Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > L'alimentazione del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

L'alimentazione del gatto Per parlare di tutti gli argomenti legati all'alimentazione del micio.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2008, 23.30.21   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Potenza rep: 4 selene1972 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Croccantini Purina One

Buonasera ad agosto io e mio marito abbiamo preso una gattina a cui la mia bambina ha messo il nome di kika. Devo dire che mia figlia da quando ha questa gattina è davvero molto contenta e ha fatto dei notevoli progressi ( ha 5 anni e da quando le abbiamo preso la gatta non porta più il suo amato ciuccio...lo ha lasciato dal momento che kika è entrata nella nostra famiglia) Sinceramente all'inizio le davo i croccantini della Friskies ma nn perchè costavano poco ma perchè non me ne intendevo, però poi li ho abbandonati anche perchè mi hanno detto su altri forum che fanno molto male ai reni in quanto contengono molte ceneri....Ho provato anche quelli della royal canine ma alla mia micetta non le piacevano.....poi le ho provato iams e con quelli mi sono trovata abbastanza bene... A volte le ho dato anche quelli della hill ma costano davvero tanto...400 g di prodotto li ho pagati quasi 5 euro....Allora ho comperato la PURINA ONE x gattini da 1 a 12 mesi....cosa ne pensate? vi do tenori analitici...proteina greggia 41 per cento....calcio 1,25 x cento.....grassi greggi 18 per cento....fosforo 1,1 per cento....ceneri gregge 7,7 per cento...umidità 7,5 per cento...fibra grezza 1,5 per cento....sono migliori della iams? grazie ..sono contenta di essere entrata in questa grande famiglia

Ultima modifica di selene1972 : 25-01-2008 alle ore 23.35.21. Motivo: avevo scritto male
selene1972 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 25-01-2008, 23.37.29   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Croccantini Purina One

Ciao Selene, benvenuta sul Forum!
Le Purina One non fanno impazzire anche se sono meglio della Friskies. Potresti puntare su altre marche meno costose, ma ugualmente di qualità come, per esempio, la Sanabelle. Un saccone da 10 kg di Kitten costa circa 40€ e con una micina sola ti durerebbe parecchio. Oppure, se 10 kg ti sembrano troppi, c'è il sacco da 2 kg a 15€ circa.
Per risparmiare ti consiglio comunque di non prendere sacchettini piccoli perchè in proporzione costano parecchio di +. Le puoi trovare online su Zooplus.it
La Hill's è già + costosa, ma come dicevo con i sacchi + grandi si risparmia un po'.
Vedrai che altri ti sapranno suggerire altre marche.
Vecchio 26-01-2008, 10.05.07   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Ciao Selene e benvenuta sul forum! un grande bacione alla tua bimba e a Kika!
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-01-2008, 11.16.10   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

Credo che un occhio al portafoglio sia dovuto, certo, ma ricorda che siamo quello che mangiamo e ciò vale anche per i mici. Se ci aggiungi che le volete bene (e questo ben traspare dal tuo messaggio), secondo me i conti son presto fatti !
Una buona alimentazione è un investimento nella sua salute ed evita future visite dal veterinario. E vuoi mettere quanto siete più contenti anche voi?

Benvenuta!!!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 26-01-2008, 16.28.58   #5 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Ciao Selene, benvenuta sul Forum!
Le Purina One non fanno impazzire anche se sono meglio della Friskies. Potresti puntare su altre marche meno costose, ma ugualmente di qualità come, per esempio, la Sanabelle. Un saccone da 10 kg di Kitten costa circa 40€ e con una micina sola ti durerebbe parecchio. Oppure, se 10 kg ti sembrano troppi, c'è il sacco da 2 kg a 15€ circa.
Per risparmiare ti consiglio comunque di non prendere sacchettini piccoli perchè in proporzione costano parecchio di +. Le puoi trovare online su Zooplus.it
La Hill's è già + costosa, ma come dicevo con i sacchi + grandi si risparmia un po'.
Vedrai che altri ti sapranno suggerire altre marche.

ciao ascoltami non ho capito...ma i croccantini della purina one non sono buoni?in un altro forum mi hanno detto che i grassi dovrebbero essere intorno al 20 per cento ( la purina ne ha 18 per cento , e i le proteine intorno al 30 per cento...la purina ne ha 41 per cento..che mi dite? vorrei inoltre dirvi una cosa..la mia gattina che assomiglia tantissimo a d un certosino (è tutta grigia con gli occhi gialli )è un periodo che perde il pelo ..a cosa può essere dovuto e cosa posso fare? grazie e un bacione atutte voi
Vecchio 26-01-2008, 18.11.29   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Io non sono esperta sulle percentuali di grassi ecc presenti nei croccantini, ma sencondo me resta un prodotto di qualità abbastanza limitata, ecco perchè ti parlavo di altre marche decisamente + valide.
Anche io sono dell'idea che sia meglio spendere un po' di + prima che non dopo dal veterinario... purtroppo spesso all'alimentazione non viene attribuita la giusta importanza.
Per una sola micina poi non spenderesti molto anche con marche come Hill's, Nutro, Biomill, Forza 10, ecc ecc ... queste sono solo alcune. Spesso basta prendere dei sacchi un po' + grossi per risparmiare perchè i formati da 400 gr costano una follia e non convengono assolutamente.
Meglio puntare sui 2 kg piuttosto, vedrai che in proporzione costano meno.

