Ciao a tutti, il mio primo gattino Holly ha 3 mesi svermato e vaccinato, praticamente mangia solamente cibo umido per gattini e delle marche migliori, mangia 3 volte al giorno, metà scatoletta la mattina, metà a pranzo e metà a cena, i croccantini non li sopporta proprio, ne ho comprati di ogni marca sempre delle migliori e sempre per gattini ... praticamente li annusa e raspa con la zampetta vicino la ciotola...fa "MIAO" e se ne va..! li lascio li sempre a sua disposizione ma zero !!! Vorrei invece abituare il mio Holly alle crocchette, in quanto alcuni imprevisti di lavoro non mi permettono di essere sempre a casa ad orari fissi...ed alcune volte anche per un'intera giornata non riesco a rientrare! Ho provato ad ammorbidire i croccantini con l'acqua, a mischiarli con le scatolette, a cambiare marca e a lasciare solo i croccantini per un giorno non dandogli l'umido ...ma nulla...miagola continuamente per la fame...! Farlo rimanere senza mangiare per troppo tempo ho un pò paura perchè è ancora piccolo e ha bisogno di nutrirsi...! In oltre attualmente le sue feci sono molli e credo possa dipendere dal fatto che mangia solo umido.....!!! Mi piacerebbe abituarlo ad un'alimentazione prevalentemente di secco e dargli l'umido 2-3 volte a settimana...chiedo a voi esperti consigli e se è possibile ??? Grazie !!!

LinkBack URL
About LinkBacks

mi sa tanto che il tuo piccolino è come il mio puck. niente crocchini.

Segnalibri