![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Salve a tutti... io e le mia MIA siamo nuove di zecca... Dovrebbe avere circa 2 mesi... Ho MIA da una settimana circa, è la prima volta ke ho un gattino e non so ne cosa ne quanto debbano mangiare!!! I primi giorni ho dato a MIA della pasta, ke ha abbastanza gradito... poi mi sono informata un pò e ho visto ke la cosa migliore era darle croccantini e scatoletta... Le ho dato i croccantini ma non è ke le piacciano molto, giusto come stuzzikino... da un paio di giorni ho provato a darle le scatolettee devo dire ke vuole sempre mangiare... si riempie come un palloncino, non si fermerebbe mai... ke devo fare? toglierle il cibo? Una scatoletta al giorno penso possa bastare, no?E cmq le lascio sempre a disposizione i croccantini... Mi aiutate prima ke MIA diventi una mucca ... Grazie ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prova a dare un'occhiata a questa discussione, potrebbe fare al caso tuo
![]() Micetto 2 mesi circa... quanto cibo?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Una micina di due mesi deve crescere, per cui mangia molto, dovresti darle crocchini piccoli kitten, li mangerebbe meglio(sempre che tu non lo faccia gia')e una scatoletta da 80 gr. al giorno , se non mangia i crocchi, non è moltissimo. Considera che piccoli cosi' di solito prediligono le scatolette e mangiano malvolentieri i croccantini, devi essere tu piano piano, nel giro di qualche mese, a diminuire le dosi di umido e aumentare il secco. Se ha fame comunque falla mangiare, dovrai dosare il cibo solo quando è piu' grande, e vedrai che si dosera' meglio anche da sola, con l'andare dei mesi l'appetito diminuisce.....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sospenderei immediatamente l'umido per qualche settimana perche' rischi che la gattina si vizi. Bisognerebbe che prima si abituasse stabilmente a mangiare i crocchi (avendoli a disposizione tutto il giorno) e poi, una volta ogni tanto le potresti dare una scatoletta (o anche meta'...), ma cosi', giusto per premio...
Tutto questo se vuoi che mangi i crocchi. Se invece vuoi impostarle una dieta prevalentemente di umido allora e' un altro discorso ma sappi che a lungo andare probabilmente i crocchi non te li tocchera' piu', con tutto quel che ne consegue...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ragazzi grazie dei consigli... Vi aggiorno: sto dando a mia una scatoletta di 100 g divisa in due volte (a pranzo e a cena) tutto il giorno ha nella ciotolina i crocchini ke mangia ogni tanto... comunque sembra sempre aver fame... Ad esempio ho anke un barboncino in casa ke lascia la sua ciotolina sempre a metà, va la piccola MIA e si mangia il resto -.- non si sazia mai!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Citazione:
Per il resto, posso dirti la mia di esperienza: quando abbiamo preso Moka a 3 mesi, mangiava 100gr di pollo alla sera e crocchi alla mattina e li lasciavo a disposizione tutto il giorno. Ora che ha 10 mesi mangia come Blu (3anni): una scatoletta Almo 80gr la mattina, la sera preparato da me: 100gr di pollo, o merluzzo, o nasello con un po' di cus-cus (1 volta alla settimana) o verdure (se cacchetta non molle); ogni tanto un pezzetto di rosso d'uovo ben cotto, un pezzetto di grana. La sera prima di andare a letto lascio ad entrambi un po' di crocchi (il fondo della ciotola). Fosse per loro mangerebbero anche di piu! ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/lalimentazione-del-gatto/2991-non-mangia-troppo.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| cosa mangiano gattini di 2 mesi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-2008 19.19.08 | |