Per il problema di perdita di pelo... Io ne parlerei con il tuo veterinario così da escludere problemi. La perdita di pelo è localizzata o estesa a tutto il corpo?
Vecchio 26-01-2008, 20.20.33   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 Domino inizia a distinguersi dagli altri

le iams sono migliori,infatti vengono classificate come qualità medio/alta.
Domino non  è collegato  
Vecchio 27-01-2008, 08.53.37   #8 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Citazione:
Io non sono esperta sulle percentuali di grassi ecc presenti nei croccantini, ma sencondo me resta un prodotto di qualità abbastanza limitata, ecco perchè ti parlavo di altre marche decisamente + valide.
Anche io sono dell'idea che sia meglio spendere un po' di + prima che non dopo dal veterinario... purtroppo spesso all'alimentazione non viene attribuita la giusta importanza.
Per una sola micina poi non spenderesti molto anche con marche come Hill's, Nutro, Biomill, Forza 10, ecc ecc ... queste sono solo alcune. Spesso basta prendere dei sacchi un po' + grossi per risparmiare perchè i formati da 400 gr costano una follia e non convengono assolutamente.
Meglio puntare sui 2 kg piuttosto, vedrai che in proporzione costano meno.

Per il problema di perdita di pelo... Io ne parlerei con il tuo veterinario così da escludere problemi. La perdita di pelo è localizzata o estesa a tutto il corpo?
cioa bella no la perdita vedo che l'ha su tutto il corpo..praticamente succede quando la pettino...vprri chiederti ma la della iams cosa ne pensi? Sono migliori della purina? grazie un bacione grande
Vecchio 27-01-2008, 16.30.31   #9 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 pepe inizia a distinguersi dagli altri

nn preoccuparti per la perdita del pelo..
e' normalissima e' la muta del pelo che viene accentuata dal calore dei termosifoni
in pratica per il micio e' tornata l'estate ,i mici (ma anche ai cani) che vivono in casa perdono pelo quasi tutto l'anno........
pepe non  è collegato  
Vecchio 27-01-2008, 18.56.28   #10 (permalink)
Baby

L'avatar di selene1972

Ra
Citazione:
Originalmente inviato da selene1972 Visualizza messaggio
cioa bella no la perdita vedo che l'ha su tutto il corpo..praticamente succede quando la pettino...vprri chiederti ma la della iams cosa ne pensi? Sono migliori della purina? grazie un bacione grande

ragazze vi piace la mia gattina kika?
Vecchio 03-02-2008, 12.58.31   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Se posso intrufolarmi...Ciao, concordo per il cibo migliore perchè si risparmiano soldi dal veteranario, cosiglio di provare un po di negozi specializzati sceglierne uno e poi andare
sempre su quello, tesserarsi a qualche associazione animalista che in genere ha sconti
importanti (e in più si aiuta con quello che si puo')io prendo i sacchi da 10Kg della Hill's a
40 euri e pure royal canin 12 kg allo stesso prezzo per dire...ho 14 micioni se non cerco io lo sconto...
Simo non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 13.20.35   #12 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Domino Visualizza messaggio
le iams sono migliori,infatti vengono classificate come qualità medio/alta.

Mi permetto di dissentire...Non è affato la mia esperienza....c'è di meglio, come le premium...

INA non  è collegato  
Vecchio 03-02-2008, 15.01.55   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di BiscottinaNera

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 BiscottinaNera inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via Yahoo a BiscottinaNera

Io uso solo royal che è tra i migliori, ho provato forza10 ma ai gatti nn piace e nn lo mangiano, purina evito, ho un gatto iper sensibile ed ormai mio fido solo della royal...anche se costa parecchio...ma compro solo sacchi da 10 kg.
Vecchio 04-02-2008, 14.49.56   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 flany inizia a distinguersi dagli altri
Thumbs up Riferimento: Croccantini Purina One

Citazione:
Meglio puntare sui 2 kg piuttosto, vedrai che in proporzione costano meno

Confermo tutto, aggiungo anche Almo nature e Schesir che sono marche valide, se ti interessa ti riporto i link su Zooplus anche per farti un'idea sui prezzi, Schesir è in offerta peraltro!Consiglio anch'io di comprare sacchi grandi, basta poi richiuderli bene perchè sennò i crocchi prendono aria e non sono più come prima..
Cibo per gatti Almo Nature Holistic, da zooplus conviene di più: Almo Nature Holistic Kitten

Cibo secco e accessori per gatti da zooplus conviene: crocchette Schesir Kitten per gattini
flany non  è collegato  
Vecchio 09-03-2008, 23.02.16   #15 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 jenny inizia a distinguersi dagli altri

MESSAGGIO PER UTENTE SIMO:
Ciao
ho seguito attentamente la vostra discussione in materia di alimentazione...Anche io sono