Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-04-2008, 22.39.38   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Nuove crocche, cacchetta e perdita di pelo

Aggiornamento sulle nuove crocche che sto provando (la ALmo Holistic). Le feci di Mao sono sempre un pò molli, ho fatto un esame delle feci e non ha parassiti...Gli sto dando i fermenti...
In più da una settimana il mamolo sta perdendo il pelo a chiazze sul collo (chiazze grandi come un'unghia) una se l'è grattata e si e fatto una piccola ferita. L'ho portato subito dalla vet, secondo lei non è micosi ma ha fatto 3 prelievi per una coltura, lei pensa che potrebbe essere alimentare perchè è troppo una coincidenza che i problemi di pelo sul collo siano iniziati in concomitanza con il cambio di alimentazione....
Inoltre consultando la UTILISSIMA tabella alimentare su sito di Gerlinde abbiamo visto che le crocche Almo hanno 3 volte il contenuto di calcio di TUTTE le altre crocche e con il passato problema di ossalati del mamolo la vet mi ha detto che sarebbe meglio evitare...
Così adesso stiamo passando alle Hill's (che non hanno l'antigelo)
Il mio panico è QUASI sotto controllo....vi terrò informati...

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 29-04-2008, 23.35.34   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder
Predefinito Riferimento: Nuove crocche, cacchetta e perdita di pelo

Citazione:
Aggiornamento sulle nuove crocche che sto provando (la ALmo Holistic). Le feci di Mao sono sempre un pò molli, ho fatto un esame delle feci e non ha parassiti...Gli sto dando i fermenti...
Sospetti che sia un problema causato da queste nuove crocche? Da quanto tempo gliele stai dando?

Citazione:
In più da una settimana il mamolo sta perdendo il pelo a chiazze sul collo (chiazze grandi come un'unghia) una se l'è grattata e si e fatto una piccola ferita. L'ho portato subito dalla vet, secondo lei non è micosi ma ha fatto 3 prelievi per una coltura, lei pensa che potrebbe essere alimentare perchè è troppo una coincidenza che i problemi di pelo sul collo siano iniziati in concomitanza con il cambio di alimentazione....
mmm.... in effetti è una strana coincidenza
Povero Chap

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-04-2008, 23.53.11   #3 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Power Of Thunder Visualizza messaggio
Sospetti che sia un problema causato da queste nuove crocche? Da quanto tempo gliele stai dando?

mmm.... in effetti è una strana coincidenza
Povero Chap
Le sto dando da 10/15 giorni e Mao non ha mai avuto la cacca molla, nemmeno quando aveva la giardia (lo so non dirmelo: anche il vet era stranito, ci siamo accorti del parassita quando ha aggredito Marti... - lui si che aveva tutti i sintomi) e adesso il gatto con lo stomaco di ferro ha la cacchetta...
E anche il Chap non ha mai avuto problemi di pelo, nemmeno quando aveva i coccidi o la gastrite....
Inoltre la vet mi diceva che la perdita del pelo sulla zona muso/collo se non è dovuta ad una micosi è tipica delle intolleranze alimentari...
Anche una mia amica che alleva persiani ha dovuto rinunciare alla Almo proprio per problemi di pelo....
Spero che si sistemi, intanto aspetto la coltura (la vet mi chiamerà subito se vede "crescita")

PS comunque le Hill's Nature's Best piacciono decisamente di più....mangiano quelle e scansano i crocchetti Almo...

INA non  è collegato  
Vecchio 30-04-2008, 16.32.42   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

Anch'io è da un paio di settimane che sto integrando i crocchi Almo Holistic ai miei mici. Piacciono, non c'è che dire, se non che cacchetta molle pure a me!
Fino a ieri sera pensavo al cambio alimentazione ma poco fa cacchetta molle + sangue!
Spero non ci risiamo con la giardia.
Nel frattempo Actinorm e sospendo comunque Almo Holistic per sicurezza....
Oggi la veter. non c'è, domani è festa.. ma venerdì glieli porterò!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 30-04-2008, 16.51.28   #5 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
Anch'io è da un paio di settimane che sto integrando i crocchi Almo Holistic ai miei mici. Piacciono, non c'è che dire, se non che cacchetta molle pure a me!
Fino a ieri sera pensavo al cambio alimentazione ma poco fa cacchetta molle + sangue!
Spero non ci risiamo con la giardia.
Guarda, anche a Mao avevo trovato una goccia di sangue rosso un giorno, è per questo che mi sono fiondata a far esaminare le feci, ma non 'cèra nulla...
Non si è più ripetuto e adesso ho cambiato crocche ...ti farò sapere...

INA non  è collegato  
Vecchio 30-04-2008, 16.55.44   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Guarda, anche a Mao avevo trovato una goccia di sangue rosso un giorno, è per questo che mi sono fiondata a far esaminare le feci, ma non 'cèra nulla...
Non si è più ripetuto e adesso ho cambiato crocche ...ti farò sapere...
Grazie Ina!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 30-04-2008, 18.12.11   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Non per scoraggiare, ma non è la prima volta che sento disturbi simili con questi croccantini.
Vecchio 30-04-2008, 20.07.41   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 8 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Ho letto, riletto e confrontato la composizione delle Almo "vecchie" con quelle nuove: Noto che quelle nuove hanno come quinto ingrediente della lista i semi di lino, utilizzati anche come "lassativo naturale".

Potrebbe essere una causa forse?

E' solo un'ipotesi, ma sarebbe interessante sentire l'opinione di un veterinario al riguardo
Vecchio 05-05-2008, 11.14.49   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:

Sono andata con le feci dalla veterinaria, con l'ansia fosse di nuovo giardia: l'esame invece è negativo (fiuuuu!), quindi anche lei concorda possa essere in effetti il cambio dell'alimentazione. Actinorm (Blu) e Florentero (Moka) come se piovesse!
A questo punto Almo Holistic bandite da casa... e devo dire che da Sabato ad oggi ci sono stati notevoli miglioramenti sia nella "qualità" che nella quantità delle scariche!

(ps: mi ha anche consigliato di aggiungere una volta/dì un po' di patata lessa)

Ada.
piada non  è collegato  
Vecchio 05-05-2008, 11.35.20   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
A questo punto Almo Holistic bandite da casa...
Benvenuta nel club! Diversi di noi (me inclusa) hanno avuto problemi di feci molli con la Almo. Riguardo la patata lessa ho i miei dubbi... ho sempre saputo che fosse tossica per i gatti pero' magari poco poco male non fa.... al limite, in alternativa, potresti aggiungerci un po' di riso bollito oppure del cous-cous

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 05-05-2008, 11.46.51   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Benvenuta nel club! Diversi di noi (me inclusa) hanno avuto problemi di feci molli con la Almo. Riguardo la patata lessa ho i miei dubbi... ho sempre saputo che fosse tossica per i gatti pero' magari poco poco male non fa.... al limite, in alternativa, potresti aggiungerci un po' di riso bollito oppure del cous-cous
Anche il cous-cous?? Ottimo! Provo subito oggi
Grazie, come sempre...

Ada.
piada non  è collegato  
Vecchio 05-05-2008, 11.51.15   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Gia', io mi sono trovata meglio col cous-cous che col riso, devo dire. Intanto e' piu' veloce da preparare (basta buttarne una manciata dentro la stessa acqua in cui bollisci la carne/pesce due minuti prima di spegnere il fuoco) e poi forse ha un sapore meno forte del riso perche' vedo che i miei lo mangiano volentieri mentre col riso fanno sempre un po' le faccine e me lo lasciano tutto li'.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 05-05-2008, 19.01.34   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Ottimo a sapersi che il cous cous può considerarsi un'alternativa al riso! Non ci avevo mai pensato. Non si finisce mai di imparare

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura