GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: è vero che gli alimenti per animali sono completi ma

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito è vero che gli alimenti per animali sono completi ma

io non mi fido più di tanto. ci mettono veramente di tutto. io ho lavorato da fileni. già negli alimenti umani mettono anche schifezze. ma gli scarti, anche quelli di animali malati, vanno nel reparto alimenti per animali. le peggio cose. c'è marca e marca direte, ma comunque io non riesco a fidarmi più di tanto e sinceramente se devo spendere 10 euro al chilo per le scatolette sto cominciando a pensare che sia meglio cucinare io ed integrare con eventuali vitamine. ovviamente io farei l'umido ma comunque prenderei delle crocchette complete ad integrazione. almeno all'inizio. voi cosa ne pensate?

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Eli87

Predefinito Re: è vero che gli alimenti per animali sono completi ma

Io a parità di prezzo risolvo prendendo il tonno al naturale dell'esselunga (che mangio anche io), 9,80€ al kg..ci saranno sicuramente scatolette di qualità ma a quel prezzo preferisco prendere un bel pezzo di tonno che sono più sicura

Edit: l'ultima volta che ho preso delle scatolette di tonno al naturale o con gamberetti/formaggio a 80 cent l'una.. mi sono ritrovata una patina giallognola strana sopra, in tutte! :| l'ho raschiata via e i gatti non hanno avuto problemi (va beh che si mangerebbero qualsiasi cosa che sapesse anche solo vagamente di tonno. Anzi si mangerebbero qualsiasi cosa punto), ma di certo non è incoraggiante se uno parte già dubbioso nei confronti delle scatolette
    Ultima modifica di Eli87; 25-01-2012 alle 10:25

Senior L'avatar di MiSsi

Io so che il nostro tonno per loro è sbilanciato di minerali,vitamine,grassi...non è proprio l'ideale come umido al massimo alternato con un completo...ogni tanto...
    è vero che se ti fermi a pensare che tante schifezze ce le rifilano anche a noi figuriamoci a loro...ma comunque mi fido delle marche che scelgo, è vero anche che un umido per essere completo deve contenere per forza certi organi e interiora...
    Comunque se hai la possibilità di cucinare per loro(integrando poi le apposite polverine)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Adult L'avatar di landreads

ma il tonno al naturale, tra l'altro, non è conservato in salamoia? il sale non gli fa bene.

Per quanto riguarda i resti degli animali malati...bè se ci pensate in natura sono gli animali deboli e malati quelli che vengono predati, e non vengono neppure cotti prima di essere sbranati, per cui non mi farei troppe paranoie. Ricordiamoci che i gatti dovrebbero mangiare le pantegane, non c'è da sconvolgersi se nelle scatolette non ci troviamo del carpaccio di salmone

Kitten L'avatar di madmiki

Il tonno al micio non glielo do, altrimenti vorrebbe mangiare solo ed esclusivamente quello!
    A me piacerebbe davvero preparargli la pappa da me, ma ho paura di non essere capace e di fargli mancare qualcosa.
    Ancora di più vorrei vivere in America, dove ti portano il cibo fatto in casa e direttamente congelato. Vi ispira? http://www.felinespride.com/#/company

Adult L'avatar di vicardan80

gli animali malati o deboli in natura sono meno contaminati da agenti chimici..

comunque per non ripetere a pappagallo vi linko questo articolo PET FOOD - CIOTOLE PERICOLOSE
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Youngster L'avatar di Supercilla

Anche io so che il tonno al naturale non è il massimo della salute per i mici, perché comunque è fatto per essere consumato da umani e risulta sbilanciato per un gatto. Poi boh, a naso io alla mia gatta non do nulla di ciò che mangio io.

Sicuramente nelle scatolette ci finisce di tutto, ma è anche vero che lo dicono anche della Nutella e non per questo riesco a snobbarla
    Non so, io evito di comprare alla mia gatta cibo del discount (non lo compro nemmeno per me se è per questo), e cerco di valutare un po' quale è il cibo migliore anche aiutandomi qui sul forum. L'ideale probabilmente sarebbe cucinare per i mici informandosi bene su cosa è bene che mangino e cosa no, ma io fatico a cucinare cose commestibili per me, figuriamoci per il gatto!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di vicardan80

ah, per chi volesse esiste sempre la dieta barf, se ne era già parlato sul forum? Medicina Integrata Veterinaria Omotossicologia, Fitoterapia,Dietetica ,Mesoterapia: La dieta Barf nel cane e nel gatto
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Youngster L'avatar di Eli87

@land, cilla parlando con il veterinario mi ha detto che avendo l'accortezza di sciacquare il tonno sotto l'acqua per eliminare l'eccesso di sale non ci sono problemi e che se dato cmq in aggiunta a dei croccantini completi non c'è pericolo per eventuali carenze nutritive i miei hanno cmq una dieta secca al 98%.. gli darò una scatoletta alla settimana

Bronze Cat L'avatar di annaba

Mangiamo tante di quelle schifezze noi umani (e non dico "schifezze" nel senso di junk food, ma proprio le schifezze che assumiamo pur facendo un'alimentazione "sana" e bilanciata a base di cibi freschi, cucinati da noi e considerati "sicuri") che è normale che anche i nostri gatti non se le scansino. Dai: più di evitare il cibo spazzatura per noi e per loro, per il resto cosa possiamo fare?

Tanto, ammesso e non concesso che pure fosse la soluzione migliore (che non è manco detto, perché ormai fra inquinamento capillare del pianeta e sofisticazioni alimentari non c'è più da fidarsi di nessuno. Secondo me non c'è più neanche "biologico" che tenga) io nemmeno ce l'ho un macellaio di fiducia che mi dia i pezzi migliori, perché non me lo/li potrei comunque permettere! Diciamo che sono abbastanza rassegnata. Per umani, e gatti.

PS: ma perché, tu delle vitamine e integratori sintetici, poi, fra additivi ed eccipienti chimici, ti fideresti molto?
    Ultima modifica di annaba; 25-01-2012 alle 13:58

Luna & Milla

hai ragione. forse anche quelli sono peggiori. comunque per ora do un'alimentazione mista. come per noi umani credo che il problema sia di non accumulare troppi inquinanti di un certo tipo, per cui variando alimentazione variamo inquinanti e per assurdo ci avveleniamo meno

Youngster

Ma noo animali malati noooo.
    semmai sono scarti di produzione di animali destinati al consumo umano
    mia sorella lavora in uno stabilimento di macellazione polli ,dice che appena arrivono i camion ci sono i veterinari che mettono il visto
    Nuove norme sui mangimi animali

Qui ce tutto da imparare sulla barf e ce anche lo shop
    http://www.barf.it/web/
    Ultima modifica di pepe; 25-01-2012 alle 16:03

Youngster L'avatar di anto7vite

alrilosa hai prove certe che mettono schifezze negli alimenti umani?denuncia tutto alle autorità competenti.non trovo giusto fare del terrorismo mediatico.ho consumato prodotti della marca che citi..sono ancora vivo!10 anni fa,lavoravo come agente di commercio nel settore alimentari..ricordo varie visite presso grossi centri di produzione avicola(dal pulcino al prodotto finito).ricordo ancora la grande cura per l'igiene e i controlli accurati.penso che ad oggi(dopo aviaria),i controlli siano anche maggiori.
    per il cibo,fondamentalmente,mi fido di ciò che do da mangiare alle mie gatte.però è interessante la dieta barf...approfondirò.

anto
    ...una macchiolina nera sul cuore....

Golden Cat L'avatar di tabatha

cosa intendete per "schifezze"?
    intendo dire: ci sono schifezze e schifezze.

conservanti e coloranti sono la norma in tutti i cibi. sotto un certo punto di vista siamo anche noi consumatori che li vogliamo. ad esempio, se il tonno non è rosa non ci ispira fiducia ma il tonno non è sempre tutto rosa (sia perchè esistono varietà di tonni diversi, sia perchè non tutte le parti del pesce sono uguali). siamo noi a pretendere di acquistare le mele tutte uguali etc.
    infatti di recente, con la diffusione del bio, stanno pubblicizzando l'unicità del prodotto, la differenziazione e la possibilità della presenza di "impurità o residui".

poi è vero che se andiamo dal macellaio e ci facciamo fare un hamburger questo taglierà tutti i nervetti e le parti di grasso mentre la grande distribuzione ce li fa trovare già confezionati e sicuramente contengono ben di più. ma, esclusi estremi s'intende, sono sempre parti commestibili solo non pregiate. e da che mondo e mondo, nemmeno gli esseri umani sono vissuti a filetto di vitello....

per quanto riguarda il cibo per animali, tanto di cappello a chi è in grado di far loro seguire la dieta barf, io non ci riuscirei mai e, cercando di scegliere dei buoni prodotti, se contengono qualche scarto, frattaglia o il pollo brutto esteticamente, non mi scandalizzo di certo.

se invece per schifezze, intendete qualcos'altro... allora ho proprio voglia di esserne informata

avete ragione non avrei dovuto fare nomi. ma è quello che ho visto. all'epoca ero squattrinata e giovane. comunque in quasi 13 anni saranno cambiate leggi e soprattutto queste leggi verranno applicate almeno forse in italia. ma io sono rimasta diffidente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •