GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problemino!

New Born L'avatar di Midland

Boh? Problemino!

Ciao a tutti, il mio primo gattino Holly ha 3 mesi svermato e vaccinato, praticamente mangia solamente cibo umido per gattini e delle marche migliori, mangia 3 volte al giorno, metà scatoletta la mattina, metà a pranzo e metà a cena, i croccantini non li sopporta proprio, ne ho comprati di ogni marca sempre delle migliori e sempre per gattini ... praticamente li annusa e raspa con la zampetta vicino la ciotola...fa "MIAO" e se ne va..! li lascio li sempre a sua disposizione ma zero !!! Vorrei invece abituare il mio Holly alle crocchette, in quanto alcuni imprevisti di lavoro non mi permettono di essere sempre a casa ad orari fissi...ed alcune volte anche per un'intera giornata non riesco a rientrare! Ho provato ad ammorbidire i croccantini con l'acqua, a mischiarli con le scatolette, a cambiare marca e a lasciare solo i croccantini per un giorno non dandogli l'umido ...ma nulla...miagola continuamente per la fame...! Farlo rimanere senza mangiare per troppo tempo ho un pò paura perchè è ancora piccolo e ha bisogno di nutrirsi...! In oltre attualmente le sue feci sono molli e credo possa dipendere dal fatto che mangia solo umido.....!!! Mi piacerebbe abituarlo ad un'alimentazione prevalentemente di secco e dargli l'umido 2-3 volte a settimana...chiedo a voi esperti consigli e se è possibile ??? Grazie !!!

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Moira

Predefinito Re: Problemino!

Certo, è strano che questo miciotto sia così schizzinoso nei confronti dei croccantini: a differenza dell'umido quelli sono alimenti completi e dovrebbe mangiarli, ma mi pare di capire che le hai provate tutte. Il veterinario che dice?

Già a quanto non li vuole proprio...!! Ho chiesto anche alla signora che me lo ha dato, ma aveva altri cuccioli con lui ed utilizzava la stessa ciotola per i croccantini quindi non è in grado di dirmi se lui li mangiava o meno.... :( Il veterinario non l'ho sentito ancora perchè è con me da una decina di giorni....ma si è già ambintato, gioca, salta, fa gli agguati, ha trovato i suoi posti di casa preferiti, dorme vicino a me ed è coccolone un tesorino peloso ! Ma solo l'odore delle crocche lo disgusta, anche io credo sia l'alimentazione più completa per questo vorrei che li mangiasse...:( !!

Golden Cat L'avatar di tabatha

innanzitutto se mangia umido completo e di buona qualità non dovrebbe avere diarrea. il secco non è obbligatorio è semplicemente più comodo per noi umani e una dieta a base di un buon umido può essere anche migliore.

la diarrea potrebbe essere ancora un fattore di ambientazione. se è con te da soli dieci giorni è possibile che accusi ancora del nervosismo e se per caso hai anche cambiato marca di cibo è lì bello che spiegato il perchè.
    questo, ovviamente, dopo aver eliminato tutte le cause sanitarie con una bella visita veterinaria (assicurarsi che, al di là di quello che l'allevatore ci ha detto, il micio goda di ottima salute e soprattutto non abbia bisogno di un richiamo di vermifugo)

per quanto riguarda il passare a una dieta secca per motivi pratici (cibo sempre a disposizione anche quando noi siamo fuori casa, cibo meno deperibile), l'unica credo sia dar tempo al tempo. tieni presente che ha solo tre mesi e potrebbe cambiare anche radicalmente i suoi gusti.

tenendo sempre presente che è con te da soli dieci giorni. non insisterei troppo subito.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Tu non demordere,continua a lasciargli i croccantini a disposizione,i gatti cambiano spesso i gusti.Se comunque predilige l'umido,devi essere sicuro che le scatolette che gli stai dando siano cibo completo e non complementare.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Triste Re: Problemino!

Continuerò a lasciargli sempre a disposizione il secco...con la speranza che prima o poi almeno lo assaggi....!!! e sentire il veterinario che mi dice !! Non sapevo delle scatolette complementari o complete....come faccio a distinguerle..per ora ho quasi sempre comprato quelle della Schesir al tonno o al pollo....le divora e ne mangia una e mezza al giorno !!! Ma a me sembra che abbia sempre fame....!! cerca il cibo continuamente..sarà poco quello che gli metto????!!

Adult L'avatar di lillibriciola

I gattini piccoli all'inizio mangiano come delle fogne, poi si calmano.
    Il prodotto che hai te se è formulato per kitten è sicuramente completo, se è formulato per adulti devi vedere l'etichetta se riporta negli ingredienti sostanze aggiuntive come vitamine e taurina, in tal caso è completo.
    Ti consiglio di dare cibo kitten e prediligere la carne in quanto sono ghiotti di tonno e rischi di portarli a una dieta basata solo su tonno in quanto poi ti schifano tutto il resto.
    Secondo me le dosi che gli dai sono poche, potresti anche aumentare. Tienigli sempre a disposizione i crocchi, se non li hai provati prova i Royal Canin Kitten che sono molto appetibili.
    Puoi anche provare a mescolarli alla scatoletta.
    Per quanto riguarda la diarrea forse è il caso di farlo vedere dal veterinario e fare la sverminazione se non è stata fatta.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Adult L'avatar di SARINA80

Sono d'accordo con Lilli, prova con i Kitten 36 della Royal Canin, sono tra i migliori, Poldo li divora...(vabbè, lui mangerebbe anche me se potesse...infatti è un vitello..)

Io a lui per esempio non ho mai dato l'umido...una allevatrice con cui parlai tempo fa mi disse che era meglio dargli solo crocchi, va meglio per i denti e comunque sono più completi..

Adult L'avatar di gattosky

Io cerco sempre di abituarli alle crocche, non solo è più pratico, ma il mio vet lo consiglia. Oltre alle RC kitten 36 che ti hanno consigliato, potresti provare con le babycat 34, sempre della Royal Canin: sono specifiche per gattini fino a 4 mesi e sono piccole, forse potrebbe gradirle di più.

Senior L'avatar di MiSsi

Anche il kitten della schesir se non ricordo male è complementare quindi non va assolutamente bene come unico alimento...puoi provare sempre della royal la linea exigent per gatti esigenti o che il persian 32 è per cuccioli..e dopo di questo trovare un umido completo che gli piaccia!

Per il resto l'ho detto più volte ma non sono affatto d'accordo con la linea di pensiero di dare il crocco come unico alimento,perchè comunque la maggior parte dei crocchi in giro è composta con alta percentuale da cereali,che al gatto non servono (in quelle quantità) e poi il micio in natura non mangerebbe niente che assomiglia ai crocchi...
    Secondo me è importante integrare anche l'umido nella dieta

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Bronze Cat L'avatar di moni

le dosi sono alquanto scarsine, ovvio che abbia sempre fame.
    anche se stai fuori molto tempo puoi ugualmente lasciargli un pò di pappa a disposizione.
    è vero che l'umido è + deperibile ma qualche ora la regge, inoltre adesso essendo inverno il rischio è notevolmente minore.
    io lascio sempre le crocchine, dora e tabata ora le mangiano, da piccole invece non le volevano.
    puck non le vuole nemmeno ora che è diventato un bel gattone.
    dora predilige più le crocche e tende ad essere cicciotta, puck mangia come un lupo, solo umido, ha una linea invidiabile.
    tu lascia sempre le crocchine a sua disposizione ma aumenta notevolmente le dosi di umido ( kitten e completo) è cucciolo deve mangiare molto.

Ieri è successo che non sono potuta passare a casa per pranzo e in serata mi ha aspettata dietro la porta assalendomi per la fame !!!! aveva i croccantini a disposizione ma nulla :( avevo messo i RC kitten nella ciotola!!
    Ho provato anche Almo Nature per kitten della Schesir sempre per kitten.... un giorno aveva 4 tipi di crocche diverse ne avesse toccato uno :( !!! Aumenterò le dosi di umido alternando quelle al tonno con quelle alla carne facendo attenzione che sia alimento completo...!!Grazie metterò in pratica tutti i vostri consigli!

Bronze Cat L'avatar di moni

mi sa tanto che il tuo piccolino è come il mio puck. niente crocchini.
    le dosi aumentale parecchio, almeno fino a dopo la sterilizzazione, poi da adulto dovrebbe iniziare a mangiare un pò meno.

Golden Cat L'avatar di grattina

Per i mici piccoli e' ottimo il baby cat della Royal canin fino a quattro mesi.
    Prova a fargli assaggiare il parmigiano grattugiato,se gli piace ne metti una spolveratina sui crocchi e magari ci casca.Qui da noi ha funzionato alla grande

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Ho aumentate le dosi a Holly praticamente si divora più di 2 scatolette di ottimo umido al giorno....:D
    Oggi proverò il tuo consiglio Gattina , una bella spolverata di parmiggiano sui crocchi chissà sono curiosa di vedere se raspa ancora fuori della ciotola !!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •