Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-07-2008, 16.57.46   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri
Question classifica golosa ...

ciao a tutti!
dato che in questi giorni sto spendendo i miliardi per trovare crocche che delizino le mie due pesti vi chiedo...mi fate un classifica dei cibi secchi e umidi? cioè quali sono i migliori in assoluto per proprietà nutritive e quali invece sono i piu gustosi ? Sia crocche che umido...
Per esempio le pelosine mangiano voracemente kitten sensible pro plan che sapevo fosse una bella marca ma ho visto sull'etichetta una % molto bassa di carne rispetto alle Hill's kitten...insomma ho molta confusione in testa...mi aiutate?

Ultima modifica di Swiffer&Padme : 15-07-2008 alle ore 17.08.44.
Swiffer&Padme non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 15-07-2008, 17.04.27   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: classifica golosa ...

Come ho detto spesso, in questo Forum non si vedranno mai classifiche ed uno dei tanti motivi è che per fare delle classifiche ci vogliono competenze specifiche e modo di provare tutte le marche citate, giusto per citare uno dei motivi.
Se poi chiedi semplicemente quali pappe ci piacciono di + allora è un altro discorso, ma non si parla + di classifica.
Giusto per precisare anche ai nuovi utenti che magari non hanno letto discussioni passate.
Vecchio 15-07-2008, 17.18.30   #3 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:
Cool Riferimento: classifica golosa ...

ok diciamo di non parlare di classifica ma certo è che se qualcuno sa leggere le etichette può obiettivamente dire cosa fa meglio al gatto e cosa non fa bene e quindi quale crocca "in teoria " è migliore di un'altra ,no? poi ovvio che solo il mio gatto deciderà se la mangerà o no ma se gli piace una schifezza non gliela do di certo! e come so se è una schifezza? Dalle vostre esperienze...qualcuno ha notato per esempio dei veri miglioramenti nella vita del micio? Per esempio i miei hanno il pelo lungo e vivono in casa qualcuno mi consiglia qualcosa? X le feci? C'è qualche alimento che le migliora?
Vecchio 15-07-2008, 20.24.19   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

io mi trovo molto bene con la royal canin. Ti sconsiglio ovviamente tutte le marche da supermercato (wiskas, friskies ec..) e tutte le sottomarche.
Della royal trovi tantissime linee ti consiglio di dare un occhiata al loro sito e di provare la linea che più si addice al tuo micio http://www.royalcanin.it/, l'unica linea della royal che ti sconsiglio e la Pure Feline http://www.royalcanin.it/prodotti.php?cat=3

www.littledakotas.it

Ultima modifica di GattaSiamese : 15-07-2008 alle ore 20.30.04.
GattaSiamese non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-07-2008, 20.27.31   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
Per esempio le pelosine mangiano voracemente kitten sensible pro plan che sapevo fosse una bella marca ma ho visto sull'etichetta una % molto bassa di carne rispetto alle Hill's kitten...insomma ho molta confusione in testa...mi aiutate?
dal mio punto di vista la hill's ha una qualità decisamente superiore alla pro plan, ma l'ho mollata perchè i mici facevano delle feci davvero troppo puzzolenti. E comunque anche per me la pro plan è stata una vera delusione

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 15-07-2008, 20.55.39   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
dal mio punto di vista la hill's ha una qualità decisamente superiore alla pro plan, ma l'ho mollata perchè i mici facevano delle feci davvero troppo puzzolenti. E comunque anche per me la pro plan è stata una vera delusione
Gatta, dipende dalle reazioni dei gatti, non si puo' essere cosi' assolutistici nei giudizi. Io la Hill's l'ho dovuta abbandonare di corsa (incluse le linee veterinarie!) perche' ad una delle mie gatte provocava delle dermatiti spaventose, idem con la Royal (di cui pero' almeno tollerava le linee veterinarie) e ho risolto invece con la ProPlan, che riesce a mangiare tutta, dalle linee kitten alle adult. Se la Hill's fosse di tanto migliore, quello che e' successo a me non sarebbe strano?
La verita e' che non ci sono delle marche in assoluto migliori di altre ma esistono delle combinazioni tra gatti e marche che possono dare risultati molti vari.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 16-07-2008, 08.36.39   #7 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

Ai miei ho messo una vita per trovare quelli che a loro piacessero...
Poi finalmente sotto consiglio, provo la Royal per micetti (da pochi mesi siamo passati ad adulti!!), e anche la piccola Cuba è una divoratrice...

Mi piace vederli mangiare!!

Per l'umido, una volta mi dissero di guardare bene la percentuale di carne che conteneva più era alta più era meglio, ma non ho mai avuto conferme della cosa. Resta il fatto che anche con l'umido (gattacci viziati!!) si faceva fatica a farli mangiare tutti e 3. Teo poi, non c'era verso di avvicinalo con l'umido. Allora prova e riprova, alla fine ho notato che anche se poco, Teo mangia volentieri LeChat. Per gli altri 2 non c'erano problemi e allora ho deciso di usare quello. So che ci sono marche migliori ma loro lo mangiano volentieri!!
Vecchio 16-07-2008, 09.03.36   #8 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

