Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2008, 21.09.05   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Hills Adult....non piace

Ho trovato in offerta un sacco da due kg. a 11 Euro di Hills adult al pollo....i miei hanno sempre mangiato Purina e Affinity, meno cari ma meno buoni, anche se non malaccio...solo che i miei gatti lo snobbano proprio....riescono a stare tutto il giorno con la ciotola piena, senza mangiare niente, pur strofinandosi insistentemente alle mie gambe; mossa da compassione do un po' di Purina e se lo sbafano in tre col muso infilato insieme, come fanno non lo so....ora dico, mica lo dovro' buttare, con quello che costa....accidenti a me e a provare le cose nuove....ho provato anche a mischiarli, mangiano quelli che a loro piacciono e i chicchini scuri Hills sono tutti li'....ma perchè?
Sponsored Links
Vecchio 25-02-2008, 21.32.01   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Hills Adult....non piace

Le transizioni andrebbero fatte sempre in modo graduale, mischiando il vecchio con dosi prima basse poi sempre più alte del nuovo. Se con il passare dei giorni lo rifiutano ancora, puoi provare a mischiare alle crocchette un po' di umido o del brodo.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-02-2008, 21.34.33   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Sono d'accordo con Minerva, io quando cambio mischio piano piano con quello vecchio.
comunque le hills chissà come mai ma non piacciono nemmeno molto ai miei...
Vecchio 25-02-2008, 21.39.39   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Hill's adult pollo non piace neppure ai miei, i gusti appetibili sono coniglio e agnello, no air ball,light,perchè non le mangiano neppure quelle... pesce lo mangiano pero' è troppo pesante poi vomitano, capita a me ed a una mia vicina che ne ha un po' anche lei di pelosi per cui è riscontrato...
c'è stato un periodo che i miei volevano solo quelle, alternavo i sacconi tra coniglio ed agnello...
Simo non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-02-2008, 21.43.27   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Confermo, anche io quando usavo la hill's avevo seri problemi a dare il gusto al pollo. Preferivano in tonno o, addirittura, il sensitive (o sensible... ) o il light ma non il pollo! Probabilmente sono meno appetibili....

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 25-02-2008, 21.49.51   #6 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Io vado a Hill's da anni. Do' il light al pollo. Ne ho provati anche altri e mi succede per determinati periodi di dare anche cibi di altre marche. Limitatamente a quella che è la mia esperienza credo di poter dire che dal punto di vistra del gusto in generale i croccantini della Hil's non devono essere molto buoni ma hanno un effetto molto salutare sui miei animaletti miagolosi. Credo che sia così. quando gli do' qualcos altro è una festa e appena si torna a Hill's tutto rientra nella norma. Immagino che sia una caratteristica della linea. Ovviamente non ho dati "scientifici" però per quello che vedo è un cibo senza lode e senza infamia per il gusto ma con molte lodi dal punto di vista del benessere dei mici
Vecchio 25-02-2008, 22.10.06   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Non so che dire, i miei hanno sempre amato le crocchette Hill's al pollo, ho sempre fatto fatica a trovare alternative e ho sentito diverse persone i cui gatti le adoravano, le preferivano a molte altre marche... e altrettanti che le detestavano... non capirò mai.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 25-02-2008, 22.26.02   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Anch'io faccio fatica a farle mangiare le crocche hill's al pollo, per fortuna che le ho finite!! Polly preferisce tonno oppure la linea nature best's.. ma quando vede royal miagola dalla felicità
samy non  è collegato  
Vecchio 25-02-2008, 22.33.22   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Noi invce con Hill's non abbiamo mai avuto problemi... pollo, tonno, nature's best... mangiavano tutto, anche le linee mediche che avevamo provato.
Vecchio 26-02-2008, 06.41.03   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Non ho mai dato croccantini nuovi gradualmente, magari due ciotole, una con i nuovi una con i vecchi, e mai avevano fatto problemi, nemmeno per i bisogni....avevo preso il gusto pollo perchè è quello che piace di piu' in generale delle altre marche, ma comunque a quanto pare c'è sempre una prima volta....tutta contenta di dar loro croccantini buoni nutrizionalmente, migliori per la loro salute....se ne fregano! Non demordo, ma neanche posso stare tutto il giorno con i mici attaccati alle gambe!Piano piano vedo di farli fuori, ma due Kg. è dura! Oh, ce ne fosse stato uno dei tre che apprezza....
Vecchio 26-02-2008, 08.37.53   #11 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Io volevo provarli (quelli adult gusto pollo) vediamo che succede....
massimino non  è collegato  
Vecchio 26-02-2008, 14.19.50   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Invece Naruto non vuole più i kitten.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 26-02-2008, 15.13.39   #13 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Volevo dire una cosa: sento spesso altre persone dire che quando i gatti si abituano ai croccantini poi non vogliono più mangiare cose "normali" tipo carne, pesce ecc. Invece noto che i miei tutte le volte che mi metto a preparare qualcosa che abbia una minima attinenza con i suddetti si mettono a fare un cinema senza senso e non mi danno pace finchè non riescono ad avere un pezzettino di carne o di pesce, fanno dei numeri da circo. Mi chiedevo: non è che magari nel cibo Hill's ci sono meno prodotti che stimolano il palato dei mici e che, di conseguenza, i croccantini li attirino di meno ma nel contempo non li "assuefacciano" al gusto dei pet foods?
Vecchio 26-02-2008, 18.44.50   #14 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

I miei di secco mangiano Royal, però cercano sempre di arraffare la mia cena...
Se cucino pesce poi...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 26-02-2008, 18.51.28   #15 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguire