![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
scusate l'ignoranza, ma se un gatto davanti ad un cibo nuovo è molto positivo perchè è sospetto?
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
secondo me sono due le cose, o è perchè il cibo in questione ha molti appetizzanti, che non è certo una buona cosa, oppure semplicemente è un cibo talmente buono di per sè perchè magari contiene un alta percentuale di buona carne che lo sbaffa in un attimo, e in questo caso la cosa sarebbe ottima, quindi al di là di tutto è davvero poco significativo. E' più importante leggere bene l'etichetta e vedere come reagisce fisicamente il micio (pelo, feci, insomma la sua salute in generale) ![]()
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
a volte si tipo nel mio caso appena ho letto tutti quegli ingredienti perticolari tipo uva... l'ho comprato subito!(linea bellezza royal) ma poi bisognerà vedere se effettivamente da segni positivi...magari come dice matilda sono frutto di ricerche ...incluse nel prezzo!!!!!!
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mha insomma... le buone mosse di marketing sono dichiarare percentuali stratosferiche di proteine, carne fresca e pesce appena pescato... questo e' marketing, non utilizzare i mirtilli, visto che la stragrande maggioranza delle gente sa benissimo che i mirtilli non rientrano nella dieta di un gatto (come se il motivo per cui vengono inseriti in una formula fosse quello..............).
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
si esatto è proprio ciò che intendevo, poi magari il tuo gatto starà benissimo e otterrai degli ottimi risulatati, però rimango dell'idea che potevi ottenere ottimi risultati anche con linee più normali ma magari specifiche per il pelo ad esempio, o con pastiglie a base di pesce. E' proprio la folosofia che non condivido, potrei benissimo sbagliarmi ma proprio non mi convince. Secondo me noi come esseri umani abbiamo l'esigenza di cambiare, e variare soprattutto sull'alimetazione, quindi quando abbiamo dei figli vogliamo che la loro alimentazione sia più sana e più varia possibile. Ora si sa che che frutta e verdura sono tra gli alimenti più sani e più consigliati dai medici (soprattutto perchè se ne mangia sempre meno rispetto a carne e pasta), comunque io credo che l'aspetto psicologico che vogliono "toccare" queste linee sia proprio questo ![]()
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Adult
![]() |
stavo leggendo su una rivista che è nata una nuova linea della purina one, il titolo è " nutrizione superiore, in modo naturale". Le crocche contengono (copio e incollo)olio di soia, carni e pesci di alta qualità, riso integrale e avena e ribes nero. C'è ia per cani che per gatti, ora io mi chiedo... se non si trattasse solo di una mossa di marketing ma di un miglioramento di qualità dettato da studi innovatici, come mai non creare così una linea della purina pro plan (che dovrebbe essere la linea di qualità migliore rispetto alla one)? Più leggo queste cose e più non mi convince la questione....
...non per tornare al discorso purina e (per mettere in chiaro le cose), ma per continuare il discorso di queste nuove fiolosofie di qui abbiamo parlato fin ora come la royal feline, la eagle ecc....
|
|
|
#24 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
A Zoe piacciono molto le crocche Eagle Pack soprattutto quelle della linea olistica....pensare che è una scimmietta in fatto di cibo....
Quando i miei occhi, attratti come da calamita, dolci si volgono a quel gatto che amo e guardo poi in me stesso, che meraviglia il fuoco di quelle pallide pupille, di quei chiari fanali, di quei viventi opali che fissi mi contemplano! Charles Baudelaire
Ultima modifica di Miù : 31-07-2008 alle ore 13.41.56. Motivo: Errore di dgt |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|