Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Visualizza risultati del sondaggio: COME E QUANDO ALIMENTI IL TUO GATTO?
il cibo è porzionato e dato piu' volte al giorno 8 53.33%
il cibo è a libera disposizione nella sua ciotola 7 46.67%
il cibo è somministrato da un distributore automatico 0 0%
il cibo è somministrato al gatto quando capita 0 0%
Partecipanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2008, 11.31.43   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Post Cibo porzionato o cibo con il distributore

Sono curiosa di sapere i vostri pareri su come sommistrare il cibo al gatto. Le possibilità sono tre fatemi sapere come voi vi regolate:
1) orari stabiliti tipo la mattina a pranzo e a cena con cibo pesato
2) distributore automatico del cibo che man mano che le crocchette finiscono ne scendono delle altre quindi a completa discrezione del vostro gatto
3) ciotola stracolma di crocchette dove il gatto puo' mangiare come e quando crede
Se avete altri modi di organizzarvi sarei lieta di conoscerli
OPIUM non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 22-07-2008, 12.13.44   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Cibo porzionato o cibo con il distributore

Come gia' risposto nell'altro tuo thread, i miei hanno sempre le ciotole a disposizione piene di crocchi....
Vecchio 22-07-2008, 13.43.25   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Posto che non mi pare che tra la seconda e la terza opzione ci sia alcuna differenza, anche io ho gia' risposto nell'altro thread (pero' ti prego... evita di dupliare le discussioni.... passi questa giusto perche' e' un sondaggio ), io lascio sempre a disposizione......

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-07-2008, 15.19.17   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Question Riferimento: Cibo porzionato o cibo con il distributore

è vero che la seconda e la terza opzione del test sono simili ma non uguali infatti una mia amica ha due gatti europei con il dosatore e devo dire che piu' che in forma sono obesi perchè il dosatore funziona che nel momento in cui le crocchette finiscono completamente sul fondo ne scendono delle altre, poi di nuovo delle altre e poi ancora delle altre.Nella ciotola puoi darti una regolata e sai che oltre quella quantità il gatto non deve mangiare (presupponendo il dosatore utilizzato pieno). E' ovvio che il dosatore ha una capienza di gran lunga superiore ad una ciotola e diciamo che la sua "gestione" molto dipende dall'ingordigia del gatto, la ciotola invece la vedo come una via di mezzo tra il cibo porzionato (se il cibo lo do io) e il dosatore (il cibo viene distribuito dal dosatore stesso). Tutto dipende da come si vuole abituare il gatto...Il mio "metodo" crea dipendenza e minore autonomia infatti se volessi lasciarlo due giorni per il cibo mi toccherebbe organizzarmi... il dosatore forse è il metodo che crea maggiore indipendenza al ns animale ...Voi che dite?
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 08-08-2008, 19.56.56   #5 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Lylyth inizia a distinguersi dagli altri

Mia mamma dà al micio due razioni ed uno spuntino al giorno, suddivise tra mattino ( circa le sette ) pomeriggio ( mettiamo le 5 ) e sera ( prima della nanna.) Dato che è ancora picciotto e miagola come fosse una Iena se trova la ciotola vuota.
Abbiamo avuto problemi con l'altro gatto che era diabetico ( mangiava da giovane in modo decisamente eccessivo) ed ora siamo particolarmente attenti. L'unica cosa che ritengo valida è il dispenser dell'acqua ( tipo le bombolette degli uffici ) chè ho sempre paura che non gli basti.
Lylyth non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 10.36.15   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

abitualmente lascio sempre il cibo a disposizione alla mia sibi, la ciotola dei crocchi è sempre piena e lei si autoregola... ho notato che dopo la sterilizzazione mangia più spesso, non di più forse, ma comunque per ora è in splendida forma, magrotta come sempre e in ripresa, quindi, dopo averne parlato anche con l'allevatrice, penso che, tenendola sotto controllo, farò così fino almeno al secondo anno di vita (ne ha uno compiuto a marzo), dal momento che i sibi crescono, diremo così, fino ai tre.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 11.13.08   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
Originalmente inviato da OPIUM Visualizza messaggio
è vero che la seconda e la terza opzione del test sono simili ma non uguali infatti una mia amica ha due gatti europei con il dosatore e devo dire che piu' che in forma sono obesi perchè il dosatore funziona che nel momento in cui le crocchette finiscono completamente sul fondo ne scendono delle altre, poi di nuovo delle altre e poi ancora delle altre.Nella ciotola puoi darti una regolata e sai che oltre quella quantità il gatto non deve mangiare (presupponendo il dosatore utilizzato pieno). E' ovvio che il dosatore ha una capienza di gran lunga superiore ad una ciotola e diciamo che la sua "gestione" molto dipende dall'ingordigia del gatto, la ciotola invece la vedo come una via di mezzo tra il cibo porzionato (se il cibo lo do io) e il dosatore (il cibo viene distribuito dal dosatore stesso). Tutto dipende da come si vuole abituare il gatto...Il mio "metodo" crea dipendenza e minore autonomia infatti se volessi lasciarlo due giorni per il cibo mi toccherebbe organizzarmi... il dosatore forse è il metodo che crea maggiore indipendenza al ns animale ...Voi che dite?
Per un paio di giorni io lascio tantissimo cibo, si regolano da soli, ne rimane sempre.
Quello della tua amica non è propriamente un dosatore di cibo, se non si possono regolare la quantità e gli orari di distribuzione: il dosatore è utile per quello, assomiglia di più alla prima opzione del sondaggio.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 12.56.47   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

scusate,come mai mi dice che non posso rispondere al sondaggio?
comunque io lascio le crocchette sempre a disposizione,mentre l'umido glielo dò mattina e sera,circa 70-80 gr di umido al giorno...in questi giorni lo snobba,sta mangiando quasi solo crocchette...mah...sti gatti.....
Mini non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 13.28.29   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Non saprei Mini, dovresti poter tranquillamente. Forse hai prima visualizzato i risultati?
Vecchio 10-09-2008, 13.41.01   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Non posso neanch'io, pensavo che il sondaggio fosse chiuso.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 10-09-2008, 13.46.26   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Che strano, eppure ho controllato ora ed il sondaggio è aperto, non è prevista alcuna chiusura dopo tot giorni.
Vecchio 10-09-2008, 14.23.09   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di gnappy

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 gnappy inizia a distinguersi dagli altri

...no no anch'io non posso!Ma forse sbaglio qualcosa visto che sono un po' imbranata con il computer!
Vecchio 10-09-2008, 15.54.26   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Non saprei Mini, dovresti poter tranquillamente. Forse hai prima visualizzato i risultati?
mah...io mi limito ad aprire la discussione, e automaticamente viene fuori la scritta grande : "visualizza i risultati del sondaggio", con sotto i risultati...poi ancora più sotto c'è una scritta piccola che dice che non posso votare per il sondaggio...vedo che non sono l'unica però...pazienza,tanto ho già risposto nel post... grazie x la risposta
Mini non  è collegato  
Vecchio 11-09-2008, 13.43.39   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 Domino inizia a distinguersi dagli altri

Io ho un misurino che equivale a 75 gr di crocche,la mattina lo riempio e nel'arco della giornata somministro solo quelle del misurino,però non ad orari solo quando si finiscono nella ciotola,cmq quasi sempre rimane 1/4 di misurino pieno. Faccio cosi in modo che non diventi troppo sovrappeso visto che gia è un bisonte...
Domino non  è collegato  
Digg this Post!