![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Sono sconcertata. per seguire la dieta per Silver per la struvite (calcoli) ho dovuto somministrargli il mangiare della HILL'S s/d e seguendo la carta che mi ha fatto il veterinario ho acquistato sia l'umido che le crocchette. L'umido ho iniziato a darglielo da venerdi' ma per tre giorni e rimasto li'..il mio gatto non ha mangiato niente e non ne vuole sapere. Come faccio a fargli mangiare le 6 scatolette (grandi come la scatola di tonno grande) non c'è verso ...lo devo costringere o gli devo imporre il cibo fino a quando non schiatta di fame e se lo mangia per forza? Le scatolette sono superiori alle crocche per chi ha problemi di calcoli, infatti con le crocchette il gatto dovrebbe bere maggiormente....mentre con l'umido no.....Le riporto al negoziante proponendogli il cambio con le crocchette (sempre se accetta)??? Che faccio secondo voi?
![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Ma il tuo gatto non aveva mai mangiato umido fino ad ora o proprio non sopporta QUEL tipo di umido? Farlo schiattare non ha senso, magari prova a darglielo mischiato alle crocchette (quello che ti è avanzato) o mischiato ad un altro umido che lui gradisce(sempre che tu possa, visto il problema)se non risolvi senti il vet. se c'è un'altra marca di umido compatibile col problema....a quel punto se il micio continua a rifiutare e il tuo negoziante è disposto a fare cambio, perchè no?
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
il mio gatto nella sua precedente alimentazione mangiava solo crocchette e giusto una tantum gli davo una bustina di umido della gourmet che la mangiava ma senza impazzire....mi pare la mousse o gourmet perle. Sicuramente è stato da sempre abituato alle crocchette ma non mi aspettavo che mi rifiutasse completamente l'umido di hill's che oltre a essere costoso è buona parte della sua dieta.....mi ha spiazzato e se il negoziante non accetta il cambio mi toccherà addirittura buttarle perchè sono scatolette specifiche per la struvite ...
..a chi le do?
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Mmm...tu intanto prova a chiedere se ti cambiano le scatolette e in alternativa chiedi al veterinario se c'è una dieta "umida" che possa mangiare, come quella che mangiamo anche noi...Che so, carne trita con le carote, o pesce lesso ecc...insomma, una ricetta fatta in casa, che contenga i principi nutritivi che servono al gatto, specificatamente per i calcoli...
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
Citazione:
tornando alle cose più serie, ovvero alla nuova dieta del tuo micio: consultandoti con il veterinario potresti (come già altri hanno consigliato) propinargliela a piccole dosi. iniziare dai croccantini a cui lui è più abituato (non ho capito se prima mangiava crocche della hills o di un'altra marca, perchè se è buon la seconda ipotesi è già una variazione importante nel gusto) e piano piano aggiungere l'umido, magari mescolato a pesce lesso o a qualcosa di cui và ghiotto. se già non mangiava volentieri il patè della gourmet (che per quel poco che ne so io è pieno zeppo di additivi per il gusto) abituarlo sarà un po' difficile ma non impossibile. ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
...avevo usato come stratagemma di mischiargli nell'umido qualche sua crocchetta della Hill's (ci va matto e le prende solo da ora che gli sono stati riscontrati i calcoli) ma non ci si è neppure sprecato ...ha annusato bene...ma ha lasciato subito perdere...ma stasera mi sono ispirata....ho fatto una dose equa: metà umido e metà crocchette... HA MANGIATO SENZA FIATARE.... mi sembra un giusto compromesso se mi funzionerà anche per le prossime volte
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|