![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Mi sono appena iscritta e comincio già a disturbarvi.
Su un forum ma non ricordo quale, Tiziano (il mio "padrone"), ha trovato questo: copio e incollo... Edit da moderatore: per Regolamento (che, vecchi e nuovi utenti vi invito tutti a darci un'occhiata ogni tanto ), vi ricordo che non e' possibile copiare interventi scritti su altri forum e questo per tutelare il copyright che, sicuramente, vige sui forum altrui, come in questo! Non vogliamo mica essere tacciati di essere dei "copiatori di forum" ![]() Riguardo all'oggetto del contendere, invece, e i riferimenti alla marca XXXX come marca di pessima qualita', come Matilda, come persona interessata al mondo felino a 360 gradi, invece, vi esorto ennesimamente a NON FIDARVI di chi, non si capisce come, riesce a stabilire come fosse una questione religiosa che una marca e' migliore o peggiore di un'altra i termini assoluti. Citare un link come fosse una fonte attendibile non basta... bisognerebbe anche che questa fonte fosse autorevole, anzi... autorevolissima Negli interventi successivi lasciero' in chiaro i riferimenti al marchio, giusto perche' la discussione non diventi illegibile pero', per cortesia, niente riferimenti a forum esterni. C'è qualcuno che gentilmente può dirmi qualcosa in proposito? Tantissime grazie Ultima modifica di matilda : 27-03-2008 alle ore 19.00.22. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Questa è una novità per me... Anche i miei mangiano Royal... Qualcuno sa dirci di più?? Perchè nel caso smetto subito di darglielo...![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Abbiamo trovato il sito e per correttezza riporto la fonte:
Edit del moderatore: per quanto detto sopra, devo oscurare questo link Ultima modifica di matilda : 27-03-2008 alle ore 18.59.20. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Ciao!Ma che bella gattina(o?) che hai!!la questione dei cereali l'avevo già sentita,almeno per i Fit 32, e un'altra cosa non positiva della RC è che non dichiara le percentuali nemmeno su richiesta. Per quanto riguarda i conservanti ho appena cercato con google e in effetti soprattutto il BHA sembra pericoloso,
in dosi elevate c'è scritto, però per i reni delicati di un gatto basta poco.. un link utile è '+'i conservanti interessati sono tra i correttori di acidità. Ora siamo in 2 ad aspettare risposte confortanti... ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
URCA!!!
![]() Li uso solo per Moka (Kitten) ma non avrei mai detto!!! ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sarei per non fare terrorismi psicologici... ci sono persone, tra cui anche allevatori con un bel bagaglio di esperienza, che usano da anni Royal senza aver mai avuto un problema.
Per il BHA leggete qui http://www.gattiandco.com/forum/l-al...html#post47442
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Si beh utilizzeranno quantità minime,però ho sempre preferito le marche che usano conservanti naturali, perchè da quanto ne so i reni del gatto sono molto delicati e i conservanti chimici in generale sono da evitare..e visto che ci sono marche che non li usano..
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco esatto, siccome siamo tutti liberi di scegliere, ovviamente se preferiamo cercare prodotti quanto + naturali possibili mi trovo d'accordo.
Però la frase riportata, ora cancellata, mi sembrava veramente troppo allarmistica (e non si sa nemmeno data da che basi).
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Stavo leggendo l'altro 3d e ho ripensato a delle cose dette....
Molti degli ingredienti di cui parliamo, sono messi lì per nostra comodità... Mi spiego: il BHA viene usato perchè fà comodo al consumatore e al mercato che i crocchi durino il più a lungo possibile... Certe sostanze vengono inserite per rendere le feci più compatte e meno odorose....Perchè???? La cacca puzza....è solo per la nostra comodità domestica che vorremmo puzzasse di meno... Ecco forse queste sono le cose che sarebbero da evitare...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
io non so cosa dire, sinceramente è difficle crearsi un'idea personale precisa in base a "qualche frase che girava su internet tempo fa". Uso royal da quasi un anno e conosco diversi allevatori, anche di cani, che la usano da anni. Oggi ho conosciuto un rappresentante di un'altra marca superpremium che parlava con mio marito per mettersi d'accordo per le crocche per i cani; allora ho chiesto informazioni per i gatti e la sua risposta è stata: "questi alimenti per i gatti fanno schifo, la migliore al momento in commercio è la royal". Lui non sapeva che la sto usando e quindi non ho potuto influenzarlo in alcuna maniera, inoltre lui lavora solo per quella ditta e non per la royal.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|