Mi sono accorta che ultimamente Forni, che di solito è di bocca buona e non ha problemi col cibo, mangia malvolentieri umido Shesir a base di tonno. L'altro giorno lo ha lasciato quasi tutto, allora lo ho messo in frigo dentro ad un contenitore per la conservazione in vetro e ho provato a riproporglielo il giorno dopo, e siccome si era un po' seccato l'ho ammorbidito aggiungendo un po' di olio EVO, lo ha mangiato più volentieri che non il giorno prima.
Oggi di nuovo, umido a base di tonno, lo ha annusato e poi se ne è andato senza neppure assaggiarlo, ho aggiunto un filino di olio e ha spazzolato la ciotola.
Ora mi chiedo, potrebbe fargli male, tenendo presente che ho altri gusti e quindi il tonno capierà una volta alla settimana, e se il contro potrebbe essere che può causare bisognini molli, devo dire che lui è un po' stitico e quindi non dovrebbe creare eccessivi problemi.
Ci possono essere altri rischi? Chiedo alle più eperte.
Ovviamente se il rifiuto per il tonno dovesse perdurare lo eliminerò dalla sua dieta, ci sono tanti altri gusti a disposizione, purtroppo Shesir ne ha molti proprio a base di tonno e siccome ho letto bene di questa marca, finchè la gradisce giela dò volentieri.

LinkBack URL
About LinkBacks

se per poco si intende 1 cucchiaino a settimana allora non credo che si corrano dei rischi di alcun genere

Segnalibri