![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
Visto che Tigro si avvicina agli otto mesi già, mi chiedevo se posso già dargli le crochette per adulti.....o continuare a dargli quelle per cuccioli...considerando che da me trovo le confezioni più grandi solo per adulti!!
non gli faranno male.....?? Tipo Royal canin per adulti...o addiirittura Almo (che ha lui piacciono )...grazie a tutte/i |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fare addirittura male sicuramente no. Credo che a 8 mesi tu possa passare a quelle Adult, noi non abbiamo continuato fino all'anno d'età e non abbiamo avuto alcun problema.
Se magari vuoi aspettare ancora fino ai 10 mesi... noi mi pare che fossimo passati al cibo Adult giusto verso i 10.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
ma ho visto che con le crocche della almo (quelle che mi sono arrivate per omaggio ieri)...le ha divorate....ed sono quelle per adulti!!!....non ha avuto nessun problema...vero che costano meno rispetto a quelle dei cuccioli?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh ma non è che prima dei 12 mesi i croccantini Adult non li mangino e non capisco che problema potrebbero dare... cioè intendi diarrea e simili? Quella potrebbe insorgere con un cambio di alimentazione troppo rapida, ma non credo perchè da Kitten sei passata ad Adult.
Sì, in genere le Kitten sono + costose di quelle Adlut.
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
si intendevo diarrea...e simili...., penso che a questo punto potrei dargli solo crocche per adulti (l'Almo Nature)..visto che apprezza ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Io penso che tu possa passare anche subito al cibo per adulti, forse però per qualche mese sarebbe bene integrare almeno una o due volte la settimana con una dose di VMP pasta (minerali, vitamine e taurina), oppure con un altro integratore che contiene elementi essenziali per la crescita .
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
avendo un gatto di quasi 2 anni e un cucciolo di 5 mesi e non riuscendo a dividerle per magiare(la ciotola del vicino è sempre più buona), ho chiesto al vet se c'erano prblemi se la piccola mangiava il cibo per adulti!! lui mi ha risposto di no!! la differenza sta nella percentuale di proteine!!! tra i due cibi!!! però ogi tanto (spessp) aggiungo un po di cibo per cuccioli.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
che tipo di crocchette della Royal posso dargli??....non è che ci capisco molto...Tipo Fit32, indoor..etc......consigliatemi vi prego
![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Tags: croccantini per gatti adulti |
| Strumenti discussione | |
|
|