Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2008, 12.35.22   #16 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Come far mangiare le crocchette al mio gatto?

Citazione:
Originalmente inviato da Hannabò Visualizza messaggio
ciao a tutti! sono momentaneamente tornata dopo una lunga assenza. innanzi tutto vi comunico che la famiglia si è allargata: sono "arrivati" due nuovi pelosini! un maschietto e una femminuccia, tra i tre mesi e mezzo e i quattro e mezzo, che qualcuno ha buttato e io ho raccolto, appena posso metterò le foto. vi assicuro che sono adorabili! il maschietto è bianco e grigio, chiacchierone, vivace e coccolone, la femminuccia è tipo George, ma super coccolona, con il pelo poco poco più lungo e una bella macchia rossa che le prende la fronte, è troppo un amore!
approfitto di questo post per non aprirne uno nuovo, visto che l'argomento è praticamente lo stesso. il mio problema è con la femminuccia: lei mi mangia solo omogenizzati al pollo. a parte la spesa non indifferente, non penso che le faccia bene una simile alimentazione protratta per molto tempo, mancheranno tutte le vitamine necessarie a un gattino in crescita, giusto? ho provato con le crocchette per cuccioli iams, ma le schifa, ogni tanto mangia qualche crocchetta di George (ma più che altro perchè sono di un altro gatto) ma per il resto nulla. vi starete chiedendo perchè le ho dato da mangiare gli omogenizzati? perchè è da quando l'ho trovata, più di un mese fa, che è sotto cure, prima per i coccidi, poi per bronco-polmonite e tracheite, poverina non riusciva a mandare giù niente di solido (scusate la volgarità: il bastardo che l'ha abbandonata, non si è limitato a questo atto ignobile, ma l'ha pure buttata in acqua per farla ammalare). adesso è un pò viziata, ma non so come fare! inutile lasciarle solo le crocchette: ho provato e piuttosto non mangia, ho cambiato marca, ma niente. siccome è ancora debilitata, vorrei evitare una debolezza ulteriore che potrebbe farle tornare la polmonite o qualcos'altro. già mi sembra più magra! il veterinario mi ha detto di lasciarle solo le crocchette e se non le mangia di continuare con gli omogenizzati, ma non mi sembra una soluzione, che faccio, anche quando sarà adulta le farò mangiare solo omogenizzati? aiuto!
ciao Anna, io ti direi di continuare con gli omogeneizzati finchè non si rimette in sesto, secondo me hanno tutte le vitamine per farla crescere non per niente li danno ai bimbi, quando scrici stava male me li aveva consigliati la vet quindi non preoccuparti per ora, vedrai che crescendo anche lei cercherà qualcosa di diverso
Sponsored Links
Vecchio 03-09-2008, 12.46.40   #17 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 flany inizia a distinguersi dagli altri

gli omogeneizzati vanno bene per svezzare i piccoli, ma lei è un po' grandina, avrebbe bisogno di un'alimentazione kitten, puoi provare quelli della RC che sono molto appetibili. se proprio non mangia, in emergenza continua con gli omogeneizzati, però:
1. cerca di prenderne senza sale (qualche marca li produce)
2. c'è il rischio che poi faccia ancora più fatica ad abituarsi al cibo normale, dato che i nostri omogeneizzati sono molto appetitosi.
io ti suggerisco un passaggio anche graduale verso i crocchi kitten.. però, ripeto, se è deperita purchè mangi continua un periodo con gli omogeneizzati, ma che sia una cosa temporanea, perchè non sono un'alimentazione adatta ad una micia..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-09-2008, 15.05.31   #18 (permalink)
Baby

L'avatar di Tiffany

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 Tiffany inizia a distinguersi dagli altri

Ciao a tutti, son tornata dalle ferie!!
Direi che ho risolto il mio problema al 50%...
Cioè il mio Mocio durante le mie tre settimane d'assenza l'ha curato mia sorella, e quindi ha risolto lei!
Poichè ha fatto molto caldo questo mese e lei a pranzo non era in casa, ha gestito la situazione così: umido a Mocio alla mattina e una ciotola di croccantini per il pranzo (quando era a casa solo) e umido per cena (+ eventuale merenda di croccantini di notte)...
Mocio è stato scontento per un paio di giorni e poi si è adattato...
Meglio così...
Ora continuo con la linea di condotta della mia sorellina!!
Ciao Ciao
Tiffany non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-09-2008, 17.11.11   #19 (permalink)
Kitten

L'avatar di kaede

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 kaede inizia a distinguersi dagli altri

Anche il mio ultimo arrivato (quello nella firma), non mangiava croccantini, voleva solo l'umido.. per una settimana li ha totalmente snobbati, poi io ho cominciato a diminuirgli l'umido e gli lasciavo un tot di croccantini a disposizione e alla fine, vedendo che "non c'era trippa per gatti", ha capito che se ha fame c'è quello, se no nisba :D
kaede non  è collegato  
Vecchio 05-09-2008, 17.29.11   #20 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

@tiffany: la prossima volta che antje fa la difficile mi presti tua sorella?

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione