![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oh mamma! Ma sono due amori
![]() ![]() Ma dormono sempre così, uno sull'altro?
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Si, con le temperature un po' più miti dormono spesso uno sull'altra, ora invece con questo caldo stanno a kilometri di distanza!
Ecco altre foto (poi però mi rispondete per favore sul discorso umido complementare o umido completo da abbinare a crocchette complete? 'assie!)
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
ciao hai dei mici bellissimi... per il mangiare ti consiglio se dai le crocchette di buona qualita l'umido deve essere complementare..... ti faccio un esempio io do ai miei gatti crocche della RC e alla sera ( non tutte le sere) 1 scatoletta della almo... perche preferisco nutrirli con le crocche... se invece i tuoi gatti non mangiano le crocche devi indirizzarti verso un umido completo...
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Benvenuta Sasha, bellissimi i tuoi mici!!!
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Magari avessi visto i miei così un'unica (DICO UNICA!!!!) volta . Anche loro sono fratello e sorella di circa 2 anni.Per tornare alle pappe: Secondo me è una questione di quantità. Se l'umido non supera il 20% circa della razione totale giornaliera, può essere tranquillamente complementare. Se la quantità aumenta, è meglio passare ad un cibo completo. 150g di cibo umido al giorno è tanto. Nel senso che di un buon cibo umido completo si arriva quasi alla razione giornaliera. Animonda Carny, se ricordo bene, consiglia 300-400g al giorno, ovviamente se dato esclusivamente. Se prendi un cibo come la Grau per esempio, ti bastano 180-200g al giorno. Considera anche questo nei tuoi calcoli ![]()
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Ciao, ma che amori sono i tuoi mici? e come si vogliono bene, per dormire a loro basta un solo giaciglio....
Per il discorso cibo: io uso PurinaProplan, adult, house cat, light e after care alternando(al negozio in cui mi servo ogni mese fanno la giornata dello sconto Purina un sacco da 1,50 kg. a e. 8,60, ne compro 4 e sto bene tutto il mese) di umido ne do poco una scatoletta da 85 gr. di Schesir deve bastare per tutti e tre, un giorno si e uno no.... a volte lesso un petto di pollo, lo frullo con un po' d'acqua di cottura e congelo in monodosi, io mi organizzo cosi'....
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Ho dato un'occhiata alla sezione "Foto buffe"...bhe, che dire, i vostri gatti sono spet-ta-co-la-ri !!!!!
A parte che, per me, ogni gatto è bello 'a mamma sua.... ![]() Tornando a noi, secondo voi se dovessi dar loro, complessivamente ed al giorno: - crocchette (della Nutro Choice preferibilmente, in alternativa della Purina ProPlan) sia al mattino che al pomeriggio (non saprei dire la quantità, si tratterebbe comunque, come già faccio ora, di riempiere la ciotola con una bella manciata di crocchette al mattino e duna alla sera) - una scatoletta di cibo complementare Applaws da 156 gr, suddivisa in due ciotole. il cibo complementare sarebbe troppo? E se al posto della scatoletta da 156 gr dessi loro, sempre in totale, solo la scatoletta da 70 gr? Troppo poco? Altrimenti potrei abbinare alle crocchette (nella dose su indicata), la scatoletta di Animonda Carny (cibo completo, se ho capito bene) da 200 grammi, data però in due razioni (cioè suddivisa in due giorni ). Quale soluzione secondo voi è più bilanciata? Forse quest'ultima, che dite? Per farvi capire un po' meglio la "stazza" delle mie due pesti, vi allego un altro paio di foto!
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.Secondo me mezza scatoletta a testa di complementare da 156g al giorno è troppo. A questo punto meglio la scatoletta piccola o l'umido completo. Personalmente ti consiglierei quest'ultima soluzione, perché dò molta importanza al cibo umido. Io alimento i miei mici quasi esclusivamente con cibo umido, completo ovviamente. Oltre a Animonda Carny più o meno della stessa qualità c'è anche Schmusy in scatolette da 200g. Di qualità migliore c'è la Grau, che costa poco di più se sfrutti le offerte ![]()
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
Anch'io propendo per l'abbinata crocchette complete (come dicevo, Nutro o ProPlan) più umido completo. Quindi scarto Applaws e resto su Animonda Carny (scatoletta da 200 gr data però in due giorni, così fan circa 50 grammi al giorno per micio) oppure su Grau (ora vado a curiosare su zooplus )Che sia Animonda o Grau, come quantità di umido completa da abbinare a crocchette complete, 50 gr per gatto a giorno possono bastare? Grazie ancora per la vostra infinita pazienza!
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Altra piccola domanda: qualitativamente parlando, c'è differenza tra Animonda carny e Animonda Rafinè Soupè? Dovrebbero essere complete entrambe, ma se ho visto bene la linea rafinè ha una percentuale più bassa di carni....giusto?
Andrebbero bene entrambe le linee, secondo voi, da abbinare alle crocchette (ProPlan o Nutro), nella dose di circa 50 gr. a gatto e a giorno? Grazie grazie grazie!!! ![]()
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() ![]() |
Sasha, per calcolare le quantità leggi qui: I giusti quantitativi dell'alimentazione del micio
Animonda Carny è un patè "all meat", cioè consiste solo in carni e derivati con aggiunta di alcune integrazioni di vitamine e minerali. Rafiné è un tipo di cibo in bocconcini che contiene anche altri ingredienti, oltre a carni e derivati. In linea di massima si può dire che un cibo in bocconcini, a parità di ingredienti, qualitativamente parlando è inferiore rispetto ad un cibo in paté, semplicemente perché subisce un processo di lavorazione più complesso. E più viene elaborato, più si disperdono le sostanze nutrienti contenute all'origine nelle materie prime. Quindi per me personalmente i cibi in bocconcini sono l'ultima spiaggia, quando il paté non viene accettato in nessun modo. E comunque uso ogni tanto i bocconcini come "pappa premio", perché sono molto graditi. Animonda Rafiné (come anche Schmusy Vollwertflakes e Miamor Ragout Royal) sono comunque cibi in bocconcini che, a differenza di molti altri tipi anche di marche famose, non contengono zuccheri e additivi sintetici vari ![]()
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Grazie Gerly!!
Ecco, i mei sono appunto gatti che rifiutano il patè... piuttosto fanno lo sciopero della fame ![]() In ogni caso Animonda Rafinè è migliore di Gourmet, quindi direi che faccio un buon passo avanti! Ora vado a guardarmi la tabella!!
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Ciao Sasha benvenuta a te e ai tuoi pelosi!!! SOno meravigliosi...
![]() Per il cibo non saprei perchè io do loro per umido almo o schesir e come crocchette invece almo (quelle nuove con riso) o hill's.
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
ah una curiosità: come fanno a rimanere in vita le tue orchidee?
Io su tre non ne ho viva più neanche una con quei due delinquenti...
__________________ |