![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
innanzitutto chiedo scusa se già qualcuno ha posto questa domanda, ma guardando nel forum non mi sembra che si sia parlato di questa marca e siccome mi è stata suggerita, vorrei sapere voi che ne pensate: avete già usato la perfect fit? è buona? o è una schifezza piena di conservanti e senza nutrienti?
invece per la purina pro plan ho una domanda: che differenza c'è con la purina one? e soprattutto: dove la trovate? perchè io non l'ho mai vista da nessuna parte la purina pro plan! faccio tutte queste domande perchè purtroppo le mie finanze iniziano a scarseggiare e la royal costa un pò troppo e volevo cambiare crocche trovandone di buone, ma ad un costo inferiore: non voglio dare da mangiare a george schifezze, ma per ora che non lavoro non posso permettermi più la royal... e poi george è un mangione, sembra che non gli basti mai, è sempre lì, pronto per mangiare ![]() la mia vicina mi ha consigliato, dato che costano meno, friskies o wiskas ma io mi rifiuto di dargliele (e poi a george nemmeno piacciono! furbo lui! ) che mi consigliate?![]()
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 10
![]() |
io le uso, assieme alle Hill's :
purina pro plan le trovo all'isola dei tesori, perfect fit nei supermercati e in tutti i negozi..... per quanto riguarda gli ingredienti...l'unica cosa che non mi convince molto è la dicitura:"additivi CEE" che significa tutto e niente. P.S. da qualche settimana ho provato i croccantini della Petreet: costano molto meno e vengono molto apprezzati dalla mia TATA ![]()
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
ciao cara, tra le tre la migliore è purina Pro Plan, che è la fascia più alta di Purina. non si trova al super ma la trovi tranquillamente nei pet shop. purina One è cmq un validissimo prodotto, di categoria un po' inferiore rispetto a Pro Plan, la trovi anche al super, penso sia un'ottima scelta in caso di finanze che scarseggiano (io la prendo per i mici della colonia)
.non sono invece un'amante della perfect fit, se guardi nella formula al primo posto ci sono le proteine disidratate di carne.. (??) e in generale confrontandola con Purina One penso che quest'ultima sia da preferire ![]() altre crocche valide a prezzo contenuto le trovi sul sito zooplus. de (per esempio le crocche happycat) Citazione:
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
per ora sto usando la purina one, ma avevo il dubbio che non fosse buona, ma adesso mi sento rassicurata. un mese fa, quando george era convalescente, avevo trovato le crocchette per gattini purina tonus, ma non sono riuscita a capire a quale categoria appartengono, appena torno al pet shop (che non è dove abito, ma a castelvetrano, in un paese accanto alla mia città) guardo bene come sono, a george erano piaciute molto, se ci fosse la stessa linea per adulti (e la trovo soddisfacente) sarei a cavallo, anche perchè il pacco era da 1,5 kg perfetto come quantità, quello da 800 grammi finisce in un batter d'occhio! però devo dire una cosa: le quantità indicate sulla scatola di crocchette secondo george sono troppo poche, lui ne vorrebbe mangiare di più in pratica vorrebbe il quantitativo della giornata più un'altra metà! quindi mettiamo 100 grammi, il quantitativo della giornata, più altri 50 grammi, (sono quantità ipotetiche non mi ricordo quant'è il peso, ho un bicchiere di plastica su cui ho fatto il segno) per lui sarebbe questo il quantitativo perfetto, di più non ne mangia, di meno... "ti prego mamma, sto morendo di fameeeeee!!!!" e le vuole suddivise in porzioni: al mattino quando ci svegliamo, verso le otto, verso all'ora di pranzo (mezzogiorno e mezzo - una), a cena (di nuovo alle otto - otto e mezza) e a mezzanotte, prima che io vada a dormire, e non si può sgarrare l'orario, perchè mi viene a chiamare tutto zuccheroso : "miaooo... miaooo?" che vuol dire "non ti dimenticare che ci sono anch'io, oggi sono stato bravo! devo mangiare!" anche i vostri fanno così?![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 10
![]() |
Citazione:
Petreet croccantini tonno e riso: ![]() cereali (di cui riso 5% minimo),carni e derivati (di cui fresche min. 10%),estratti di proteine vegetali,olio e grassi,pesci e sottoprodotti dei pesci(di cui tonno 5%),sottoprodotti di origine vegetale,latte e derivati dal latte,uova e prodotti a base di uova,sostanze minerali,DL metionina,Colina,zuccheri,antiossidanti: additivi CEE tenori analitici: umidità 10,00 proteine gregge 30,00 grassi greggi 10,00 ceneri gregge 7,50 fibra greggia 2,00 è un'etichetta all'italiana, mooolto vaga e alla fine NON descrive i veri ingredienti![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
che dolce! ![]() la dose da te indicata mi sembra molto abbondante, considera che si consiglia di dare mediamente 60 gr di crocche al giorno!se dai l'umido invece, tieni presente che i crocchi sono circa 4 volte più calorici dell'umido, quindi 10 grammi di crocche si possono sostituire con 40 grammi di umido. non so quanto grande sia il tuo micio, ma cmq non andrei oltre i 70-80 grammi.... Ultima modifica di flany : 10-07-2008 alle ore 13.13.58. |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
grazie mille, sei gentilissima! fatalità li ho visti anch'io al pet shop oggi, ma li ho scartati visto che al primo ingrediente ci sono i cereali, come nelle paggipri tradizioni di crocchi costano più di 3 euro al kg poi...non vale la pena ![]() se mi dai il permesso segnalo il post a Gerly così inserisce questi dati nelle sue tabelle ![]()
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]()
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | ||
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
anch'io le do perfect fit, le piacciono molto, ho provato anche a darle purina pro plan (che trovo tranquillamente al supermercato o all'auchan) ma non piacciono molto alla signorina
bò, poverò anch'io qualcosa di diverso |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
@babiscrici: non è che perfect fit sia spazzatura eh, ma Purina One o ancora meglio ProPlan sono decisamente meglio
![]()