GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tonno, tonno, tonno sempre e solo tonno!!!!!

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Tonno, tonno, tonno sempre e solo tonno!!!!!

Ecco qua, già spiegato tutto nel titolo. Tonno, solo e soltanto tonno!!!!
    Hai voglia a comprare centocinquantamila scatolette di vari gusti, agnello, manzo, pollo, anatra, piccione, pecora, poiana, galletto, picchio, alligatore, bisonte, cavallo, pecora, trota, merluzzo, scorfano, triglia, aragosta, niente da fare, se non è tonno si digiuna. E allora che faccio? L'altro giorno ho deciso di farli digiunare, sono stati una giornata a piangermi dietro, a portarmi nel ripostiglio dove tengo le scorte alimentari, io aprivo una scatoletta di tacchino e loro mi guardavano come per dire: ma che ti sei rincoglionita?Vogliamo il tonnoooooooo!!!!!!!
    Aprivo una scatoletta di trota, sempre pesce è, e loro mi riguardavano come se fossi pazza. Vogliamo il tonnooooooo!!!!!!
    E pensare che la piccoletta mangiava tutto, poi ha assaggiato il tonno del fratello e anche lei ha deciso che è l'unica cosa commestibile che esista sulla terra.
    Allora che ho fatto? Mega scorta di tonno porta 21, esattamente tonno e sarde, e tonno con granchio, credete che andasse bene? No davvero, passi pure per le sarde, ma il granchio mangiatelo te!!! Non so più che pesci prendere, o meglio che tonno prendere!!! Ma gli farà male sempre il pesce? So che il tonno è l'ultimo (o il primo?) della catena alimentare e quindi è il più ricco di sostanze nocive, ma che faccio, che gli do? L'umido me lo chiedono proprio, in realtà mangiano solo una scatoletta da 90gr a mezzo al giorno e poi mangiano i crocchi all'agnello, quindi penso che non gi faccia male, ma mi fanno veramente rabbia!!!
    Sto aspettando di trovarmi con Sarina80 per passarle un sacco di scatolette Kitten al pollo che la signorina non degna neanche di un baffo, capirai lei a soli 8 mesi ha deciso di essere già adulta, quindi può mangiare la pappa del fratello...
    E' proprio il caso di dire: "Un c'è trippa pé' gatti!" (traduzione E' inutile insistere, non c'è niente da fare!)
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: Tonno, tonno, tonno sempre e solo tonno!!!!!

Anche qui... Jade mangia solo tonno. Ok alle varianti tonno e gamberetti, tonno e calamari, tonno e surimi/granchio... ma finisce praticamente lì la sua scelta. Ormai le abbiamo provate tutte, non c'è niente da fare.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

pepi è lo stesso: o tonno in purezza (e in questo caso la marca non conta, basta che sia brodosetto) o tonno e alghe oppure tonno e aragosta della almo.
    Fine.
    però ne mangia meno di una confezione al giorno e per il resto va di crocche, che, svenandomi, compro di buona qualità
    e amen, più di questo non riesco a fare
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di danij

Uff, come ti capisco, anche qui prima che stessero male era esattamente così! (ora devono mangiare solo per forza sensitivity control della royal, umido e secco)
    Hai mai provato il salmone? E' l'unica cosa che sono arrivati ad apprezzare come il tonno...forse anche di più!
    Comunque (arsenico a parte) non penso proprio che faccia loro male, tanto più se poi nel secco mangiano anche carne!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

New Born

ricordo di aver letto un articolo di veterinaria che consigliava un'alimentazione equilibrata, e di fare attenzione al tonno,particolarmente gradito,poiché crea una sorta di dipendenza...

ho fatto una piccola ricerca e ho trovato molto attendibili queste info, ripetute in genere anche dai medici L'alimentazione del gatto

non ci vuole però certo un genio o un articolo per comprendere che mangiare solo un alimento (pur potendone ovviamente mangiare altri), fa male.
    avevo un gatto, un bellissimo maschio nero,che poi ho dovuto dare a mia madre a 5 anni per dei traslochi causa lavoro..
    io gli davo di tutto.mia madre lo ha viziato! soprattutto croccantini commerciali e tonno al naturale.
    onestamente il gatto ne ha patito,è ingrassato ed è morto a 9 anni per un blocco renale,per l'eccesso di sali.

prova a usare tonno al naturale sciacquato per togliere il sale in eccesso,poi magari puoi provare a mischiarlo a del riso,verdure gradite ai gatti come piselli,zucca,patate o anche a frutta(Tati ama le scatolette Schisar pollo/tonno e papaya,mango,mela..) e man mano provare a sostituire mischiando a tonno o tacchino bollito.
    E' una vera mission impossible cambiare l'alimentazione di un gatto per le sue preferenze8tu ne hai pure 2!),ma ne va della loro salute.

Golden Cat L'avatar di eire

..... Uhhh, il picchio mi manca !!!

Anche qui, situazione pressochè identica, nel senso che Psycho vuole solo tonno e al massimo tonno con ......qualsiasi altra cosa !
    Di conseguenza il buon Eire copia. Però devo dirti, Lillibriciola, che piano piano le cose sono cambiate e col tempo ha imparato così all'improvviso ad accettare anche tacchino, pollo, selvaggina o qualche altro pesce che non sia tonno. Così ho iniziato ad intervallare questi gusti .... sperém ! Sto utilizzando Miamor !!! però il picchio non c'è

Magari prima o poi faranno anche loro il grande salto.

Bronze Cat L'avatar di moni

prova a mischiare l'umido al tonno con quello ad un altro gusto in modo da abituarli gradualmente ad altri sapori e soprattutto odori.
    all'inizio la maggio parte tonno poi metà e metà... vedi tu se funziona

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •