Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2008, 21.47.43   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di berna.83

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 berna.83 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito gimpet

sto usando alcuni prodotti gimpet e volevo sapere ae anche voi ne fate uso,sono delle bustine con dei bacetti,da dare una due volte al giono,(anche se non glele do tutti i giorni), io uso quelli che aiutano l'espulsione del pelo,quelli per i denti e le gengive sane e quelli per il pelo sano con zinco biotina e vit b.
a kinki piacciono tantissimo, voi li usate?mi date un parere?
un'altra cosa la mia micia beve tantissimo... tutte le volte che uno va in bagno viene con te e si mette nel bidet perchè vuole bere... ma beve una cifra..a volte piange davanti alla porta del bagno o salta per aprire la maniglia...è normale?sembra una pazza!!!
Sponsored Links
Vecchio 16-07-2008, 22.03.36   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder
Predefinito Riferimento: gimpet

Della Gimpet noi abbiamo provato il multivitaminico (veramente ottimo) e il Malt-Soft per i boli di pelo.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-07-2008, 22.04.01   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Se ha sempre a disposizione una ciotola d'acqua ma preferisce il bidet significa semplicemente che le piace di piu' bere da li' anche perche' magari c'e' l'acqua che scorre e la cosa la diverte . Poi probabilmente ha imparato che se lei miagola davanti alla porta tu corri ad aprirgliela e il gioco e' fatto

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-07-2008, 00.03.40   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Power Of Thunder Visualizza messaggio
Della Gimpet noi abbiamo provato il multivitaminico (veramente ottimo) e il Malt-Soft per i boli di pelo.
anche noi avevamo usato la pasta multivitaminica e ci eravamo trovati bene, poi ho smesso perchè mi era venuto il dubbio di quanto potesse durare il prodotto una volta aperto e se a tempertaura ambiente non alterasse le proprietà. Per quanto riguarda l'acqua potrebbe essere come dice Matilda ma se beve davvero tanto io una scappatina dal veterinario la farei

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 07.16.15   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di Wegie

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Wegie inizia a distinguersi dagli altri

Anche io uso i prodotti della gimpet. Dal Multivitaminico al Malt-soft e ogni tanto prendo anche i bacetti. Sono molto buoni e ai micioni piacciono un sacco.

Per il resto stai tranquilla, ha ragione Matilda. I miei gatti (una in particolare) fanno uguale. Quando vado in bagno arrivano in massa e mi ritrovo con un'orda assetata che si avventa sul bidet. L'unico motivo è che adorano bere l'acqua che sgorga dalla "cascata". Se poi l'hai abituata a venire con te in bagno, ormai è fatta. Loro odiano essere chiusi fuori dalle stanze, figuriamoci poi da quelle in cui c'è il loro massimo divertimento!!!
Vecchio 16-10-2008, 19.50.17   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

salve a tutti.
riprendo questa discussione di luglio perchè dato che antje disdegna l'umido, anche se con i croccantini penso di poter stare tranquilla, oggi ho preso alcuni campioni di marche non testate precedentemente per vedere se le può piacere qualcosa.
per ora le ho somministrato una scatoletta di gimpet (premium patè) all'agnello e ci si è fiondata divorandola.
vedo che ne avete parlato bene, siete ancora dello stesso avviso?

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 16-10-2008, 19.59.17   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Io credo che Gimpet sia una buona marca, l'umido non l'abbiamo mai provato.
Hai preso le Shiny Cat, giusto?
Se sì gli ingredienti sono questi per i diversi gusti (per chi fosse interessato):

Tonno:
acqua, tonno del Pacifico 50%
Tonno & Polletto:
acqua, tonno del Pacifico 46%, polletto 4%
Tonno & Gamberetti:
acqua, tonno del Pacifico 46,5%, gamberetti 3,5%
Pollo & Gamberetti:
acqua, polletto 40%, gamberetti 2%
Pollo & Granchio:
acqua, polletto 35%, polpa di granchio 3,4%
Pollo & Formaggio:
acqua, polletto 35%, formaggio 3,4%
Vecchio 16-10-2008, 20.11.14   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

veramente sulla confezione c'è scritto Premium Patè, gusto agnello e erbette. la shiny cat è un'altra linea? o sono la stessa cosa?

Vecchio 16-10-2008, 20.39.40   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

io ho provato solo le pastigliette di erba gatta x' le regalavano con le crocchette e piacciono molto! ma voi date sempre multivitaminici o qualche integratore? io non ci ho mai pensato!!!! i boli non li hanno..
Vecchio 16-10-2008, 21.55.00   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

io uso gli stessi tuoi e la mia micia li mangia volentieri, ero dubbiosa, invece li spazzola! ed è il solo modo in cui riesco a darle il malto e qualcosa contro i boli di pelo...

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 16-10-2008, 22.31.47   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
ma voi date sempre multivitaminici o qualche integratore? io non ci ho mai pensato!!!! i boli non li hanno..
onestamente penso che se il gatto è sano e l'alimentazione è equilibrata non ci sia bisogno di integratori. anzi ho sempre paura che caricare troppo la dieta possa avere controindicazioni come per gli esseri umani (ormai in occidente soffriamo più di ipervitaminosi che del contrario).
antje prende ogni due/tre giorni un po' di pasta al malto per i boli e nei cambi di stagione aumento la dose se mi accorgo che cerca di vomitare, ma nulla più. le piace molto ed è il suo dolcetto.

Vecchio 16-10-2008, 23.46.26   #12 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso

io della gimpet uso le pastigliette al formaggio, che i patati adorano: a george piacciono soprattutto perchè ci può giocare, a prince piacciono e basta, le ingoia in un solo boccone e a trudy... perchè le mangiano gli altri due! però le dò tipo dolcetto.

soprattutto prince ne va matto, se non faccio attenzione è capace di mangiarsi tutta la bustina in un colpo solo, appena mi vede con la bustina in mano si siede e aspetta e se non gliene dò una in breve tempo, chiede insistentemente. una volta non ho fatto attenzione, ho lasciato una bustina in un posto a lui accessibile e ho trovato la plastica rosicchiata e tutte le pastiglie divorate! colpevole? prince! come posso accusarlo? bè, aveva pezzetti di plastica gialla attaccata al muso e masticava una delle ultime gimpet!

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna

Ultima modifica di Hannabò : 16-10-2008 alle ore 23.51.55.
Hannabò non  è collegato  
Vecchio 17-10-2008, 00.04.32   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:

:D che demonio

Vecchio 17-10-2008, 00.36.39   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

Tabathina io il patè della Gimpet non lo ho mai provato,perchè di solito alla mia non piace il patè...però sarà sicuramente buono come tutte le altre cose di questa marca...io ho provato l'umido Shiny cat e per un periodo le piaceva così tanto che non voleva più nient'altro....poi si è annoiata (che novità) e quindi son passata ad altro,però secondo me è una buona marca,a giudicare gli ingredienti...
invece le "caramelle" come le chiamo io, le dò spesso: finora ho provato i Multi kiss che sono i bacetti misti, poi i kiss per il pelo e per i denti, le palline al formaggio e quelle all'erba gatta....va matta per tutti i tipi lei! anzi,ne è quasi dipendente direi ovviamente però devo limitarla,se no si nutrirebbe solo di quello!
Mini non  è collegato  
Vecchio 17-10-2008, 10.25.38   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

ah ok per cui direi che le vitamine posso evitare dato che mangiano decisamente bene (royal +grau umido) ma magari posso dare qualcosa per i boli di pelo e per il pelo tipo olio di merluzzo o altro?
Rispondi