![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
So che qualcuno da tipi diversi di crocche..Come fate??
Stagionale tipo estate /inverno e allora cambiate gradualmente nell'arco di 10 giorni o fate un giorno un tipo e un giorno un altro??? ![]() ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io ho sempre cambiato : di busta in busta, di scatola in scatola. Non ho mai messo doppia ciotola perchè i furbastri mangiavano le nuove lasciando le vecchie. Mescolandoli invece cercavano all'interno quelli a loro preferiti e poi solo se la fame si faceva pungente allora con sommo sacrificio ... spilucchiavano i rimanenti.
Ora ho doppia ciotola con crocchi baby e gli altri: purtroppo il miciotto lascia i suoi e mangia gli altri. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
mischio le crocche nella stessa ciottola in modo inversamente proporzionale giorno per giorno
fino ad usare solo quelle nuove
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho due ciotole!
in una c'è sempre il siamese 38 nell'altra ciotola vario a volte il sensible, l'indoor quello per sterilizzati oppure a loro piace molto il proplan.... insomma lascio a disposizione sempre 2 tipi di crocche e se le gestiscono loro. anche perchè ultimamente di umido mangiano pochissssimo!!!
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Off Topic:
Jamila...ma quando sono diventati grandi i tuoi patatoli... ![]() ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Jamila usa più o meno gli stessi croccantini che do io alla mia micia
![]() Per quanto riguarda il cambio da una marca all'altra... Si finisce una busta e se ne comincia una nuova, senza troppe remore. Contando che comunque ha un menu medio di 3 tipi di croccantini che si alternano, a seconda di quello che si trova al supermarket (anche se tutte marche ottime, anche perchè la signorina ha abbastanza la puzza al naso per quanto riguarda il cibo). In aggiunta al menu medio ci sono i "bon bon" (ultimamente, i Siamese 38) che le vengono portati dove è lei, e viene imboccata. Sul calorifero, nella cuccia, a letto, ma imboccata. Certo, a volte sono capitati croccantini che non le piacevano. E allora, neanche a mischiarli. Piuttosto non mangiava, dopo avere selezionato solamente quelli che le piacevano. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah, io una volta, per non aver fatto una transizione graduale, mi sono trovata un micio con problemi intestinali per una settimana. Se è possibile, è sicuramente meglio abituare in qualche giorno al nuovo alimento, o ai nuovi alimenti, se ne mangiano più di un tipo contemporaneamente.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Sì, sicuramente un cambio graduale è meglio, ma... Io parlo per la mia, che dal punto di vista alimentare è parecchio selettiva: mischiati o non mischiati... Se non le piacciono, non li mangia neanche a imboccarla. Se ne va scrollando la zampetta!
|
|
|
|
![]() |
| Tags: alimentazione gatti, cambio alimentazione gatto, cambio croccantini gatti |
| Strumenti discussione | |
|
|