Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2008, 00.42.38   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 sekkato inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Cosa devo dargli e quanto

ciao
sono nuovo e comincio col dirvi che di gatti proprio non capisco nulla anzi devo dirvi che avrei voluto un cane ma da quando mia moglie ha portato a casa misha è stato amore a prima vista
si tratta di una gattina europea ed ora a 1 anno pesa 3,3 kg prima le davo le crocchette il piatto praticamente era sempre pieno ora però che l'ho fatta sterilizzare non so proprio come comportarmi. Quanto deve mangiare?? deve essere lei a chiederlo?? cosa devo darle
P.S. lei va matta per la simmenthal anche se qualche volta l'ho fregata dandole della pastina cotta nel brodo di pesce
grazie per l'aiuto
sekkato non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 22-07-2008, 02.29.24   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Cosa devo dargli e quanto

Citazione:
Originalmente inviato da sekkato Visualizza messaggio
ciao
sono nuovo e comincio col dirvi che di gatti proprio non capisco nulla anzi devo dirvi che avrei voluto un cane ma da quando mia moglie ha portato a casa misha è stato amore a prima vista
si tratta di una gattina europea ed ora a 1 anno pesa 3,3 kg prima le davo le crocchette il piatto praticamente era sempre pieno ora però che l'ho fatta sterilizzare non so proprio come comportarmi. Quanto deve mangiare?? deve essere lei a chiederlo?? cosa devo darle
P.S. lei va matta per la simmenthal anche se qualche volta l'ho fregata dandole della pastina cotta nel brodo di pesce
grazie per l'aiuto
ciao sek, io non sono un'esperta di cibo per gatti ma se le dai i crocchi direi che li lasci nella ciotola e lei si regola da sola di quanto e quando mangiare (almeno vedo la mia fa così) però da quanto ho capito non ama i crocchi, magari provane un tipo diverso, altra marca altro gusto, nei negozi ce ne sono di tutti i tipi e gusti a piccole dosi così li puoi provare, io ho fatto così, per la simmenthal bò non so che dirti se le faccia male ma vedrai che arriveranno risposte da chi se ne intende di più
babiscrici non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-07-2008, 09.48.37   #3 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes

Non credo che nè la simmenthal ne la pastina nel brodo siano cibi indicati per un gatto,in commercio ci sono molte tipologie sia di umido che di secco e certamente tra queste ne troverai alcune di suo gusto.Innanzitutto ti consiglio di entrare in un pet shop e cominciare a guardarti attorno.Per quanto mi riguarda,con 3 gatti, dò una lattina di umido alla mattina e una alla sera(personalmente uso almo nature,schesir o dreesy)e croccantini sempre a disposizione(attualmente do i sanabelle ma di solito uso i royal canin fit 32)in questo modo si regolano da soli.
Jes non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 19.21.47   #4 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 sekkato inizia a distinguersi dagli altri

grazie per le rispste
credo cmq che mi regolerò dandole dell'umido una volta al giorno e lasciandole le crocche quando desidera fare uno spuntino.

P.S. per notizia il mio gatto mangia praticamente tutto. ho provato a farle assaggire una patatina fritta e della pizza ed ha mangiato pure quello.

grazie ciao
sekkato non  è collegato  
Vecchio 22-07-2008, 19.39.15   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da sekkato Visualizza messaggio
grazie per le rispste
credo cmq che mi regolerò dandole dell'umido una volta al giorno e lasciandole le crocche quando desidera fare uno spuntino.

P.S. per notizia il mio gatto mangia praticamente tutto. ho provato a farle assaggire una patatina fritta e della pizza ed ha mangiato pure quello.

grazie ciao
ciao il fatto che il tuo gatto mangi di tutto non significa che questo gli faccia bene, anzi tutto l'opposto. Io ti sconsiglio vivamente di dargli alimenti che mangiate voi, ci sono tantissime marche che trattano alimenti di qualità. Siccome l'hai fatta sterilizzare (e hai fatto benissimo), io ti consiglierei le crocchette (per esempio della royal canin) per femmine sterilizzate, per la quantità dovresti seguire le indicazioni sulla confezione, ma se la gattina si regola da sola, digerisce bene, non vomita e non ingrassa puoi lasciare la ciottola piena. La scatoletta, a mio avviso può essere considerata un di più un paio di volte alla settimana giusto per cambiare un pò, ma ti consiglio sempre alimenti di altissima qualità. Cani e gatti sono animali molto diversi ma sono felice che tu, amante dei cani, sia riuscito ad apprezzare così tanto la compagnia di un gatto

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione