![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 25-01-2008
Potenza rep: 4
![]() |
Buonasera ho una gattina di 5 mesi , stamattina le ho comprato il patè al pollo x gattini marca Hill's Science plan...sapevo che il quantitatio di carne più era alto e meglio era , infatti guardando le marche che costano meno rtipo frizskies etc hanno un quantitativo di carni pari al 4 per cento...in pratica hanno il minimo
Leggendo però gli ingredienti della hill's ho notato che anch e il patè di questa marca ( che ritengo tra le migliori) ha soltanto un 4 per cento di carne..nella compossizione è scritto:carni e derivati pollo min 4 per cento...allora mi chiedo ma anche questa marca non è molto buona....ad esempio le scatolette della ALMO Nature hanno 50 per cento di carne...aiutatemi ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se davvero contiene solo il 4% di carne sa tanto anche a me che non è poi questa meraviglia, anzi... Di solito i patè comunque mi pare di ricordare che non sono proprio il massimo per molte marche.
Noi Hill's umido l'abbiamo provato una sola volta, ma non ci era per niente piaciuto e siamo subito passati ad altre marche.
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
![]() Citazione:
![]() ciao infatti la almo ne ha il 50 x cento minimo..guarda ti leggo la composizione del patè hill' s x gattini. carni e<2 derivati pollo min 4 per cento...estratti di proteine vegetali , oli e grassi,uova e prodotti absae di uova, cereali,sostanze minerali,sottoprodotti di origine vegetale,cellulosa,pesci e sottoprodotti dei pesiideoclorato di lisina, lievitidl metionina, l-triptofano,,io sono allibita...è scritto che cè anche il pesce ( vedi sopra) però il minimo 4 per cento di pollo e derivati è una miseria...voi soa ne pensate? oltretutto una scatoletta da 85 g costa 99 centesimi ...la lamo 96 ma almenno ha 50 x cento minimo di carne ..un bacione atutti![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
!Ti consiglio Almo! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() si gli ingredienti sono quelli...un bacio...ps dicono che gourmet ...le chat...etc sono spazzatura perchè hanno poche proteine ma almeno costano poco. la hill's una scatoletta da 85 g costa 99 centesimi, è rubarE sull'altare. Mi chiedo ma nessuno ci ha mai fatto caso? ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
A meno che non abbiano cambiato la formula..controllerò! Comunque LeChat non è spazzatura, non la darei certo alla mia Mici perchè resta un prodotto di qualità media (ha zuccheri e derivati, carne e derivati si aggirano attorno al 45%del prodotto), con un rapporto qualità prezzo che è però decisamente migliore rispetto a tante marche(che per lo stesso prezzo hanno una qualità infima) , per questo io lo do ai mici randagi di cui mi occupo . Gourmet invece confermo, dire che è spazzatura è un eufemismo, e le proteine penso siano il minore dei problemi . ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
Selene, tranquilla, non contiene solo il 4%. La dichiarazione "carne e derivati" (pollo min. 4%) significa che sul totale di carni e derivati la percentuale del pollo è del 4%.
Siccome "carni e derivati" è il primo ingrediente della lista, sarà comunque una percentuale alta, solo che sarà composta di carni e derivati di provenienze diverse (manzo, maiale etc, e pollo minimo 4%). D'accordo sul fatto che allo stesso prezzo si può trovare di meglio. Il paragone con Almo comunque non va bene in quanto è un cibo complementare, mentre Hill's è completo. Non si possono paragonare due cibi così diversi tra loro ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
![]() Citazione:
scusa ma allora perchè l'etichettà riporta soltanto il quantitativo di pollame e non di carne? Le assicuro che sul patè della gourmet c'è scritto uguale......stessa dicitura..6uindi la cosa mi scusi ma mi sembra alquanto strana.....un saluto ps che differenza c'è tra cibo complementare e comoleto? |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |||
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
P.S. Ma che fai, ci dai del Lei?????? ![]()
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Scusate allora x vedere se un cibo è buono devo guardare la quanttà di proteine e di grassi? mi hanno detto che le proteine devo essere il 30-40 per cento...i grassi 10-20 per cento ...le ceneri nn superiori al 7 per cento.....ps ma come si fà a calssificare la purina one ..la matisse come qulità media, nn capisco...un bacio![]() |
|
|
|