Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2008, 15.07.15   #31 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Potenza rep: 3 Sasha inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Mi presento e..chiedo consiglio!

Ciao Holly!

Dunque, per quanto riguarda le crocchette ProPlan, per un gatto di circa 4-5 kg consigliano una dose giornaliera di 50-55 grammi, per cui potrei dare loro (a testa):

circa 40 grammi di crocchette e 50 grammi di umido in bocconcini Animonda Refinè (entrambi complemantari).

Che ne dite?
Sponsored Links
Vecchio 09-07-2008, 15.09.49   #32 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Mi sembra possa funzionare, sono un maschio e una femmina?
Vecchio 09-07-2008, 15.25.42   #33 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

1. Le orchidee (anzi la orchidea, ne ho una sola) rimane viva perchè se ne sta in cima al mobile del bagno, dove le belve non arrivano
Nella foto che ho postato è stata posata in terra giusto il tempo di scattare una foto da mandare ad un forum di giardinaggio e poi rimessa in salvo nel suo cantuccio in alto

2. Si sono maschio e femmina, fratello e sorella per l'esattezza (per quanto riguarda peso ed appetito, la femminuccia è più cicciottella e vorace).

Vecchio 11-07-2008, 15.46.28   #34 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Ho trovato le crocchette Happy Cat nel negozio sotto casa! Sacco da 1 kg a 6.98 €. Le Nutro le vende a 8.49 € sempre al kg.
Ora vado a vedere su zooplus....

Secondo voi la differenza di prezzo tra Nutro e Happy Cat è giustificata da una differenza notevole dal punto di vista qualitativo o no?

Grazie!
Vecchio 14-07-2008, 10.46.00   #35 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Ho controllato sulla tabella di Gerly... Le crocchette Happy Cat hanno mille mila ingredienti! Ma non capisco se è un bene o un male Qualcuno mi aiuta?

Ho guardato anche su zooplus.it per confrontare il prezzo rispetto al negozio: costano 7,99€ al Kg, direi che su queste quantità conviene il negozio!
Vecchio 14-07-2008, 11.46.46   #36 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 8 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da Sasha Visualizza messaggio
Secondo voi la differenza di prezzo tra Nutro e Happy Cat è giustificata da una differenza notevole dal punto di vista qualitativo o no?
Secondo me non c'è una differenza notevole a livello qualitativo. Forse la Nutro ha una percentuale di carne maggiore, ma entrambi non sono monoproteici, entrambi non contengono additivi sintetici, entrambi sono bilanciati. Sulla differenza del prezzo incide anche il fatto che la Nutro sia un prodotto d'importazione. Le Happy Cat invece sono un prodotto europeo (tedesco) e la ditta produttrice assicura che anche le materie prime sono prodotti locali. La Nutro da maggio dello scorso anno è passato sotto la Mars, quindi fa parte di una multinazionale enorme, mentre Happy Cat è il marchio di una ditta di dimensioni più modeste (Interquell).

Citazione:
Ho controllato sulla tabella di Gerly... Le crocchette Happy Cat hanno mille mila ingredienti! Ma non capisco se è un bene o un male Qualcuno mi aiuta?
Considera che nelle crocchette i primi 5-6 ingredienti di solito fanno la quasi totalità del prodotto. Tutto quello che viene dopo è contenuto in quantità infinitesimali. Certo, c'è chi mette le erbettine, le verdurine etc. etc. e anch'io spesso mi chiedo a che serve tutta quella roba.
In America gli ingredienti devono essere dichiarati tutti, mentre in Europa si possono usare anche espressioni riassuntive. Per esempio in Europa spesso leggi "vitamine e minerali", in America trovi tutto l'elenco dettagliato degli integratori aggiunti. Per questo gli ingredienti a volte sembrano essere di più, ma non è così. Se ti leggi la lista originale degli ingredienti delle Nutro, la troverai molto più lunga di quella delle Happy Cat Natural Choice Complete Care Adult Dry Cat Food
Vecchio 14-07-2008, 12.56.18   #37 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Grazie Gerly!
Al pet shop sotto casa ho trovato scontati del 40% 2 confezioni di crocchette della Nutro da 1 kg l'uno e inutile dire che le ho prese al volo Appena finiscono provo a prendere anche 1 sacco di crocchette Happy Cat, se piacciono alle belve mi sa che alternerò le due marche.

Nello stesso negozio ho trovato anche le scatolette da 80 gr. della Schezir (gusto pollo) scontate sempre del 40%. Ne ho prese 3, giusto per vedere che reazione avrebbero avuto. Risulatato: primo giorno, scatoletta data da sola, nemmeno assaggiata. Secondo giorno: scatoletta mischiata alle attuali gourmet, non se la sono filata manco di striscio. Terzo giorno: scatoletta mischiata (in quantità minore) alla solita scatoletta gourmet, risultato: bocconcini di pollo della Schezir accuratamente selezionati dal gatto maschio, che li prendeva in bocca (nonostante avessi mischiato abbastanza bene) e li buttava in terra, poi si pappava la gourmet , gatta femmina che invece prima mangiava tutto e poi...vomitava!!

