Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2008, 21.14.50   #1 (permalink)
Baby

L'avatar di DeaFreya

Potenza rep: 6 DeaFreya inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito .. Purina Pro Plan !!!

Salve!!!
Stavo gironzolando per il WEB e sono capitata nella pagina della purina ....
e mi domandavo....
Qualcuno usa purina?? esattamente purina pro plan???

... grassssiiieee!!!

Chiara
Sponsored Links
Vecchio 11-04-2008, 21.39.08   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: .. Purina Pro Plan !!!

Noi, Purina Pro Plan Delicate e ci troviamo molto bene.
Vecchio 11-04-2008, 22.04.47   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io la uso da un paio d'anni e dire che mi trovo bene e' dir poco. La trovo ottima con i cuccioli (mai avuto problemi, nemmeno nello svezzamento) e loro vengon su cicciosi e in buone condizioni di pelo, ottima con gli adulti e ottima con il cane. Non ho nemmeno mai avuto problemi di appetibilita' (anche se ammetto che tra il tacchino e il light i mici non hanno troppi dubbi ). Uso anche l'umido, di tanto in tanto (sempre gusto Tacchino) e anche quello va via come il pane...
Insomma... io la uso regolarmente e mi trovo strabene

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-04-2008, 10.44.53   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di mdlele

Potenza rep: 10 mdlele inizia a distinguersi dagli altri
Smile Riferimento: .. Purina Pro Plan !!!

io uso purina pro plan crocchette per la mia TATA e devo dire che sono molto gradite!

anche leggendo gli ingredienti, non sono male (c'è di peggio)

Vecchio 12-04-2008, 11.20.00   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mha... a dire il vero... posto che, come ho scritto spesso, io sono molto scettica riguardo al valutare la qualita' di un prodotto guardando la lista degli ingredienti, secondo il modo "convenzionale" (o dovrei dire "diffuso sui forum" ) di valutare questa qualita', secondo me la Purina ProPlan rischia di essere tra le migliori marche in assoluto.

Innanzitutto, e' un prodotto di fascia Super Premium, con la carne come primo ingrediente. Usa abbondantemente il riso che tra tutti i cereali e' quello piu' digeribile per i gatti (quindi niente frumento, niente grano). E' una delle poche marche che ha una linea basata sull'utilizzo di un solo tipo di proteina (il tacchino), mentre la maggior parte delle altre marche, a meno che non si parli di linee veterinarie, hanno dei prodotti in cui si usano proteine di carne, di pesce e vegetali in tutt'uno. L'odore delle crocchette, che alla vista risultano asciutte, non e' nauseabondo e al tatto non sono oleose.

Di certo, e' soggetta a molte critiche perche' fa parte del gruppo Nestle', perche' accanto alla linea ProPlan la Purina fa anche tanti prodotti da supermercato e in certe "comunita'" gattofile e' un po' guardata dall'alto in basso. Certi pregiudizi son difficili a morire

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-04-2008, 14.05.35   #6 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Potenza rep: 4 selene1972 inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da DeaFreya Visualizza messaggio

Salve!!!
Stavo gironzolando per il WEB e sono capitata nella pagina della purina ....
e mi domandavo....
Qualcuno usa purina?? esattamente purina pro plan???

... grassssiiieee!!!

Chiara
scusate ma che differenza c'è tra purina prro plan e purina one' non l'ho mai capita ..scusate ma non ci capisco molto
selene1972 non  è collegato  
Vecchio 12-04-2008, 15.22.59   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Direi la qualità del prodotto.
Vecchio 12-04-2008, 23.55.08   #8 (permalink)
Baby

L'avatar di DeaFreya

.. Sono contenta di tutte queste risposte!!!!

Matilda: in effetti avevo già sentito parlare che usavi la purina pro plan... ma nn mi ricordavo bene e volevo sapere come ti trovavi...
hai perfettamente ragione... certi pregiudizi sono DIFFICILISSIMI da mandare giù per tante cose..!!
In effetti nello svezzamento è difficile trovare buoni prodotti e che nn diano assolutamente problemi...
se mi dici così allora posso veramente farci un pensierino.. sempre se i micionzoli nn lo schifino..

Selene.. sinceramente nn lo sò con preciosione ma credo anche io che sia un fattore di qualità di prodotto... diciamo il Top della Purina...
ma magari Matilda ne sà qualcosa in più!!!!

Cmq grazie mille x le risposte davvero molto esaustive.... sarà la prossima spesa...

Vecchio 13-04-2008, 10.58.02   #9 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

io non mi sono trovata bene con la pro plan, dal mio personalissimo punto di vista non si può paragonare nè a Royal nè a Hill's, la quantità di carne (sempre dal mio punto di vista) è davvero troppo minima ti faccio un esempio:

-nella pro plan adult pollo e riso la quantità di carne è solo del 21%, mentre quella del riso è del 16% (anche qui, secondo me, troppo elevata per un gatto)

- mentre nella hill's adult al pollo il quantitativo di carne è del 59% (tra pollo e tacchino)

-calcola inoltre che nella iams , il quantitativo di carne è del 26% ed è considerata una marca medio /alta

mi rendo conto che il discorso è molto più lungo e complesso e non si può esaurire alle percentuali della carne, si dovrebbe parlare anche di qualità, degli altri ingredienti, dei valori analitici, dei conservanti eccc....ma le percentuali della pro plan mi scoraggiano parecchio

...questo se parliamo di gatti. Per i cani è decisamente di alto livello.

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 13-04-2008, 13.31.14   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
- mentre nella hill's adult al pollo il quantitativo di carne è del 59% (tra pollo e tacchino)
Pero' Hill's e Royal sono farine di carne, contrariamente alla ProPlan. Le percentuali semplicemente non sono comparabili perche' si riferiscono a materia diversa...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 13-04-2008, 21.20.46   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Pero' Hill's e Royal sono farine di carne, contrariamente alla ProPlan. Le percentuali semplicemente non sono comparabili perche' si riferiscono a materia diversa...

scusa ma dove l'hai letta questa cosa?

www.littledakotas.it
Vecchio 13-04-2008, 21.58.40   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Feline Adult

Scaricando il depliant da "Accedi ai dettagli sul prodotto specifico e ad una versione stampabile." si possono leggere gli ingredienti del secco... ... ma e' sempre stato cosi', eh, non e' una novita'...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 13-04-2008, 22.57.58   #13 (permalink)
Baby

L'avatar di DeaFreya

Già... vero...!!!
Ho letto....
ma ciò nn credo lo sappiano tutte le persone che usano la hill's...
come per tante altre marche...
Molte volte siamo proprio noi che rinnomiamo una marca più che un'altra anche se sotto sotto.......
X questo mi volevo guardare intorno...
X bilanciare al meglio i nutrienti anche se si tratta di una marca diversa delle solite 3 così sponsorizzate!!!
Non è una cosa facile... però diciamo "fattibile" almeno x ridurre i "danni" ma Nutrire un micio.. ne gonfiarlo ne altro....

Chiara
Vecchio 14-04-2008, 09.49.38   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Feline Adult

Scaricando il depliant da "Accedi ai dettagli sul prodotto specifico e ad una versione stampabile." si possono leggere gli ingredienti del secco... ... ma e' sempre stato cosi', eh, non e' una novita'...

grazie, non ci avevo mai fatto caso! E della royal dove lo trovo la dicitura farine di carne?
A casa ho le confezioni ma non c'è scritto, bensì carne di pollo disidratata quindi a più alto livello nutrizionale

www.littledakotas.it
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati