![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando sono andato alla mostra felina mi hanno dato un campione di erba gatta, non di catnip, di erba erbosa. Comunque i gatti, tutti e tre, l'hanno gradita molto. Mi chiedevo due cose: Crispino, che ha sempre avuto una passione per il verde tanto da venire sempre a rubare l'insalata, ne ha fatto un "vizio" nel senso che tutte le volte che mangia qualcosa dopo va a prendersi un po' di quest'erba. Non vomita mai. Sarà tipo un'abitudine sana o magari ci sarà qualcosa che non va nella sua alimentazione e magari compensa con l'erba? E poi, secondo voi è possibile che le feci siano più compatte, ed erano già a posto, da quando mangiano l'erbetta? Sarà un bene?
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Be', se gradiscono, non vomitano e le feci sono addirittura migliorate, direi che un male non è di certo.
![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
Tigro invece la mangia....quando vado al parco vicino a casa raccolto sempre un po' erbetta fresca......che lui mangiucchia tutta! non ha mai vomitato e le feci sono normali!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
Hehe sarebbe da commercializzare
![]() Grazie Minerva, quando guardo Crispino ho sempre paura che si lasci andare a nuove passioni travolgenti e mi preoccupo. ![]() Mi chiedevo: se non sbaglio l'erba ha per i gatti una funzione di regolazione della digestione. Il fatto che il micio ne usi tanta potrebbe voler dire che ha problemi a digerire? Come quelli (che ne so, il sottoscritto) che si drogano di alka seltzer & co dopo mangiato...
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Può anche significare semplicemente che gli piace.
Ci sono gatti con problemi digestivi che la snobbano, altri che stanno benone e la adorano.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Considera anche che stiamo andando verso la muta e che se ora noti delle feci piu' compatte puo' non riguardare minimamente l'erba ma semplicemente l'ingestione del pelo. Come conseguenza, pero', potresti spiegare la smodata passione che sta dimostrando in questo periodo per l'erba gatta
![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Pongo e Luna la snobbavano preferendo l'erbetta fresca. Proverò con Maya e Naruto. Per la verità a loro ancora non ho fatto provare l'erba del giardino dei nonni. Magari oggi visto che tra sole e pioggia ne è cresciuta tanta e mordida e sottile.
Non è detto che vomitino. Pongo la rigettava, mentre luna no o viceversa. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
Newton la mangiucchia spesso.
Ho un vaso con l'erba sempre disponibile... effettivamente gli è sempre piaciuta! ![]() Ogni tanto la risemino (mi si secca!) e c'è sempre il ricambio...
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
I miei quando li faccio uscire in giardino passano invariabilmente i primi 10 minuti a brucare come fossero pecore
, senza distinzione. C'e' chi ci prova piu' gusto e chi meno ma lo fanno tutti.In realta'... ho scoperto che anche il cane lo fa! Immagino per lo stesso motivo...
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Arci l'adorava, credo un po' come Crispino, qualche volta rigettava, ma non sempre. Queste piccole pesti invece...ci giocano...
![]()
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In effetti Mina quando la portavo in montagna passava delle buone mezz'ore a pascolare come una mucca e se mi vedeva raccoglierla mi saltava addosso e me la strappava via dalle mani![]() Di solito non vomitava, tranne quando ne ingoiava un filo troppo lungo. Cmq, ha passato la vita a mangiarla ed è sempre stata bene
|
|