![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Ciao a tutti, sono la "mamma" di due gatti (fratello e sorella) di circa 2 anni, di nome Maya e Jojo.
Ho dei dubbi circa la loro alimentazione, nel senso che mi sono resa conto che sto dando loro "schifezze" ossia: crocchete Purina ONe e scatolette Gourmet.Vorrei quindi chiedere a voi, in base alla vostra esperienza, quale marca mi suggerireste tra le seguenti (per le crocchette): 1. Sanabelle 2. Purina ProPlan 3. Nutro Choise Invece, tra i seguenti prodotti per l'umido? 1. Animonda carny 2.Miamor 3. Applaws 4. Cosma Grazie a chiunque vorrà darmi una mano e.. tanti grattini ai vostri amici pelosi! ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, intanto benvenuta sul Forum!
Ti posso dire che noi attualmente come pappa per i nostri mici stiamo usando la Purina Pro Plan (il Delicate) e ci stiamo trovando bene. Abbiamo provato anche la Sanabelle (light), ma c'eravamo trovati malissimo. Sul Forum invece c'è chi lo usa e si trova molto bene con le loro altre linee. Tra l'umido da te elencato invece non ti so dire niente, mai provati personalmente, ma se fai una ricerca nel Forum tramite la funzione "cerca" dovresti trovare qualche discussione in cui si parla di almeno un paio di quelle marche.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io sto usando Sanabelle sensitive. I gatti ne vanno matti. Una sensazione che ho è che la cacca abbia più odore rispetto a quando si cibano con altre marche
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Benvenuta sul forum
![]() Beh.. in effetti Gourmet e quella linea della Purina non sono il massimo ma c'è anche di peggio! ![]() La Sanabelle non è male (tranne la light!) anche la Purina ProPlan è ottima, la Nutro non l'abbiamo mai provata quindi non saprei dirti. Della Animonda ho sentito parlare abbastanza bene, delle altre che hai elencato non so... ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
ciao Sasha , io non so dare consgili sul cibo ma vedo che stanno già arrivando quindi benvenuta a te, Maja e Jojo........ ricambio i grattini ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Grazie a tutti per le dritte!
Le crocchette della Nutro Choise le ho usate per tutto il loro primo anno di vita, al negozio di animali mi avevan detto che non sono male (senza additivi, buon apporto di proteine e grassi, etc...) e le mangiavano di gusto, peccato siano alquanto care.... Mi sa che provo la Purina ProPlan alla prossima ocasione La linea Delicate ha qualcosa in particolare? E' didicata ad una tipologia specifica di gatti (es. sovrappeso, indoor, etc...) o va bene per tutti?Per l'umido allora provo a cercare ancora altre info sul forum. Approfitto però della vostra gentilezza per chiedervi ancora un consiglio: tra le marche più o conosciute o comunque più facilmente reperibili nei negozi di animali (e quindi non solo on-line), quali secondo voi hanno un buon rapporto qualità/prezzo? Escludendo i più cari, come ad esempio Almo e Royal... Grazie ancora!! ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
Ciao Sasha e benvenuta
![]() Delle tre marche di crocchi che citi personalmente preferirei la Nutro. E' quella con il contenuto di carne maggiore ed è senza antiossidanti sintetici. Per i cibi umidi dovresti specificare meglio: 1. Animonda carny E' un cibo umido completo di buona qualità. 2. Miamor (quale?): Feine Filets, Milde Mahlzeit, Vom Feinsten Select, Ragout Royal? Ci sono tanti tipi di qualità diverse. Alcuni sono cibi completi, altri cibi complementari. 3. Applaws E' un ottimo cibo complementare in filetto. E' praticamente uguale alla Almo. 4. Cosma (quale?): Cosma "normale" o Cosma Thai?
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Ciao Gerly e grazie per il tuo intervento!
Per quanto riguarda le crocchette, visto che sono sicura che le Nutro Choice sono apprezzate anche come gusto mi sa che prenderò quelle... e crepi l'avarizia! Però ho appena visto sul sito di Zooplus che ci sono difficoltà di distribuzione dagli USA. Proverò a dare un'occhiata su altri siti, al massimo cerco nei negozi della zona.... Speriamo che proprio ora che ho deciso di prenderle non mi finiscano!!Per l'umido, invece, ti/vi faccio una domanda banale: se già do' loro delle crocchette che costituiscono un alimento completo, è meglio abbinare dell'umido che sia complementare o completo anch'esso? Tenendo poi conto che il maschietto mangia per lo più crocchette e la femminuccia invece è golosa di scatolette, ed in inverno arriva a mangiarsene anche più di 150 gr ![]() Così poi cerco di scegliere il migliore (per me) guardando solo tra i complementari o i completi!
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Ciao Sasha, presentaci i tuoi pelosi con delle foto..sembrano cosi belli ma dall'avatar non li vedo bene
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Ciao Eneri!
Ho già provato ad inserire alcune foto ma non ci riesco! Sono andata nella sezione del forum di supporto tecnico, per vedere come si fa, ma le foto mie sono troppo grandi e con il programmino di riduzione suggerito (Kneson) le faccio diventare mignon, come nell'avatar! Non sono capace di trovare una via di mezzo!!! Ma ci lavoro e prima o poi ce la farò!!! ![]()
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Li vogliooooo!!! ![]()