![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao, aiutatemi per favore a comprendere il comportamento di Zoe!Fin da piccola oltre ai crocchi di alta qualità ha sempre mangiato anche le scatolette di umido kitten della Almo (quando gliela aprivo era così felice che faceva le fusa e la finiva in pochi minuti)....crescendo poi ogni mattina miagolava finchè non aveva la sua scatoletta finchè non è arrivata a mangiarne da una la settimana ad una al giorno
.Per farla un pò variare oltre ad Almo ho iniziato a darle anche Schesir e Silver Cat....cosa è successo??? non vuole più saperne di Almo!!!! Apro la scatoletta, lei annusa e se ne va....cosa che invece non fa con Silver oppure con Sheba (la linea treosor quella solo carne e gelatina per intenderci)....perchè fa così???? in fondo non mi sembra ci sia tutta questa differenza tra una scatoletta gusto pollo, ad esempio, di Almo e una di Silver....stessa consistenza, stessi sfilacccini,stessi ingredienti!!!!! Anzi......a dire la verità a me Almo sembra anche meglio......![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Puo' essere che semplicemente si è stufata di Almo e preferisce Silver o Shesir...se non la vuole non gliela dare, a meno che tu non ne abbia una scorta e devi comunque fargliela mangiare....e Almo non è poi che sia migliore delle altre due, la qualita' penso sia la stessa, solo che Almo è molto osannata in diversi forum ed è piu' pubblicita' che altro....
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
...in effetti stamani le ho dato una scatoletta Schesir gusto pollo, manzo e riso (se non ricordo male) ed aveva un aspetto molto invitante per non dire del profumo tanto che l'ha mangiata mezza in pochi minuti e con che gusto...![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
ciaooooooo.......come ho risposto anche ad un altra domanda simile dico anche a te di non preoccuparti i gusti dei gatti a volte sono ciclici!!!!ora è il momento di schesir e sheba.....vedraui ceh se fra qualche settimana gli ripresenti almo nella ciotala 99%la mangierà!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Sheba non è il massimo, anche qui si tratta di pubblicita', in questo caso mediatica....tu guarda sempre quanta percentuale di carne c'è scritta sulle scatolette, se ci sono additivi etc...Sheba sara' poco piu' di Gourmet, 4% di carne il resto schifezze....per il prezzo che hanno allora meglio Friskies almeno le paghi il giusto!
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
Ciao a te!!!! guarda sinceramente per ora è una marca che non uso piu' che altro perchè non ho mai trovato la linea kitten.............effettivamente ho notato anch'io che in molti sul forum non apprezzano..................cmq il mio gattone tequila di quasi otto anni le mangia e non ha mai avuto problemi!!!!Il tuo micio quanto ha??? i miei piccoli stanno entrando nei 4 mesi...........io sto uj po tribulando con il maschietto, guarito dalla micosi ora ha la gastrite e da ieri gli somministro il plasil, e alla scatoletta ho aggiunto un po' di riso bollito visto che sistema intestino!!!!speriamo si riprenda in fretta!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Palamita (min.45%) Frutti di mare (min.4% di miscela di anelli di calamaro e cozze) Amido di tapioca I tenori analitici sono : Proteina greggia 13% Grassi greggi 0.7% Ceneri gregge 0.5% Fibra grezza 0.3% Umidità 84%
Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano! Charles Baudelaire
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Zoe ha un anno e mezzo e si sta giusto riprendendo da una brutta otite....in 20 giorni mi ha perso quasi un Kg....tra antibiotici e stress vari dal vet mi mangiava poco poco.....avevo in casa alcune scatolette Almo ma non vuol sapere.....come dicevo prima, la micia ha cambiato gusti....
A dirla tutta il negoziante del negozio dove mi servo mi ha regalato qualche giorno fa una bustina prova di bocconcini in salsa Club Prolife (Zodiaco) che la micina ha mangiato avidamente (raramente l' ho vista mangiare con tanta enfasi.....) però non glieli ho comprati perchè nonostante fossero senza conservanti e altri additivi, tra gli ingredienti sono presenti gli zuccheri ed ho pensato che non fossero proprio il massimo......Molti dicono che gli zuccheri nelle scatolette non sono nocivi per il gatto ma io non sono molto convinta.....
Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano! Charles Baudelaire
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
povera zoe!!!!!vedrai che si riprenderà sicuramente.......purtroppo io non sono espertissima di cibo , cmq vedo che quello che gli prendo qui nel sito è consigliato e a loro piace.....................anch'io sto tribulando con il mio ice...........passata la micosi ora ha una gastrite!!!meno male che almeno lamù sta bene!!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Cos'è palamita?
![]() Forse crostacei? Pesci da palamito?![]() ah ok sono andata a guardare, vista la mia ignoranza, palamita è un tipo di pesce azzurro, tipo tonnetto, acciuga, sardina.....in questo caso c'è una buona percentuale di pesce...quanto costa Sheba?
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Allora, il costo si aggira da 0.95 a 0.99....non proprio economico....
Ultima modifica di Miù : 30-07-2008 alle ore 13.39.26. Motivo: Errore di dgt |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Ah beh, allora meglio Silver, non tanto come qualita', non so se si equiparano, ma almeno come prezzo...io lo pago 0.85 e ogni 5 scatolette una gratis....
|