Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2008, 22.44.38   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Potenza rep: 4 selene1972 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito croccantini matisse

Buonasera oggi pomeriggio sono andata in un negozio di animali e ho guardato il mamgime x gatti...io ho una gattina di 5 mesi alla quale dò i croccantini della Purina one.....Una mia amica veterinaria mi ha consigliato crocchette della Matisse ma mi sembrano peggiori come contenuto della purina..potete aiutarmi? vi scrivo i valori: MATISSE proteine 36 per cento--- GRASSI 22 per cento ....CENERI 7.10 per cento

PURINA ONE: GRASSI 18 per cento...... PROTEINE 41 PER CENTO...CENERI 7 PER CENTO.....DITEMI MA NON è MEGLIO LA PURINA ONE? cosa ne pensate? grazie
selene1972 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 02-02-2008, 23.09.24   #2 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 pepe inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: croccantini matisse

matisse mai sentiti.
la purina one e' prodotto da supermercato come la friskies
pepe non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-02-2008, 23.17.16   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

le crocchette della matisse vengono considerate fascia media come anche la purina one!!! se guardi in giro sul forum ci sono delle discussioni proprio su è cosa è meglio dare da mangiare ai nostri mici!! io per esempio uso la hill's feline adult e mi trovo benissimo!!
Vecchio 03-02-2008, 10.14.19   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

Bè, sinceramente... non darei nè i Matisse nè i Purina.
Ottimi, mi si corregga se sbaglio, sono: Hill's, Royal, Almo, Forza10

Poi , vedi tu...

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 11.49.02   #5 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
matisse mai sentiti.
la purina one e' prodotto da supermercato come la friskies
scusa pepe ma la friskies, kitkat e whiskas sono proprio nella linea bassa ...purina onee e matisse credo nella fascia media anche perchè guardando i valori poi non sono molto male....un saluto
Vecchio 03-02-2008, 11.50.17   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 flany inizia a distinguersi dagli altri

Ho trovato gli ingredienti precisi di Matisse kitten :
Farina di pollo, grasso di pollo, riso, mais, farina di pesce, digest di pollo, polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio di soia, glutine di mais, uova intere disidratate, cloruro di sodio(NB:c'è molto sale!!), DL-metionina, cloruro di potassio, cloruro di colina, lieviti di birra essiccati, taurina, idrogenofosfato di calcio, calcio carbonato, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, iodato di calcio, carbonato di cobalto, selenito di sodio, vitamine.
Umidità
Proteine gregge
Grassi greggi
Cellulosa greggia
Ceneri gregge
Calcio
Fosforo
Magnesio

Taurina
8.00 %

36.00 %
22.00%
0,90 %
7,10 %
1,25 %
1,00 %
0,09 %

Entrambi sono di fascia media, ma a occhio è comunque preferibile purina one..ti consiglio comunque di preferire prodotti di fascia più alta per il tuo gattino.
flany non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 12.16.50   #7 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 pepe inizia a distinguersi dagli altri

sinceramente se dovvessi guardare il risparmio.....
sceglierei una iams .. che e' la vecchia eukanuba
pepe non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 18.27.55   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Cool Riferimento: croccantini matisse

Anche Iams è valida,di livello leggermente inferiore alle altre..io la boicotto perchè non è cruelty free ma ognuno fa le proprie considerazioni
flany non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 19.00.27   #9 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Originalmente inviato da flany Visualizza messaggio
Farina di pollo, grasso di pollo, riso, mais, farina di pesce, digest di pollo, polpe di barbabietola essiccate, olio di pesce, olio di soia, glutine di mais, uova intere disidratate, cloruro di sodio(NB:c'è molto sale!!), DL-metionina, cloruro di potassio, cloruro di colina, lieviti di birra essiccati, taurina, idrogenofosfato di calcio, calcio carbonato, ossido di zinco, solfato di zinco, ossido rameico, solfato ferroso, carbonato ferroso, solfato manganoso, iodato di calcio, carbonato di cobalto, selenito di sodio, vitamine.
Umidità
Proteine gregge
Grassi greggi
Cellulosa greggia
Ceneri gregge
Calcio
Fosforo
Magnesio

Taurina
8.00 %

36.00 %
22.00%
0,90 %
7,10 %
1,25 %
1,00 %
0,09 %

Entrambi sono di fascia media, ma a occhio è comunque preferibile purina one..ti consiglio comunque di preferire prodotti di fascia più alta per il tuo gattino
ciao bella dove hai trovato i tenori anlalitici? grazie
Vecchio 03-02-2008, 19.26.30   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Smile Riferimento: croccantini matisse

Eccoti il link:
.:: ACQUAingros ::. Il tuo acquario on-line .::
per trovarlo ho semplicemente digitato su Google "matisse cibo gatti" e mi è apparso,tra gli altri, il link di questo negozio on-line che riporta tutte le info
flany non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 19.33.16   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Umidità
Proteine gregge
Grassi greggi
Cellulosa greggia
Ceneri gregge
Calcio
Fosforo
Magnesio

Taurina
8.00 %

36.00 %
22.00%
0,90 %
7,10 %
1,25 %
1,00 %
0,09 %

Entrambi sono di fascia media, ma a occhio è comunque preferibile purina one..ti consiglio comunque di preferire prodotti di fascia più alta per il tuo gattino
Da moderatrice, mi preme sottolineare che la qualifica di fascia alta assegnata a queste marche è assolutamente di iniziativa personale dell'utente che l'ha postata. Gatti&Co non si prende quindi nessuna responsabilità rispetto a quanto riportato e alla classificazione stessa.
Diversamente, se la lista così come è stata postata, è stata formulata in maniera ufficiale da un organo od una organizzazione competente, allora pregheremmo flany di citare esplicitamente la fonte.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 21.12.43   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Arrow Riferimento: croccantini matisse

Scusate la prox volta elenco subito le fonti!La lista l'ho tratta da un foglio che mi ha dato la mia veterinaria sulle marche di crocche che lei e un gruppo di vet consiglia di scegliere tranquillamente perchè considerate di qualità. Non sono in ordine di importanza e soprattutto non esclude che altre marche non siano di qualità!
flany non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 21.13.43   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:

Il fatto che abbia detto che a occhio purina è preferibile a matisse invece è un'opinione personale!!
flany non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 21.55.32   #14 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Tra le marche del Super ho sentito parlare bene di Perfect Fit....
Io non l'ho mai provata, ma una mia amica la usa e ai gatti piace....

INA non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 22.20.58   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di Gerly

Potenza rep: 8 Gerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolareGerly ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Scusate la prox volta elenco subito le fonti!La lista l'ho tratta da un foglio che mi ha dato la mia veterinaria sulle marche di crocche che lei e un gruppo di vet consiglia di scegliere tranquillamente perchè considerate di qualità. Non sono in ordine di importanza e soprattutto non esclude che altre marche non siano di qualità!
Che coincidenza, e a me sembrava la classifica alimentare che avevo già visto da qualche altra parte, proprio identica
Rispondi
Tags: ,

Strumenti discussione