E' vero che le classifiche in senso stretto lasciano il tempo che trovano e soprattutto i cibi possono essere valutati sotto molti punti di vista...
Però la quantità/qualità di carne contenuta, piuttosto che l'uso di conservanti "chimici" o naturali possono fare una differenza, no?
Io non me ne intendo particolarmente, ma come per noi credo che ci possano essere soggetti "sensibili" a certi componenti e da qui possono nascere i problemi. Diverso è il caso se "a tutti i miei gatti fa venire il cagotto o la dermatite", ma se è solo uno può essere un soggetto "particolare"
Io per esempio ho smesso di dare Royal Canin in primis perchè le mangiavano come dei disperati (nel senso che eran troppo appetibili...)
massimino non  è collegato  
Vecchio 16-07-2008, 09.30.40   #9 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:
Angry Riferimento: classifica golosa ...

grazie massimino è proprio quello che intendevo cioè si può valutare la bontà di una marca da quello che contiene o non contiene...poi se i gatti reagiscono in modo soggettivo è normale anche io non tollero il latte di mucca ma solo quello di capra!ma ora che inizio a proporli vorrei dare prima quelle che dovrebbero essere migliori x poi scendere di qualità se non gradiscono...certo è che le dermatiti venute x hill's e royal fanno pensare che magari c'è qualcosa di segreto che mettono dentro x mantenere il monopolio? Come lo shampoo jonson che non brucia gli occhi...x' c'è dentro un antiinfiammatorio?
Cmq complotti a parte...le mie micie divorano pro plan kitten ieri hanno mangiato la doppia dose x' non smettevano di miagolare davanti alla ciotola! non va bene vero?xòpiacciono molto!
Vecchio 16-07-2008, 11.52.54   #10 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

E cosa sarebbe sta faccina incazzosa, pardon?
Quello che intendevo dire io con il fatto che qui dentro mai e poi mai si vedranno classifiche è che assolutamente non mi sento di far nascere discussioni a tal punto inutili.
Sì, perchè mi sta bene il discorso di dire che la marca X ha + carne della marca Y, ma poi davvero si hanno le competenze per dire che assolutamente la tal marca è sicuramente migliore?
Secondo me no, non basta guardare solo una cosa, bisognerebbe studiare con congnizione di causa anche tutto il resto (vedi appunto additivi ecc ecc...) e mi pare che qui dentro nessuno sia attualmente in grado di farlo.
Quindi che senso ha fare una classifica? Se si parla di maggiori percentuali contenute penso che nessuno sia orbo da non vederlo, ma serve una classifica?
Discorso ben + interessante e costruttivo è quello fatto da Gerly allora, che mi sembra sapere il fatto suo su molte cose che riguardano l'alimentazione felina (quindi anche cosa significa quella determinata sigla, cosa si cela dietro al quel nome, ecc ecc...), di cui condivido il pensiero.

Quindi per carità, via libera a tutte quelle discussioni in cui si cerca di capire cosa sia meglio dar loro da mangiare, ma per carità lasciamo perdere le clasifiche, non si fanno campate in aria.

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
le mie micie divorano pro plan kitten ieri hanno mangiato la doppia dose x' non smettevano di miagolare davanti alla ciotola! non va bene vero?xòpiacciono molto!
Quindi visto che hanno voluto + cibo e hanno miagolato molto, la Pro Plan Kitten andrebbe eliminata perchè non va bene? Cosa non va bene, che un cibo sia + di loro gusto rispetto ad un altro? Ti puoi fare un'idea con un'etichetta alla mano, ma non perchè hanno mangiato di gusto e miagolato.
Vecchio 16-07-2008, 12.37.33   #11 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:
Question Riferimento: classifica golosa ...

la faccia incazzosa è x' studio i farmaci e tutto ciò che è farmaco e so le strategie di mercato cosa portano a fare ( x le dermatiti citate e lo shampoo)...
la classifica mi serviva x' non ho negozi specializzati vicino a casa ( per leggere tutte le etichette)e alcuni hanno solo alcune marche e non tutte le linee x cui se mi dicevate x esempio che X Y Z sono quelle migliori mentre U N G sono un po meno buone , F è meno commerciale ma molto buona , D è molto gustosa ma contiene schifezze, la linea R per il pelo funziona davvero ecc....poi so che sono pareri soggettivi ma se la marca X la citate tutti magari è davvero buona.
La galleria golosa l'ho guardata tutta e ho letto come leggere le etichette ma non ci sono pareri sulla effettiva qualità. Per esempio ho scritto che davo gourmet e qualcuno mi ha risp che non è tra i cibi di ottima qualità...xò costa come la almo! allora come capisco le categorie?
Vecchio 16-07-2008, 12.44.15   #12 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Se hai letto come leggere le etichette e ancora ti chiedi perchè t'è stato risposto che Gourmet non è tra i cibi di ottima qualità... c'è qualcosa che non va.

Ti rimando al sito di Gerly: Tabelle alimentari
E anche qui: Come leggere la tabella alimentare

A questo punto dovrebbe essere tutto + chiaro.
Vecchio 16-07-2008, 12.54.40   #13 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

si è dopo gourmet (dopo le puzzette e la diarrea di Padme) che ho iniziato a informarmi...e ho letto le tabelle . era solo x semplificarmi il compito di leggere tutto x' sono cosi pignola e fissata che potrei stare un giorno intero nel negozio.
ad esempio ho visto sul dito della royal una linea che si chiama pure feline che non ho mai visto. volevo provarla per il pelo dato che le mie micie hanno il pelo lungo.
qualcuno ha provato?
Vecchio 16-07-2008, 12.56.51   #14 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:
Potenza rep: 5