Mah.... Mi sa che sarà una lunga lotta farli passare all'umido Nutro, Miamor, Porta21 e/o Animonda, quando finiranno la scorta delle scatolette Gourmet e dovrò ordinarle on line..... Ma la mia pazienza sarà maggiore della loro ostinazione!
Vecchio 15-07-2008, 10.12.42   #38 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Come non detto! Ieri ho trovato l'umido Nutro al Brico e ne ho prese 3 confezioni da 85 gr (a 0,99€ l'una..ladri!!).
Non ho fatto in tempo a riempire le ciotole (di solo Nutro, senza Gourmet)che la gatta se l'è pappato tutto, e dico tutto fino all'ultimo pezzettino
Non l'ho mai vista mangiare così di gusto!! Il maschietto, povero, è rimasto a bocca asciutta!!

Poi mi sono accorta che per sbaglio avevo aperto la confezione di cibo senior al pollo...vabbè! Stasera provo con l'adult gusto salmone, speriamo piaccia anche questo (e che Jojò si faccia furbo e riesca a mangiare qualcosa anche lui prima che sua sorella si spazzoli tutto ), così poi farò l'ordinazione su zooplus. Anzi, corro a vedere quanto costa!!
Vecchio 15-07-2008, 10.20.41   #39 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 8 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Se gli piace l'umido tipo Nutro (pappetta spalmabile ) su zooplus puoi anche valutare Eagle Pack, Precise e Miamor Pastete. E al negozio forse trovi i nuovi umidi della Feline Trainer
Vecchio 15-07-2008, 11.17.08   #40 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

A dire il vero l'umido Nutro non mi sembra pappetta, sono bocconcini anche abbastanza grandi e ben definiti, con un po' di brodo.
Guardando la tua galleria golosa (a proposito, ottimo lavoro, complimenti!! ) direi che assomigliano abbastanza all'Animonda Rafinè Soupè, come consistenza e "umidità". E questo mi conforta, visto che credo ordinerò on-line proprio l'Animoda Rafinè, per alternarla alla Nutro (che costa più del il doppio!! ), speriamo piaccia altrettanto come gusto!
Vecchio 15-07-2008, 11.35.07   #41 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
A dire il vero l'umido Nutro non mi sembra pappetta, sono bocconcini anche abbastanza grandi e ben definiti, con un po' di brodo.
Credo stiate parlando di due cose diverse. La Nutro ha sia l'umido in scatoletta (che, in effetti, sembra una pappetta per quanto e' morbido e privo di consistenza), sia i bocconcini in brodo di cui parli tu.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-07-2008, 11.46.19   #42 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Matilda sei un genio!
Direi che è proprio così. MI confermi (se lo sai) che i bocconcini che dico io della Nutro sono simili per consistenza all'Animonda Rafinè Soupè?
Vecchio 15-07-2008, 11.53.01   #43 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
MI confermi (se lo sai) che i bocconcini che dico io della Nutro sono simili per consistenza all'Animonda Rafinè Soupè?
Mhmmm non conosco l'Animonda ma, sicuramente, sono simili ai bocconcini che fa anche la Hill's. Comunque stanno andando molto, secondo me li faranno sempre piu' marche perche' ai gatti piacciono e per i proprietari sono piuttosto "attraenti".

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-07-2008, 12.01.59   #44 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Ah ok, pensavo che parlassi delle scatolette

La consistenza è simile a Rafinè Soupé Animonda, Vollwertflakes (fiocchi integrali) Schmusy e Ragout Royale Miamor su zooplus. Volendo anche i tetrapak Bozita bocconcini in jelly, ma sono solo da 370g. Questi sono tutti senza zuccheri e additivi strani.

Come ti ha già detto Matilda, al negozio trovi le bustine della Hill's con questa consistenza. Altri prodotti in bocconcini con una qualità accettabile non li conosco
Vecchio 15-07-2008, 15.55.14   #45 (permalink)
Baby

L'avatar di Sasha

Bene, dopo 3 pagine di post e soprattutto grazie al vostro aiuto , direi che ho le idee molto più chiare, per cui appena finiscono le attuali scorte:

1. basta scatolette gourmet
2. basta crocchette purina one

1. compro in negozio i bocconcini Nutro e on-line i bocconcini aminonda rafinè soupè e miamor ragout royale
e li alterno (se i mici gradiranno, ovviamente )
2. compro al negozio le crocchette happy cat e quelle della Nutro e le alterno, dando un occhio ad eventuali promozioni on-line di questi due prodotti.

La sottoscritta, Maya manx-mancata e Jojò gatto-smilzo vi ringraziano