![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Ciao a tutti, da quando è morta la "gattara"del paese, sono io ad occuparmi di una colonia di gatti vicino a casa. Per la mia micia non bado a spese
,ma questi gatti sono numerosi quindi vorrei mi consigliaste una marca di cibo per gatti che sia economica ma che non sia spazzatura (tipo whiskas, friskies e kitekat che contengono una percentuale irrisoria di carne) . Su questo forum ho sentito parlar bene delle crocche di Opticat della Lidl e di Sanabelle(che però riuscirei ad acquistare solo in internet )..per l'umido sto comprando Gran Bontà che non mi sembra male(circa il 40% di "carni e derivati", 0,49 euro per 400gr).. che ne pensate?altro da consigliarmi, sia per crocche che per l'umido? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
come umido le chat al supermercato.
LeChat (Monge), è C.F. ed ha una buona percentuale di carne ma purtroppo ha derivati e ciò lo penalizza. Resta comunque un valido prodotto .... o umido coop ha il 40% di carne o il peetret (costicchia gia' di piu') e giustissimo il secco che hai menzionato del ldl se confronti le etichette e' uguale al royal fit 32 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Anch'io per tutti i gatti che ho in giardino uso per l'umido petreet e per il secco dipende.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
io da una settimana e più mi sto occupando di una decina di gatti che vengono sul davanzale della mia casa in montagna....io gli metto solitamente il secco che Tigro non mangia (lui mangia solo Royal), quindi ai gatti lì fuori gli do' Whiskas che ne ho un saccone pieno (2kg)...un consiglio devo mettere anche dell'acqua??
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Grazie Pepe, proverò sia LeChat che alla Coop
.Petreet ho già notato che costa di più quindi posso darglielo solo ogni tanto..![]() Per Cippa720:l'acqua andrebbe sempre accompagnata alle crocche perchè fanno sete,dovrebbe esserci scritto sulla confezione anche..i gatti non bevono moltissimo ma un po' di acqua è necessaria ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche le scatolette dei supermercati GS non sono malaccio, peccato che io le ho viste solo al tonno, la percentuale di pesce era molto alta, tipo petreet.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
ciao ho travato questa marca per il secco TRAINER FELINE un pacco da 10 kg costa intorno ai 40 euro e questi sono gli ingredienti per la confezione pollo e riso:
Farina di pollame disidratata, carne fresca di pollo(min. 25%), riso (min. 20%), mais, glutine di mais, estratti di proteine del pollo, strutto suino, polpa di barbabietola (3%), olio di mais, lievito di birra, sale, vitamine e minerali, taurina (0,15%), FOS (Frutto Oligosaccaridi), Bioflavonoidi. Acido Linoleico (3%)
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Nella mia zona non ci sono supermercati GS..peccato
!Comunque ho fatto scorta di LeChat, ho trovato dei barilotti da 820 gr, tipo formato famiglia a 1,10 euro! peccato per i "derivati"presenti ma d'altronde a quel prezzo non si può avere la qualità di Almo, direi che è un ottimo rapposto qualità prezzo! Anche Gran bontà cmq era in offerta!Presto andrò alla Lidl a prendere le crocche!!![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
La trainer feline è una marca di fascia medio-alta, infatti la composizione è piuttosto buona (peccato x quel "farina di pollame"al primo posto) infatti costa 4 euro al kg che non è poco!
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Dove vado non ho trovato formati grandi di Iams
. Anche dell'umido poche marche fanno barattoli da 400grammi o più che hanno sempre un buon prezzo, quindi per chi deve affrontare tanti felini famelici conviene!![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-12-2007
Potenza rep: 8
![]() ![]() ![]() |
flany, la farina di pollame al primo posto è un bene, non un male
. Tutti i crocchi basano sulle farine di carne (o carne disidratate e macinate, che forse suona meglio) più un'alta percentuale di cereali e altri ingredienti. La carne al primo posto, e quindi l'ingrediente contenuto in percentuale più alta, è un fatto positivo.Se valuti anche la possibilità di ordinare online, ti segnalo qualche altra possibilità su zooplus, oltre alle Sanabelle che già ti hanno detto. Considera che ci sono dei buoni sconto con cui togli il 10% della spesa ![]() Per il secco (pacchi da 10kg): Happy Cat Katzenfutter günstig bei zooplus: Happy Cat Adult Lachs & Kaninchen Happy Cat Katzenfutter günstig bei zooplus: Happy Cat Adult Lamm & Truthahn Happy Cat XL Katzenfutter günstig bei zooplus: Happy Cat Adult XL Kaninchen & Lamm Katzenfutter günstig bei zooplus: Animonda vom Feinsten Deluxe Adult 16 kg Katzenfutter günstig bei zooplus: Smilla Katzenfutter im Kombipack 15 kg Bozita Katzenfutter günstig bei zooplus: Bozita Katty Per l'umido (scatolette da 400g) Cosma Katzenfutter günstig bei zooplus: Cosma 6 x 400 g Questa è tipo Almo: Katzennassfutter günstig bei zooplus: Feline Porta 21, 400 g Animonda Katzenfutter günstig bei zooplus: Animonda Carny Adult 6 x 400 g Bozita Katzenfutter günstig bei zooplus: Bozita Nassfutter 6 x 410 g Bozita Katzenfutter günstig bei zooplus: Bozita Nassfutter 12 x 410 g Schmusy Katzenfutter günstig bei zooplus: Schmusy Fleisch 6 x 400 g Schmusy Katzenfutter günstig bei zooplus: Schmusy Fisch 6 x 400 g Tutti questi prodotti sono di qualità media medio-alta e nessuno contiene zuccheri o coloranti ![]()
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se riesci a trovare i sacchi Affinity Brekkies(o comunque Affinity CatChow in generale)da un kg. e mezzo costano 2,90 dove li prendo io, ma al supermercato non si trovano, non sono di qualita' alta ma media si'....
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Grazie Musauma, stavo giusto cercando un consiglio valido di crocche ora che ho preso l'umido!
![]() Grazie anche a Gerly,gentilissima, devo un attimo capirmi con il sito in tedesco comunque stavo giusto pensando di provare con il mio primo ordine on-line, devo anche capire come funziona il discorso dei codici per avere i regali, sconti, ecc. ma un giorno ce la farò! ![]() Per la questione "farina di pollame"dicevo che è un peccato non perchè sia una cosa del tutto sgradevole ma perchè per quanto ne so è preferibile la dicitura "farina di carne di pollame" perchè altrimenti potrebbe contenere anche parti meno raffinate del pollo, ma forse è una sottigliezza di poco conto, il prodotto in questione resta comunque valido! ![]() ![]() |
|
|