Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2008, 13.51.29   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri
Question cambio del gusto o inappetenza?

Ciao e chiedo di nuovo aiuto...Padme da qualche giorno ( da quando ha fatto il vaccino)dorme sempre , si sveglia la mattina fa un giro e ridorme, pomeriggio dorme fino alle 7 poi mangiucchia qualcosa e ri dorme. Di solito gioca sempre con Swiffer fanno di quelle corse,lotte, marachelle...ma in questi giorno proprio no. E mengia anche poco! Lei che è voracissima davanti alla scatoletta di solito! Mangia ma poco. Dite che non le piacciono più le scatolette della almo che do? Può cambiare gusti un gatto? o è un periodo di inappetenza ed è normale? O devo preoccuparmi?ora nelle ciotole hanno avvanzato tonno e gamberetti...devo buttarlo o lo lascio li? insomma ...che spreco saperlo lo mangiavo io!!!
grazie!
Sponsored Links
Vecchio 22-07-2008, 14.18.47   #2 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz
Predefinito Riferimento: cambio del gusto o inappetenza?

Beh, i gatti amano cambiare gusti nel cibo, questo è certo, però forse c'è anche un po' di inappetenza, perchè se fosse solo che non gli vanno più le scatolette, ti chiederebbe comunque da mangiare...E poi se dorme tanto... Forse un po' di reazione al vaccino? Non so, fa caldo lì da te?
Quanto alla scatoletta avanzata, difficilmente Ruby la mangia il giorno dopo, al massimo un paio d'ore dopo ma poi la snobba.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-07-2008, 15.33.02   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Il vaccino puo' dare per un paio di giorni o tre un po' di inappetenza e scombussolare il micio, considerato anche il caldo....difficilmente da fastidio per tanti giorni, per cui tieni d'occhio Padme, se insiste con questo atteggiamento, senti il vet.
Personalmente la mia veterinaria ha sempre avvertito di questi piccoli disturbi (a volte anche febbre), solo che i miei non hanno mai avuto reazioni visibili al vaccino, per cui, vado per sentito dire....
Vecchio 22-07-2008, 17.05.30   #4 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

io non ho mai visto reazioni avverse ai vaccini x cui non so...fa meno caldo di altri periodi... non vorrei essere paranoica ma è magrina x quello che ha sempre mangiato e non cresce molto...Swiffer invece cresce a vista d'occhio... devo preoccuparmi?? Inoltre la scatoletta al tonno non l'ha mangiata neppure Swiffer ma poi ha mangiato le crocche mentre Padme non chiede neanche le crocche dorme da stamattina! E il vaccino l'ha fatto venerdì scorso..
Vecchio 22-07-2008, 17.10.47   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Se non ti senti tranquilla fai un salto dal veterinario...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-07-2008, 08.59.31   #6 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

oggi vado x' stamattina al mio risveglio non mi è neanche venuta incontro, appena swiffer la fa giocare alla lotta come hanno sempre fatto lei piange e non fa nulla. e' che non ha segni visibili...insomma cosa può vedere il vet?Non vorrei che mi dica " può capitare ". Inoltre ho notato che da due giorni una delle due gatte lascia dei piccoli rigurgiti biancastri trasparenti in giro. Che può essere?
Vecchio 23-07-2008, 09.33.34   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Vai dal veterinario, se la micia non è attiva e hai trovato anche vomitini in giro, non sta bene, hai provato a misurare la febbre? Quando sta ferma e non dorme assume una posa accovacciata che non usa di solito? E la terza palpebra è visibile o no?Quando vai dal vet. e gli spieghi la situazione, la visitera', se non gioca, mangia poco e dorme sempre non è che "puo' capitare"....non ti voglio allarmare ma i sintomi che la tua gattina ti fa vedere non sono di un micio che sta bene....
Vecchio 23-07-2008, 11.38.34   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ha ragione musauma, l'inappetenza, quando e' innocua, DEVE essere momentanea. Io ho avuto Morgan ieri che non e' stato per nulla bene, ha vomitato tre volte nel pomeriggio e ieri sera si e' acciambellato solitario sul letto mogio mogio. Gli ho tolto il cibo, lasciato solo un po' d'acqua con dentro dei fermenti lattici e ho chiuso gli altri fuori in modo che non lo disturbassero.
Non stava bene, si vedeva anche dal pelo arruffato, ma un po' di digiuno e una sana dormita l'hanno rimesso in sesto e stamane e' il gatto di sempre, mantello incluso.
L'inappetenza e' il primo sintomo che un micio non sta bene e se va oltre la giornata sarebbe meglio investigarla (soprattutto se e' successiva ad una vaccino).

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 11.46.45   #9 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
Ciao e chiedo di nuovo aiuto...Padme da qualche giorno ( da quando ha fatto il vaccino)dorme sempre , si sveglia la mattina fa un giro e ridorme, pomeriggio dorme fino alle 7 poi mangiucchia qualcosa e ri dorme. Di solito gioca sempre con Swiffer fanno di quelle corse,lotte, marachelle...ma in questi giorno proprio no. E mengia anche poco! Lei che è voracissima davanti alla scatoletta di solito! Mangia ma poco. Dite che non le piacciono più le scatolette della almo che do? Può cambiare gusti un gatto? o è un periodo di inappetenza ed è normale? O devo preoccuparmi?ora nelle ciotole hanno avvanzato tonno e gamberetti...devo buttarlo o lo lascio li? insomma ...che spreco saperlo lo mangiavo io!!!
grazie!
Ciao
io non sono espertissima ma so che dopo il vaccino il gatto puo' esser piu' mogio e mangiare meno!!!
per quanto riguarda il discorso di gusti ti dico assolutamente di si!!!possono cambiare eccome....ci sono dei gatti poi difficilissimi........ad esempio il gatto che ora sta con i miei è molto difficile una volta gli piace l'altra no.....secondo me un po lo viziano anche!!!mentre la mia lamù mangia qualsiasi cosa gli presenti tranne i croccantini.......infatti ora sto cercando di forzarla a farseli piacere...............mentre ice ikl maschio è un po' piu' difficile..........ho notato che preferisce umido della schesi'r a quello della hill's...pero' almeno lui le crocchette le mangia.
Una cosa che pero' ho notato di entrambi è che non amano le scatolete dell'almo o in genere che sono sotto forma di patè per inenderci, apprezzano di piou' i bocconcini, o i bei pezzetti della schesir!!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 15.52.06   #10 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

ma inappetenza è anche se mangia poco? cioè mangia ma con poca voglia e molto meno del solito.! Ho visto gatti non mangiare proprio..E dormire dorme nelle solite pose...xò ragazze vado subito dal veterinario.La febbre come gliela provo? Le palpebre sono ok.
grazie mille vi farò sapere
Vecchio 23-07-2008, 15.53.37   #11 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

e...grazie lamù è che è un dramma visto che ho fatto scorta di almo e ora ???soldi al vento? no dai si sforzeranno un pò no?
Vecchio 23-07-2008, 15.57.59   #12 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
e...grazie lamù è che è un dramma visto che ho fatto scorta di almo e ora ???soldi al vento? no dai si sforzeranno un pò no?

pausizza magari per un mese....e poi ripropinagliene...i gatti sono talemente strani e a volte ciclici nel mangiare, un periodo gli piace un altro no!!!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 23-07-2008, 15.59.48   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di amica

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 amica inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da lamù Visualizza messaggio
pausizza magari per un mese....e poi ripropinagliene...i gatti sono talemente strani e a volte ciclici nel mangiare, un periodo gli piace un altro no!!!!!
sono d'accordo con lamù
Vecchio 24-07-2008, 14.15.44   #14 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

sono andata dal vet e come pensavo mi ha detto " può essere" . ha 39.5 di febbre che dice che può essere il vaccino che ha fatto e lo stres del vet ...mi ha detto di vedere nei prossimi giorni. Speriamo
Vecchio 24-07-2008, 14.27.35   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 gnappy inizia a distinguersi dagli altri

ciao!
Ma se il micino ha 39,5 di febbre il veterinario non gli ha prescritto nulla???
comunque quando l'anno scorso la gnappetta ha fatto il primo vaccino faceva davvero molto caldo ed è stata mogia mogia per molti giorni senza quasi mangiare e giocare:lei pero' era molto debilitata pervheè erano tre mesi che prendeva antibiotici per la rinotracheite.....credo in ogni caso che se il micino non migliora forse il vetrinario deve dargli qualcosina!
in bocca al lupo per il tuo tesorino!