Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2008, 16.54.15   #1 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Potenza rep: 4 selene1972 inizia a distinguersi dagli altri
Thumbs up patè x gattini SCIENCE PLAN

Buonasera ho una gattina di 5 mesi , stamattina le ho comprato il patè al pollo x gattini marca Hill's Science plan...sapevo che il quantitatio di carne più era alto e meglio era , infatti guardando le marche che costano meno rtipo frizskies etc hanno un quantitativo di carni pari al 4 per cento...in pratica hanno il minimo
Leggendo però gli ingredienti della hill's ho notato che anch e il patè di questa marca ( che ritengo tra le migliori) ha soltanto un 4 per cento di carne..nella compossizione è scritto:carni e derivati pollo min 4 per cento...allora mi chiedo ma anche questa marca non è molto buona....ad esempio le scatolette della ALMO Nature hanno 50 per cento di carne...aiutatemi ...
selene1972 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 11-02-2008, 17.00.09   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: patè x gattini SCIENCE PLAN

Se davvero contiene solo il 4% di carne sa tanto anche a me che non è poi questa meraviglia, anzi... Di solito i patè comunque mi pare di ricordare che non sono proprio il massimo per molte marche.
Noi Hill's umido l'abbiamo provato una sola volta, ma non ci era per niente piaciuto e siamo subito passati ad altre marche.
Vecchio 11-02-2008, 17.36.29   #3 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Se davvero contiene solo il 4% di carne sa tanto anche a me che non è poi questa meraviglia, anzi... Di solito i patè comunque mi pare di ricordare che non sono proprio il massimo per molte marche.
Noi Hill's umido l'abbiamo provato una sola volta, ma non ci era per niente piaciuto e siamo subito passati ad altre marche.
ciao infatti la almo ne ha il 50 x cento minimo..guarda ti leggo la composizione del patè hill' s x gattini. carni e<2 derivati pollo min 4 per cento...estratti di proteine vegetali , oli e grassi,uova e prodotti absae di uova, cereali,sostanze minerali,sottoprodotti di origine vegetale,cellulosa,pesci e sottoprodotti dei pesiideoclorato di lisina, lievitidl metionina, l-triptofano,,io sono allibita...è scritto che cè anche il pesce ( vedi sopra) però il minimo 4 per cento di pollo e derivati è una miseria...voi soa ne pensate? oltretutto una scatoletta da 85 g costa 99 centesimi ...la lamo 96 ma almenno ha 50 x cento minimo di carne ..un bacione atutti
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-02-2008, 17.44.24   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Per dirla in parole povere secondo me puoi sicuramente comprare di meglio, se non a meno, sicuramente per lo stesso prezzo.
Vecchio 11-02-2008, 17.51.04   #5 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Per dirla in parole povere secondo me puoi sicuramente comprare di meglio, se non a meno, sicuramente per lo stesso prezzo.
CIAO INFATTI IO OPTO X LA ALMO...T...
Vecchio 11-02-2008, 18.55.46   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 flany inizia a distinguersi dagli altri
Thumbs up Riferimento: patè x gattini SCIENCE PLAN

Citazione:
Originalmente inviato da selene1972 Visualizza messaggio
composizione del patè hill' s x gattini. carni e<2 derivati pollo min 4 per cento...estratti di proteine vegetali , oli e grassi,uova e prodotti absae di uova, cereali,sostanze minerali,sottoprodotti di origine vegetale,cellulosa,pesci e sottoprodotti dei pesiideoclorato di lisina, lievitidl metionina, l-triptofano,,io sono allibita... oltretutto una scatoletta da 85 g costa 99 centesimi ...la lamo 96 ma almenno ha 50 x cento minimo di carne ..un bacione atutti
Anch'io ho confrontato proprio l'umido di hill's e almo (senior però)e l'almo è decisamente migliore.. se poi per gattini le componenti sono quelle direi che il prezzo è a dir poco esagerato, anzi un furto!Ti consiglio Almo!
flany non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 20.57.48   #7 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Originalmente inviato da flany Visualizza messaggio
Anch'io ho confrontato proprio l'umido di hill's e almo (senior però)e l'almo è decisamente migliore.. se poi per gattini le componenti sono quelle direi che il prezzo è a dir poco esagerato, anzi un furto!Ti consiglio Almo!
si gli ingredienti sono quelli...un bacio...ps dicono che gourmet ...le chat...etc sono spazzatura perchè hanno poche proteine ma almeno costano poco. la hill's una scatoletta da 85 g costa 99 centesimi, è rubarE sull'altare. Mi chiedo ma nessuno ci ha mai fatto caso?
Vecchio 11-02-2008, 23.18.19   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 flany inizia a distinguersi dagli altri
Thumbs up Riferimento: patè x gattini SCIENCE PLAN

