![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti,
tra un settimana prenderò un cucciolo persiano. E' la mia prima esperienza con un gatto. Volevo chiedervi un consiglio su cosa dargli da mangiare; quanto devo dargli al giorno??? e cosa ???? IL cucciolo ha due mesi. grazie a tutti ciao ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
New Born
![]() |
ciao,
la mia è un exotic, quindi parente col pelo corto del persiano.. senti sempre un veterinario!! cmq la royal fa crocchette per baby cat e della almo nature c'è umido per gattini. il mio consiglio però è di sentire per le dosi dopo una bella visita il dottore ( sai peso, età ecc incidono) ciao! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 18-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
CIAO INZIALMENTE POTRESTI DARGLI DEL PESCE O POLLO BOLLITO... OVVIAMENETE IL PESCE SENZA SPINE!!!
INOLTRE LA GOURMET FA DELLE SCATTOLETTE APPOSITE X I CUCCIOLI. CIAO E A PRESTO ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
CIAO sinceramente non so se bisogna fare differenze fra una razza e lì'altra cmq la mia micina ha tre mesi e mezzo e quando l'ho presa ne aveva 1 e mezzo.......devi senz'aktro prendere cibo apposito per cuccioli, sulla confezione viene apportata la dicitura kitten...........alterna sia umido che crocchette, 1/2 scatolette al giorno e crocchette sempre a disposizione come l'acqua................io mi sto trovando molto bene con umido della hill's e della schesir ai gusti pollo e tonnetto...........e per secco molto valido royal , schesir.....e credo plan................. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Io ti sconsiglio gourmet perchè non è di certo tra i cibi di alta qualità,nei pet shop ci sono marche decisamente migliori.Per i miei mici(che non sono persiani ma non credo ci siano differenze)il vet mi consigliò i kitten della royal canin (crocche)al quale puoi abbinare un umido almo...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Come secco io ti consiglierei della Royal i kitten persian 32...
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
non ti demoralizzare....vedrai che con un po di pazienza anche Silver arricchirà i suoi gusti..........alla fine i gatti a volte sono un po' difficili....cmq la mia fino a qualche giorno fa mi schifava i crocchi mentre da quando sta con ice li mangia a gogo!!!!e sono contenta perchè tutti i vet consigliano di dare piu' crocchi che umido!!!!!ieri sera poi ho fatto uno strappo ed ho dato ad entrambi un bel po' di grana grattuggiato ed hanno apprezzato tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
anch io, un mio amico alleva persiani e si trova benissimo . L'umido non è poi così necessario, per la quantità giornaliera puoi basarti su quello che c'è scritto sulla confezione o vedere se la cucciola si regola da sola e lasciargli la ciottola piena a disposizione. Due mesi comunque sono un pò pochini, avresti dovuto prenderlo non prima dei tre mesi, in ogni caso chiedi bene (da chi lo acquisti, cosa sta mangiando attualmente) e poi fai un passaggio molto graduale con i crocchi della royal kitten persian (studiati apposta per i cuccioli persiani)
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|