire con qualcosa ho preso due scatolette di umido x i gatti, le hanno mangiate ma fanno le confezioni grandie no mi piace lacsirle aperte x giorni...quindi no decisamente... e poi costa x la qualità che ha...
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
Gerly!! sei tornata?? ![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Molte marche usano il cloruro di sodio, c'è anche nel Pro Plan...
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Nel mese d'agosto il mio negozio era chiuso e sono capitata in un altro che mi ha dato il volantino del Club Profile. Mi sono incuriosita ma poi ho continuato con Hill's e Almo.
A questo punto (soprattutto dopo il consiglio di Sonia...) non ho più dubbi.
|