![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora, come dicevamo su NonSoloMici, in settimana ci sono arrivati i croccantini della Purina Pro Plan Delicate.
![]() Sappiamo tutti quanto l'alimentazione del gatto sia importante e... beh, noi per ora ci troviamo bene. Le feci sono perfette, anche quelle di Jade che è più delicata, e come cibo secco piace! Non hanno risentito per niente del cambio di alimentazione e, almeno per ora, noi siamo parecchio soddisfatti, anche del prezzo decisamente più interessante! Appena ho un attimo libero inserisco ingedienti e tenori analitici! ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Li ho comprati anche io oggi perchè le confezioni da 400 erano in offerta 3x2...vi farò sapere...anche se Giuliano non aveva nessun problema nè con le Persian nè con le Pro Plan adult...ma mi avete messo curiosità
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
I miei al momento stanno mangiando I/D della Hill's perchè Martino aveva la giardia e vomitava tutto e cacca molle a gogo.
(lo dico sottovoce - al momento sembra funzionare...shhhhh) ![]() Chiaramente Mao è "costretto" a mangiare quello che mangia Marti...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
Non dirmelo...che incubo
![]() Ho dovuto fare 2 serie di trattamenti e Mao non è esattamente il gatto più facile a cui somministrare qualcosa...Uff L'ultimo esame è risultato negativo...devo farne un altro tra 15 gg....speriamo bene...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora... visto che l'avevo detto, anche se con un po' di ritardo, ecco alcuni dettagli sul Purina Pro Plan Delicate.
Ingredienti: Tacchino (18%), riso (18%), farina di glutine di mais, proteine di tacchino disidratate, farina di glutine di riso, grasso animale (stebilizzati con vitamina E), uova idrolizzate (4.5%), mais, idrolizzato di fegato, lievito, polpa di barbabietola, olio di pesce, cloruro di potassio, cloruro di coiina, L-lisina, DL-metionina, cloruro di sodio, minerali. Solfato raimeico (Cu) 12 mg/kg, solfato di zinco (Zn) 200 mg/kg, selenito di sodio (Na) 0,12 mg/kg. Additivi: Beta-carotene, estratti di tocoferolo di origine naturale, acido ortofosforico. Vitamine: Vitamina A: 23000 IU/kg, Vitamina D3: 1700 IU/kg, Vitamina E (α tocopherol): 550 mg/kg, Vitamina C (acido ascorbico): 70 mg/kg, Taurina: 1500 mg/kg Tenori Analitici: Proteina greggia 40%, grassi greggi 18%, umidità 7,5%, ceneri gregge 7%, acido linoleico 2,3%, calcio 1%, fibra grezza 1%, fosforo 0,9%
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Delicate perche', contrariamente alla maggior parte dei crocchi in circolazione, questi sono monoproteici, usano cioe' il tacchino come unica proteina della carne. Pare, infatti, che moltissimi dei problemi di intolleranza dei gatti siano collegati al fatto che nei crocchi si usano piu' fonti proteiche (pollo, suino, tacchino, pesce) mischiati insieme. Questo renderebbe i prodotti molto meno digeribili e, forse, sul piano produttivo necessitano di una maggiore lavorazione, quindi di maggiori... "aggiunte".
Del resto, la dieta mono-proteica e' quella che sta alla base delle linee Intestinal (anche se li' si parla di proteine idrolizzate). Personalmente do' i delicate anche ai cuccioli, li uso proprio come alimentazione di base e ne sono molto soddisfatta. Ogni tanto cambio gusto e do' loro pollo, anatra o salmone ma tutti questi sono, appunto, con piu' fonti proteiche (e Kleo dopo un po' se ne accorge ).
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
dato che al momento ho un problema "fecale" (non io....
)avete provato i crocchi Intestinal dell'Eukanuba??? a quanto pare risolvono molte situazioni.... Quà ci si attacca a tutto.... ![]() ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io a casa ho sempre una scorta di intestinal della Hill's che mi risolvono un sacco di problemi, anche coi i cuccioli che ogni tanto hanno bisogno di 4-5 giorni di quelli per rimettersi in sesto.
Comunque non e' che i Delicate della Purina siano per gatti con problemi, eh?! Sono crocchi normalissimi, semplicemente sono piu' digeribili.
|