Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-03-2008, 10.50.58   #1 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo
Predefinito Abuso di erba gatta?

Quando sono andato alla mostra felina mi hanno dato un campione di erba gatta, non di catnip, di erba erbosa. Comunque i gatti, tutti e tre, l'hanno gradita molto. Mi chiedevo due cose: Crispino, che ha sempre avuto una passione per il verde tanto da venire sempre a rubare l'insalata, ne ha fatto un "vizio" nel senso che tutte le volte che mangia qualcosa dopo va a prendersi un po' di quest'erba. Non vomita mai. Sarà tipo un'abitudine sana o magari ci sarà qualcosa che non va nella sua alimentazione e magari compensa con l'erba? E poi, secondo voi è possibile che le feci siano più compatte, ed erano già a posto, da quando mangiano l'erbetta? Sarà un bene?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 11-03-2008, 12.24.49   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Abuso di erba gatta?

Be', se gradiscono, non vomitano e le feci sono addirittura migliorate, direi che un male non è di certo.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-03-2008, 12.35.16   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

io ai miei non riesco proprio a farla mangiare... girano a largo dal vasetto come se avesse la peste!!!
Vecchio 11-03-2008, 12.38.30   #4 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri

Tigro invece la mangia....quando vado al parco vicino a casa raccolto sempre un po' erbetta fresca......che lui mangiucchia tutta! non ha mai vomitato e le feci sono normali!

cippa720 non  è collegato  
Vecchio 11-03-2008, 12.58.54   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

mah... gatti anormali i miei.....
forse dovrei mettere su un po di formaggio (come faccio per fargli mangiare il ciccio che a loro non piace)

erbagatta al formaggio....
Vecchio 11-03-2008, 13.14.13   #6 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da jamilathea Visualizza messaggio

erbagatta al formaggio....
Hehe sarebbe da commercializzare

Grazie Minerva, quando guardo Crispino ho sempre paura che si lasci andare a nuove passioni travolgenti e mi preoccupo.
Mi chiedevo: se non sbaglio l'erba ha per i gatti una funzione di regolazione della digestione. Il fatto che il micio ne usi tanta potrebbe voler dire che ha problemi a digerire? Come quelli (che ne so, il sottoscritto) che si drogano di alka seltzer & co dopo mangiato...
Vecchio 11-03-2008, 13.21.57   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Può anche significare semplicemente che gli piace. Ci sono gatti con problemi digestivi che la snobbano, altri che stanno benone e la adorano.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 11-03-2008, 13.27.12   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Considera anche che stiamo andando verso la muta e che se ora noti delle feci piu' compatte puo' non riguardare minimamente l'erba ma semplicemente l'ingestione del pelo. Come conseguenza, pero', potresti spiegare la smodata passione che sta dimostrando in questo periodo per l'erba gatta

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 11-03-2008, 13.40.44   #9 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Pongo e Luna la snobbavano preferendo l'erbetta fresca. Proverò con Maya e Naruto. Per la verità a loro ancora non ho fatto provare l'erba del giardino dei nonni. Magari oggi visto che tra sole e pioggia ne è cresciuta tanta e mordida e sottile.
Non è detto che vomitino. Pongo la rigettava, mentre luna no o viceversa.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 11-03-2008, 14.04.23   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Newton la mangiucchia spesso.
Ho un vaso con l'erba sempre disponibile... effettivamente gli è sempre piaciuta!
Ogni tanto la risemino (mi si secca!) e c'è sempre il ricambio...
Newton non  è collegato  
Vecchio 11-03-2008, 14.06.43   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

I miei quando li faccio uscire in giardino passano invariabilmente i primi 10 minuti a brucare come fossero pecore , senza distinzione. C'e' chi ci prova piu' gusto e chi meno ma lo fanno tutti.
In realta'... ho scoperto che anche il cane lo fa! Immagino per lo stesso motivo...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 11-03-2008, 20.02.48   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Arci l'adorava, credo un po' come Crispino, qualche volta rigettava, ma non sempre. Queste piccole pesti invece...ci giocano...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 11-03-2008, 20.07.05   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Non abbiamo mai provato... secondo me non la mangerebbero nemmeno se fosse condita con sale e olio.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 00.08.18   #14 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
Originalmente inviato da grattastinchi Visualizza messaggio
Hehe sarebbe da commercializzare

Mi chiedevo: se non sbaglio l'erba ha per i gatti una funzione di regolazione della digestione. Il fatto che il micio ne usi tanta potrebbe voler dire che ha problemi a digerire? Come quelli (che ne so, il sottoscritto) che si drogano di alka seltzer & co dopo mangiato...
Beh, forse anche per loro un po' droga è In effetti Mina quando la portavo in montagna passava delle buone mezz'ore a pascolare come una mucca e se mi vedeva raccoglierla mi saltava addosso e me la strappava via dalle mani
Di solito non vomitava, tranne quando ne ingoiava un filo troppo lungo.
Cmq, ha passato la vita a mangiarla ed è sempre stata bene