![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
Ma le cosiddette "marche da supermercato" NON hanno solo il 4%, 8% etc. di carne. E' un mito da sfatare. Quella percentuale è riferita ad un gusto preciso e per legge, per dare al prodotto la denominazione p.e. "al gusto di pollo", deve contenere almeno il 4% di pollo. Ma la percentuale totale della carne è molto più alta, anche in quelle marche lì.
La Mars per esempio dichiara per i prodotti Whiskas e Sheba, a seconda dei vari tipi, un contenuto di carne tra il 40 ed il 70%. Io in quei prodotti vedo più problematica la qualità delle materie prime utilizzate e le varie aggiunte, come zuccheri, sottoprodotti vegetali, coloranti etc. ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Qindi non è tanto la percentuale di carne e/o pesce quanto le aggiunte....lo avevo intuito, solo che non ci capisco un'acca nelle varie proteine greggie, taurina, fibre, grassi etc...adesso ho risolto facendo pollo da sola, e con Silver, che di aggiunte ne ha ben poche....
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
ah ecco i conti tornano, 8% era davvero poco
![]()
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
strano che nessuno parli della marca EAGLE PACK la migliore in assoluto mi ha garantito la ragazza del Robinson....quindi gli ho preso le crocchette molto care inoltre gli ho preso quelle della linea TRAINER......sempre kitten
a livello di umido stra vede per i prodotti della SCHESIR gli piace ALMO NATURE moloto ma molto meno il pate della fitness trainer.......... di queste marche EAGLE;ALMO NATURE; SCHESIR e linea Trainer cosa ne pensate?.. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Baby
![]() |
vedendo certo ingredienti mi sembra di dargli degli integratori....forse e' per quello che non ci va matto e lo capisco.......
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
..in più tu stessa hai detto che RC e Purina le snobba ![]() la Trainer non la conosco bene ma ho sentito che è valida, le altre marche sono tutte ottime, ma non certo economiche. NB: ricorda che Almo e Schesir sono complementari
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
sai che marca è migliore per i negozianti? Quella con la quale hanno i migliori rapporti con i rappresentanti ....per farti un esempio, anni fa acquistavo la purina pro plan per il cane, poi vado in un negozio che me ne parla malissimo (eppure secondo me per i cani è di qualità abbastanza alta, ai livelli di hill's e royal per intenderci) ....dopo qualche mese vengo a conoscere il rappresentante della purina che mi dice che quel negozio non lo serviva più perchè lo pagavano sempre in ritardo........quando lo pagavano ...Un altro negozio parlava benissimo dell'advance affinity pet care (sempre per il cane) e in effetti è davvero tra i migliori alimenti in commercio, ma ne parlava così bene anche perchè sono praticamente gli unici nella provincia di Torino ad averlo. Anche i veterinari spesso consigliano alimenti che gli vengono presentati dai vari rappresentanti, ma se gli chiedi la differenza concreta tra hill's, eagle pack, purina pro plan ad esempio non te la sanno dire ![]()
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() almeno mi auguro che non arrivino mai a proporre una marca di medio livello come eccellente.. ![]()
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
? premesso che dal lavoro do' una sbirciata al volo senza loggarmi.prova ad usare l'opzione cerca senza loggarti Ti chiede: Per favore immetti il testo che appare nell'immagine con la vastissime opzioni alla fine ci rinuncio da loggato no problem. ![]() Ultima modifica di Stevie76 : 12-08-2008 alle ore 10.06.35. |
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh ma allora non c'è problema alcuno, la funzione cerca è semplicissima da usare. E' ovvio che da non loggato ci siano diversi campi da selezionare, ma è così in tutti i vBulletin, una cosa ampiamente superabile loggandosi poi!
![]()