GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cibo adult per gattino

Kitten L'avatar di livia

Predefinito Cibo adult per gattino

Il mio Zenzero ha quasi 4 mesi e preferisce mangiare la pappa di Mirtilla (a cui do adult) invece che la sua kitten... Apro in contemporanea le scatolette per entrambi e lui va a mangiare dalla ciotola di Mirtilla. Hanno entrambi sempre a disposizione i crocchi e trovo spesso Zenzero mangiare quelli più grossi di Mirtilla... In compenso becco spesso Mirtilla mangiare cibo Kitten (ha 9 mesi ed è stata sterilizzata)... se passassi alla dieta adult per entrambi creerei degli scompensi a Zenzero?

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Cibo adult per gattino

Io credo di no. Purtroppo con gatti di età diversa, spesso, si deve cambiare l'alimentazione prima del previsto per le ragioni di cui hai parlato.

Certo il cibo kitten per i cuccioli è più adatto perchè più ricco, però è anche troppo troppo calorico per l'altra micia sterilizzata..

Avendo avuto il tuo stesso problema ho dovuto "svezzare" la mia molto prima del previsto, ma non credo le abbia fatto male.

Tanto poi, come vedi, non riesci ad impedirgli di mangiare quello della grande!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Salsy

anch'io mi sono chiesta tante volte se dargli cibo per adulti, perchè per cuccioli c'è pochissima scelta
    L'altro mio grande amore peloso, Balù
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di alrilosa

io invece do crocche kitten a tutti e 2, tanto briciola è sempre patita, e umido adult, anzi umido più che altro lo faccio. quando avrò finito le kitten credo passerò alle adult per entrambi, tanto asterix è già un bisontino.

Adult L'avatar di Cip_

Io sono una madre snaturata direte voi! Ma non ho mai dato del cibo kitten, se non che il primo mese che sono arrivati a casa nostra
    Poi sono passata subito all'adult per svariati motivi, ma i vet li hanno sempre trovati in forma e loro non sono assolutamente due mici patiti
    Magari con dei cuccioli che mangiano poco il cibo kitten può essere importante, ma quando mangiano di gusto e non hanno di questi problemi...non so!
    Ultima modifica di Cip_; 26-01-2012 alle 09:26
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Senior L'avatar di Maelle

Ho dato a Ro il cibo kitten per 2 mesi ma rubava quello della sorella e lei si pappava il suo con conseguente trippetta! Quindi son passata all'adult per entrambi quando Ro aveva 4 mesi è cresciuto benissimo e senza problemi. Quindi se te lo mangiano meglio continuare con il kitten (è più calorico e per i piccoli è meglio) ma se fanno storie come i miei non farti troppe paranoie e passa all'adult.

Per esempio anche le micie dei miei sono cresciute ad adult. Quando abbiamo trovato Lucy piccina Luna aveva già l'allergia quindi era impensabile lasciare in giro cibo kitten e Lucy non avrebbe potuto mangiare a sazietà. Ho chiesto al vet e lui mi disse di darle lo stesso cibo di Luna. Poi siamo stati noi che nel bagnetto la sera le davamo anche altre scatolette e ora è viziata!

@Cip siamo in due ad essere madri snaturate.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Kitten L'avatar di Elsa64

Citazione Originariamente Scritto da livia Visualizza Messaggio
    e trovo spesso Zenzero mangiare quelli più grossi di Mirtilla... In compenso becco spesso Mirtilla mangiare cibo Kitten
    Chissà perchè il cibo degli altri è sempre più buono...?!

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Bronze Cat L'avatar di moni

prova a separarli, durante i pasti principali, durante il giorno lascia a disposizione solo il cibo di mirtilla.
    cmq non credo sia il caso di farsi problemi x questo.
    ho sempre avuto molti gatti e solo con questi ho iniziato a prendere il cibo kitten quando erano piccoli.
    prima non esisteva!

Senior L'avatar di cinziawilmi

Citazione Originariamente Scritto da Elsa64 Visualizza Messaggio
    Chissà perchè il cibo degli altri è sempre più buono...?!

"

dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi, si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente
    Charlotte Gray

New Born L'avatar di nadiaepaolo

ciao,anche io ho inziato presto con l'umido e le crocchette da adulti per i ns 2 ragdoll.credo verso i 5mesi e mezzo piu' o meno.
    ora hanno 10 mesi,lui pesa 6kg lei 4kg.
    mi e' venuto spesso qualche pensiero,magari e' stato troppo presto,ma sono sempre stati bene,e sono cresciuti alla grande.
    hanno gusti ed abitudini diversi.
    lui e' schiavo del cibo.....lei pilucca...
    ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •