GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: monge patè tonno gran bontà

Youngster L'avatar di anto7vite

Predefinito monge patè tonno gran bontà

salve amicie-amici
    questo pomeriggio,mi è capitato di far la spesa in un supermarket despar.ho fatto un giro nel reparto cibo gatto ed ho trovato il prodotto del titolo discussione.
    ne ho preso un paio di confezioni per farlo provare alle belvette.
    un'oretta fa,se ne sono mangiate mezza confezione...devo dire con gran gusto.il patè si presenta molto bene sia d'aspetto che come odore.
    il prodotto è questo:
    Gran Bontà - Umido - Paté con tonno
    non mi pare contenga conservanti chimici.non contiene di sicuro coloranti(è specificato sull'etichetta).vi è scritto anche che è alimento completo.sull'etichetta vi è scritto 32%carni e derivati 29%pesci e derivati(tonno 6%).
    l'ho pagato 55 cent a confezione.non mi pare un cattivo prodotto.
    cosa ne pensate?

anto

anto
    Ultima modifica di anto7vite; 17-01-2012 alle 23:32
    ...una macchiolina nera sul cuore....

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Re: monge patè tonno gran bontà

ora... io ne capisco niente
    ma... carni, pesci e derivati sono tutto ciò di cui è composto? come fa a essere completo? non che scema 32+29= 61 ci deve esser un 39 di qualcos'altro

boh io ho il terrore di tutto ciò in cui c'è scritto "derivati" e dove le percentuali specificate di qualcosa sono così basse (un patè di tonno con solo il 6% di tonno?)

però lascio a chi sa leggere meglio le etichette l'ultima parola.
    diciamo che... non ne farei la base di una dieta, poi sono dell'idea che una volta ogni tanto non faccia male nulla.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

ovviamente non ho riportato tutta l'etichetta.ho riportato la percentuale di carne.non penso che lo darà per piu di un paio di giorni la settimana.giusto per fargli sentire,ogni tanto,un gusto diverso dalle crocchette.
    il fatto che vi è scritto alimento completo non me lo sono di certo inventato..è scritto sull'etichetta.

anto

Golden Cat L'avatar di tabatha

non intendevo dire che te lo ero inventata!!! sono tante le scatolette di umido che riportano la scritta "alimento completo" pur non essendolo

credo si fosse già trattato in passato quest'argomento ma... non saprei dove e... non ricordo più come stavano le cose fatto sta che, se non è cambiata la legge in merito di recente, alimento completo non significa bilanciato.

per intendersi, i filetti di pesce al naturale della shesir (marca di tutto rispetto) vengono pubblicizzati come "alimento completo" ma contengono solo filetto di pesce e brodo di pesce, con l'aggiunta di vitamine e taurina. nessun accenno a carboidrati di nessuna natura...

per il resto, attendiamo domani e l'attenzione di chi ne capisce qualcosa in più

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di landreads

sulla carta è buono, dicevano che è meglio dei bocconcini che infatti Manila non digeriva. L ho comprato anche io l'altro giorno proprio perchè sembra salutare ma i risultati sono stati tragici, è 4 giorni che le micie fanno patè...e non sà di tonno
    Per cui bocciato, peccato perchè è veramente a buon mercato! Lo farò testare anche al micio di mia sorella che non è una principessina come le mie due, secondo me sono loro che hanno lo stomaco troppo delicato

ah per la storia del patè di tonno con il 6% di tonno, mi pare che sia la percentuale minima per determinare il "gusto" della scatoletta, che però come la maggior parte dei prodotti contiene proteine animali derivati da più macellazioni, di carne e di pesce. i "derivati" in genere sono le farine animali (detto brutalmente animali triturati e disidratati)...per cui sempre carne o pesce sono, e i grassi animali. (non sono sicurissimo di quello che ho detto eh, è tutto per "sentito dire")
    Ultima modifica di landreads; 18-01-2012 alle 00:18

Senior L'avatar di MiSsi

Come percentuale di carne è nella norma comunque...l'etichetta cita zuccheri? I grassi che percentuale hanno?

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

per completare il quadro detro l'etichetta cè scritto:
    sostanze minerali.additivi tecnologici:addensanti e gelitificanti(gia queste cose mi inquietano).proteine grezze 9% grassi grezzi 7,5%.non cè dicitura che rigurda zuccheri.
    penso che non ripeterò l'acquisto.tempo fa,in un grosso centro commerciale-brico,ho visto la linea monge-lechat(credo premium).quando ci torno vediamo se hanno qualcosa della linea top.

anto

Senior L'avatar di MiSsi

Il monoproteico le chat è un ottimo prodotto...peccato che qui venga snobbato altamente

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Senior L'avatar di morena

Io stamani sono stata dalla mia negoziante di fiducia e le ho chiesto se aveva Le chat(che è sempre monge),lei mi ha detto di lasciar perdere perchè non è cibo di qualità!Ma comeeeee..qui me l hanno consigliato!!!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di landreads

non so' alla fine penso che le tabelle riportate sulle confezioni ti diano un idea cosa c'è dentro, dal punto di vista nutrizionale, ma non so se quello è sintomo di buona qualità.
    Non capisco perchè tutto ciò che ho provato di le chat, purtroppo, ha fatto andare in diarrea entrambe le gatte, ma per giorni interi! allora ho ipotizzato che magari i componenti sono buoni ma magari le carni sono trattate male, nel senso che una bistecca è 100% carne, ma se la mangi dopo 1 giorno che è stata affettata o dopo 1 mese in cui è praticamente decomposta, la qualità dell'alimento cambia eccome.

a qualcun'altro le chat dà ai loro mici gli stessi problemi dei miei?

Senior L'avatar di MiSsi

Sinceramente ho provato a prendere solo il monoproteico (che sulla carta è davvero un buon prodotto) ma lo hanno snobbato altamente...certo che se hanno quelle reazioni ci sarà un motivo...

Senior L'avatar di morena

Ma i miei non hanno avuto queste reazioni!!Orsy aveva la diarrea ogni volta che mangiava hill's al tacchino!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Youngster L'avatar di Salsy

Yoghi è golosissimo del complementare Le Chat, quello a pezzettini. lo divora proprio. invece il completo a bocconcini lo schifa e i paté con riso o con bianchetti li ha mangiati ma un po' a fatica...non ha mai avuto reazioni collaterali però.
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Bronze Cat L'avatar di moni

nessun effetto collaterale con le chat riso-tonno solo che non lo mangiano volentieri
    avete mai provato moustache della monge? 45 cent. 100 g

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •