![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Allora premesso che è un po' che seguo questo forum, ma non mi pare che nei vostri sondaggi e discussioni abbiate parlato mai di una marca di mangimi per gatti: la Trainer che acquisto da tempo per la mia Sheela e con cui mi trovo bene. E' della Nova Foods e si tratta di croccantini molto buoni e anche cari, anche se ora li pago circa 5 euro a confezione doppia (800 grammi). Cioè due al prezzo di uno. Siccome ho visto che Zoopluss fa delle promozioni, vorrei acquistare un altra marca, magari per provarla: cosa mi consigliate? So che Royal Canin è la migliore o lo è Almo Natura? Parlo solo di secco, perchè la mia micia non gradisce le scatolette, oppure consigliatemi voi cosa darle di umido. Attualmente a parte il secco, ogni tanto le dò un po' di latte, ne è ghiotta, ma so che può far male e glielo dò ogni tanto e poco. assaggia prosciutto e pezzetti di carne arrosta, ogni tanto rosso d'uovo e pesce. Parliamo dempre di una gattina di circa 8 mesi, la devo ancora sterilizzare e per ora mangia il Kitten. Cmq guardando internet c'è da perdersi visto la grande varietà di siti che riguardano i nostri amici. Attualmente mi sono iscritta a Amenopet, così ho preso un detergente in omaggio per pulire la casa e deodorarla, ve lo consiglio. Buone Feste. Luisa.
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Della trainer si è già parlato alcune volte (prova con la famosa funzione "cerca" e trovi es. http://www.gattiandco.com/forum/l-al...t-diversa.html )
Come avrai letto in questo forum è impossibile dire quale sia la marca migliore in assoluto, è un fatto soggettivo che dipende da moltissime cose, comunque Almo Nature e Royal Canin sono entrambe marche consigliabili. Su zooplus, soprattutto la versione tedesca, si trovano moltissime marche meno conosciute ma valide, nel forum trovi moltissime info a riguardo, si tratta di avere la pazienza di cercare, magari dai un'occhiata anche al sito di Gerly dove troverai moltissime info utili! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La marca in assoluto migliore rispetto ad altre secondo me non esiste. Dipende moltissimo da come reagisce il tuo gatto a quel prodotto (ovviamente parlando di alimenti di buona qualità).
Se fai un giro sul Forum vedrai che si parla di tante marche diverse... le classiche sono Hill's, Royal Canin, Almo, ecc ecc... Noi usiamo la Purina Pro Plan da un po' e ci troviamo bene. Comunque penso che a 8 mesi potrai abbandonare presto il Kitten, sicuramente dopo la sterilizzazione.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Grazie per le risposte, mi avete chiarito alcuni dubbi. Cmq per ora in effetti Sheela mangia volentieri questi della Trainer: sono io che sono apprensiva e cerco di dargli il meglio per farla stare bene. Già mi sono proprio affezionata alla mia peste. Ancora grazie e tanti grattini ai vostri mici. Ciao.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 11-04-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Ciao Luisa, comunque ti capisco benissimo, anche io sono apprensiva sull'alimentazione di Susy, ho sempre paura che non mangi bene!
Però già adesso mi sono un pò rilassata vedendo che la mia gatta cresce bene ed è soddisfatta! ![]() Sai è difficile dire quale cibo è meglio, ce ne sono tanti ottimi, l'importante è trovare quello che soddisfa il nostro gatto e lo fa stare bene! Insomma proprio come noi ogni miciotto ha i suoi gusti e a me sembra giusto rispettarli! ![]() Susy ama molto le scatolette della Gourmet, gliene do una al giorno, mentre come secco le lascio a disposizione i croccantini Royal Canin Kitten, sono gli unici che mangia volentieri! ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu vedi che "cresce bene", magari ha un bel pelo ed è in buona salute. Ma gli errori alimentari si vedono solo dopo tempi molto lunghi e cominciano a pesare di più in un micio anziano. Anch'io sono dell'idea che bisogna accontentare i gusti del proprio micio, ma meglio farlo scegliere tra cibi di buona qualità ![]()
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Citazione:
![]() Con la funzione "cerca"troverai un'infinità di discussioni a questo proposito..
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
In effetti so che l'umido della Gourmet non è molto salutare, però le piace così tanto che se non glielo do miagola per tutta la mattina e comunque cerco di dargliene il meno possibile!
Anzi in realtà stavo pensando da un pò di non darglielo più, però non vorrei darle solo i croccantini perchè non saprei come farle assumere la pasta contro le palle di pelo (vi sembrerà una cretinata ma da sola non la mangia nè con i croccantini!), conoscete delle alternative valide di cibo umido un pò più sano della Gourmet? ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
. Io ho usato Almo, Silver ,Shesir non le piace, ultimamente sono passata alla dieta per l'insufficienza renale quindi uso RC, Hill's e Stuzzy Vita. In generale so che RC è molto appetibile, potresti provare con quello![]() Per quanto riguarda la pasta per i boli di pelo, per curiosità quale usi?perchè in genere sono molto appetibili, non dovrebbe esserci il bisogno di mischiarla al cibo.. ![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Uso Malt-Soft della Gimpet, ma la mia Susy è di uno schizzinoso!!!
Comunque grazie del consiglio, proverò a prendere RC e per qualche giorno a mischiarlo con Gourmet, vedremo... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Capito, io le do il Remover di intervet ( questo: Intervet - 020_Scheda di prodotto ) e lo mangia volentieri..si, si va a tentativi, facci sapere!
![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|