Citazione:
Originalmente inviato da selene1972 Visualizza messaggio
si gli ingredienti sono quelli...un bacio...ps dicono che gourmet ...le chat...etc sono spazzatura perchè hanno poche proteine ma almeno costano poco. la hill's una scatoletta da 85 g costa 99 centesimi, è rubarE sull'altare. Mi chiedo ma nessuno ci ha mai fatto caso?
Forse ci si fida troppo del marchio..come ti ho detto avevo già notato che il prezzo era alto rispetto alla qualità però il senior non mi sembrava a quei livelli!A meno che non abbiano cambiato la formula..controllerò!Comunque LeChat non è spazzatura, non la darei certo alla mia Mici perchè resta un prodotto di qualità media (ha zuccheri e derivati, carne e derivati si aggirano attorno al 45%del prodotto), con un rapporto qualità prezzo che è però decisamente migliore rispetto a tante marche(che per lo stesso prezzo hanno una qualità infima), per questo io lo do ai mici randagi di cui mi occupo. Gourmet invece confermo, dire che è spazzatura è un eufemismo, e le proteine penso siano il minore dei problemi.
flany non  è collegato  
Vecchio 12-02-2008, 22.19.43   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 8 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Selene, tranquilla, non contiene solo il 4%. La dichiarazione "carne e derivati" (pollo min. 4%) significa che sul totale di carni e derivati la percentuale del pollo è del 4%.
Siccome "carni e derivati" è il primo ingrediente della lista, sarà comunque una percentuale alta, solo che sarà composta di carni e derivati di provenienze diverse (manzo, maiale etc, e pollo minimo 4%).
D'accordo sul fatto che allo stesso prezzo si può trovare di meglio.

Il paragone con Almo comunque non va bene in quanto è un cibo complementare, mentre Hill's è completo. Non si possono paragonare due cibi così diversi tra loro
Vecchio 13-02-2008, 16.41.45   #10 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Originalmente inviato da Gerly Visualizza messaggio
Selene, tranquilla, non contiene solo il 4%. La dichiarazione "carne e derivati" (pollo min. 4%) significa che sul totale di carni e derivati la percentuale del pollo è del 4%.
Siccome "carni e derivati" è il primo ingrediente della lista, sarà comunque una percentuale alta, solo che sarà composta di carni e derivati di provenienze diverse (manzo, maiale etc, e pollo minimo 4%).

Il paragone con Almo comunque non va bene in quanto è un cibo complementare, mentre Hill's è completo. Non si possono paragonare due cibi così diversi tra loro
scusa ma allora perchè l'etichettà riporta soltanto il quantitativo di pollame e non di carne? Le assicuro che sul patè della gourmet c'è scritto uguale......stessa dicitura..6uindi la cosa mi scusi ma mi sembra alquanto strana.....un saluto ps che differenza c'è tra cibo complementare e comoleto?
Vecchio 13-02-2008, 19.17.37   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 8 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
scusa ma allora perchè l'etichettà riporta soltanto il quantitativo di pollame e non di carne?
Perchè per dare il nome del "gusto" al mangime (in questo caso pollo), il prodotto ne deve contenere minimo il 4%. Le percentuali assolute sono indicate rare volte. Comunque la lista degli ingredienti per legge è in ordine decrescente, quindi il primo ingrediente indicato è quello più presente rispetto a tutti gli altri.

Citazione:
Le assicuro che sul patè della gourmet c'è scritto uguale......stessa dicitura..6uindi la cosa mi scusi ma mi sembra alquanto strana.....
Si, stesso concetto

Citazione:
che differenza c'è tra cibo complementare e comoleto?
Un cibo completo è bilanciato e potrebbe essere utilizzato come alimento esclusivo; un cibo complementare invece deve essere integrato con cibi completi, cioè non va dato come alimento esclusivo.

P.S. Ma che fai, ci dai del Lei??????
Vecchio 13-02-2008, 19.18.07   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Gerly Visualizza messaggio

sono perfettamente d'accordo con te

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 13-02-2008, 22.01.29   #13 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
sono perfettamente d'accordo con te
Scusate allora x vedere se un cibo è buono devo guardare la quanttà di proteine e di grassi? mi hanno detto che le proteine devo essere il 30-40 per cento...i grassi 10-20 per cento ...le ceneri nn superiori al 7 per cento.....ps ma come si fà a calssificare la purina one ..la matisse come qulità media, nn capisco...un bacio
Rispondi
Tags: ,

Strumenti discussione