![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Oggi ho comprato 3 scatolette di Maxicat che mi sembrano un buon prodotto da alternare ad Almo, a soli 39 cent. Il problema è che non ho controllato la scadenza, e sul fondo c'è scritto UCRCRV 101005..2005??UCTRG 101106,...2006???Mi sono un po' preoccupata
. Sotto un'altra scatola c'è scritto UCTR 100927.. mi sembra strano che scada nel 2027..secondo voi come sono messe le date di scadenza?possibile che l'anno sia il numero centrale??O mi hanno truffata?![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse quelle non sono delle date di scadenza ma i codici di produzione o qualcosa di simile (oggi non mi vengono le parole cavoli!
)Ho provato a cercare in rete UCRCRV e UCTRG (magari erano dei codici che stavano a significare qualcosa di universale), ma non ho trovato niente. Sicuramente una scatoletta non scade nel 2027... Mi sa che non ti so essere d'aiuto, mi spiace. ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 36
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sei sicura che quelle sigle e quei numeri siano riferiti alla data di scadenza?
Spesso i codici indicano lo stabilimento di produzione. Comunque leggi bene, perché dovrebbe esserci scritto chiaramente " da consumare prima di" o "scadenza". La data viene espressa nel formato ggmmaa oppure gg mm aaaa, ma non credo proprio che l'anno si trovi nel mezzo. 2027... non credo proprio che un prodotto abbia una scadenza così lunga... ![]()
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
. Sulla scatoletta c'è scritto "consumarsi preferibilmente entro la data indicata sul fondo della confezione"..e sul fondo ci sono le 3 scritte che vi ho riportato..che dite,vado tranquilla?![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
A livello informatico le date si scrivono rovesce , quindi davvero è probabilissimo che in stampa non le abbiano girate.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non preoccuparti!
Quella è la scadenza e si legge aammgg aa= ultime due cifre dell'anno mm= mese gg= giorno per cui scadono rispettivamente il 02/10/2010 06/11/2010 ed il 27/09/2010 ![]() Molte aziende utilizzano questo modo per scrivere la scadenza. (tra cui a volte anche dove lavoro io!)
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Citazione:
) Grazie grazie!!!![]() ![]() ![]() ![]() |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Non mi sembra corretto indicare le date in quel modo. E' assurdo che l'utente debba fare i salti mortali ogni volta per capire qual è il criterio usato per indicare la data.
![]() Ho controllato delle scatolette che ho qui a casa adesso e in un caso mi trovo come data di scadenza 12.07.2010, in un altro (altra marca) 210810. In queste della Maxicat, è ancora diverso... Ma è possibile che bisogna andare a tentoni? ![]()
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
Citazione:
è possibile che la scadenza sia in questo formato: 27/09/2010 al contrario si legge 100927,che mi sempra più probabile...un prodotto è assurdo abbia scadenza del 2027 |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Adult
Citazione:
purtroppo non ci sono leggi che regolano come deve essere riportata una scadenza ma anche se ci fossero il mercato è così vasto, (consideriamo anche quello estero), che sarebbe impossibile avere pochi modi d'espressione.
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Non credo che sarebbe male indicare il formato usato.
Specie in Europa, ci stressano con un sacco di "direttive comunitarie"... non sarebbe male trovano un accordo su questo. Ogni volta che c'è un problema di date, mi viene sempre in mente una volta in California. Alcuni anni fa dovevamo entrare in una discoteca e per farlo devi avere almeno 21 anni. Eravamo in agosto, c'era con noi una persona nata il 9 aprile (09/04) e proprio quell'anno aveva compiuto 21 anni. Beh, secondo quel furbone del buttafuori della discoteca, era nata il 4 settembre (perché in USA nelle date, mettono prima il mese poi il giorno). Questo tizio era così rintronato che quando ha visto la mia data di nascita 14/05, ancora non si convinceva... mica potevo essere nato il giorno 5 del quattordicesimo mese dell'anno!!!
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
Adult
Citazione:
Citazione:
![]()
||
|
|
|