![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Aggiornamento sulle nuove crocche che sto provando (la ALmo Holistic). Le feci di Mao sono sempre un pò molli, ho fatto un esame delle feci e non ha parassiti...Gli sto dando i fermenti...
In più da una settimana il mamolo sta perdendo il pelo a chiazze sul collo (chiazze grandi come un'unghia) una se l'è grattata e si e fatto una piccola ferita. L'ho portato subito dalla vet, secondo lei non è micosi ma ha fatto 3 prelievi per una coltura, lei pensa che potrebbe essere alimentare perchè è troppo una coincidenza che i problemi di pelo sul collo siano iniziati in concomitanza con il cambio di alimentazione.... Inoltre consultando la UTILISSIMA tabella alimentare su sito di Gerlinde abbiamo visto che le crocche Almo hanno 3 volte il contenuto di calcio di TUTTE le altre crocche e con il passato problema di ossalati del mamolo la vet mi ha detto che sarebbe meglio evitare... Così adesso stiamo passando alle Hill's (che non hanno l'antigelo) Il mio panico è QUASI sotto controllo....vi terrò informati...
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
![]() Povero Chap
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
anche il vet era stranito, ci siamo accorti del parassita quando ha aggredito Marti... - lui si che aveva tutti i sintomi) e adesso il gatto con lo stomaco di ferro ha la cacchetta...E anche il Chap non ha mai avuto problemi di pelo, nemmeno quando aveva i coccidi o la gastrite.... Inoltre la vet mi diceva che la perdita del pelo sulla zona muso/collo se non è dovuta ad una micosi è tipica delle intolleranze alimentari... Anche una mia amica che alleva persiani ha dovuto rinunciare alla Almo proprio per problemi di pelo.... Spero che si sistemi, intanto aspetto la coltura (la vet mi chiamerà subito se vede "crescita") ![]() ![]() PS comunque le Hill's Nature's Best piacciono decisamente di più....mangiano quelle e scansano i crocchetti Almo... ![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Anch'io è da un paio di settimane che sto integrando i crocchi Almo Holistic ai miei mici. Piacciono, non c'è che dire, se non che cacchetta molle pure a me!
Fino a ieri sera pensavo al cambio alimentazione ma poco fa cacchetta molle + sangue! Spero non ci risiamo con la giardia .Nel frattempo Actinorm e sospendo comunque Almo Holistic per sicurezza.... Oggi la veter. non c'è, domani è festa.. ma venerdì glieli porterò! ![]()
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non si è più ripetuto e adesso ho cambiato crocche ...ti farò sapere...
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
Ho letto, riletto e confrontato la composizione delle Almo "vecchie" con quelle nuove: Noto che quelle nuove hanno come quinto ingrediente della lista i semi di lino, utilizzati anche come "lassativo naturale".
Potrebbe essere una causa forse? E' solo un'ipotesi, ma sarebbe interessante sentire l'opinione di un veterinario al riguardo ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Sono andata con le feci dalla veterinaria, con l'ansia fosse di nuovo giardia: l'esame invece è negativo (fiuuuu!), quindi anche lei concorda possa essere in effetti il cambio dell'alimentazione. Actinorm (Blu) e Florentero (Moka) come se piovesse!
A questo punto Almo Holistic bandite da casa... e devo dire che da Sabato ad oggi ci sono stati notevoli miglioramenti sia nella "qualità" che nella quantità delle scariche! ![]() (ps: mi ha anche consigliato di aggiungere una volta/dì un po' di patata lessa)
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Benvenuta nel club!
Diversi di noi (me inclusa) hanno avuto problemi di feci molli con la Almo. Riguardo la patata lessa ho i miei dubbi... ho sempre saputo che fosse tossica per i gatti pero' magari poco poco male non fa.... al limite, in alternativa, potresti aggiungerci un po' di riso bollito oppure del cous-cous ![]()
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Grazie, come sempre... ![]() ![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Gia', io mi sono trovata meglio col cous-cous che col riso, devo dire. Intanto e' piu' veloce da preparare (basta buttarne una manciata dentro la stessa acqua in cui bollisci la carne/pesce due minuti prima di spegnere il fuoco) e poi forse ha un sapore meno forte del riso perche' vedo che i miei lo mangiano volentieri mentre col riso fanno sempre un po' le faccine
e me lo lasciano tutto li'.
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Amministratore
Ottimo a sapersi che il cous cous può considerarsi un'alternativa al riso! Non ci avevo mai pensato. Non si finisce mai di imparare
![]()