![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ciao
sono nuovo e comincio col dirvi che di gatti proprio non capisco nulla anzi devo dirvi che avrei voluto un cane ma da quando mia moglie ha portato a casa misha è stato amore a prima vista si tratta di una gattina europea ed ora a 1 anno pesa 3,3 kg prima le davo le crocchette il piatto praticamente era sempre pieno ora però che l'ho fatta sterilizzare non so proprio come comportarmi. Quanto deve mangiare?? deve essere lei a chiederlo?? cosa devo darle P.S. lei va matta per la simmenthal anche se qualche volta l'ho fregata dandole della pastina cotta nel brodo di pesce grazie per l'aiuto |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
Citazione:
bò non so che dirti se le faccia male ma vedrai che arriveranno risposte da chi se ne intende di più ![]() |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Non credo che nè la simmenthal ne la pastina nel brodo siano cibi indicati per un gatto,in commercio ci sono molte tipologie sia di umido che di secco e certamente tra queste ne troverai alcune di suo gusto.Innanzitutto ti consiglio di entrare in un pet shop e cominciare a guardarti attorno.Per quanto mi riguarda,con 3 gatti, dò una lattina di umido alla mattina e una alla sera(personalmente uso almo nature,schesir o dreesy)e croccantini sempre a disposizione(attualmente do i sanabelle ma di solito uso i royal canin fit 32)in questo modo si regolano da soli.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
grazie per le rispste
credo cmq che mi regolerò dandole dell'umido una volta al giorno e lasciandole le crocche quando desidera fare uno spuntino. P.S. per notizia il mio gatto mangia praticamente tutto. ho provato a farle assaggire una patatina fritta e della pizza ed ha mangiato pure quello. grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
. Io ti sconsiglio vivamente di dargli alimenti che mangiate voi, ci sono tantissime marche che trattano alimenti di qualità. Siccome l'hai fatta sterilizzare (e hai fatto benissimo ), io ti consiglierei le crocchette (per esempio della royal canin) per femmine sterilizzate, per la quantità dovresti seguire le indicazioni sulla confezione, ma se la gattina si regola da sola, digerisce bene, non vomita e non ingrassa puoi lasciare la ciottola piena. La scatoletta, a mio avviso può essere considerata un di più un paio di volte alla settimana giusto per cambiare un pò, ma ti consiglio sempre alimenti di altissima qualità. Cani e gatti sono animali molto diversi ma sono felice che tu, amante dei cani, sia riuscito ad apprezzare così tanto la compagnia di un gatto![]()
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|