GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: crocchette si, umido no

Youngster L'avatar di Sara&Lana

Predefinito crocchette si, umido no

mezz'ora fa è venuto il veterinario per fare il vaccino a Lana (è stata bravissima e in più si è pure beccata i complimenti per il bellissimo pelo... mammina orgogliosa!! )
    e, tra le mille domande, ho chiesto anche come alimentarla... lui mi ha consigliato di darle solo crocchette, umido zero, perchè comunque le prime sono un alimento completo, hanno tutto ciò di cui la micina ha bisogno per stare bene, mantengono i dentini sani e, cosa buona per il mio naso, non odorano come può invece odorare il cibo umido...
    effettivamente ho notato che Lana fatica a mangiare una scatolettina di umido, lo lascia li anche per un giorno intero, poi si secca e allora men che meno prova ad affrontarlo...
    voi che dite??

P.S. non so cosa c'era nel vaccino, ma credo che tra un po' sarò costretta a legarla, sembra un canguro con un petardo nel popò!!

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli (Dick Shawn)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsetta
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Lana

2. Forum Adverts:
    New Born L'avatar di lasimo

Predefinito Re: crocchette si, umido no

in effetti anche io ho lo stesso problema, solo che al contrario del tuo, il mio vet dice di non dare troppe crocchette ai gatti perchè soprattutto se è maschio gli fan venire i calcoli...ognuno dice la sua, ma a chi bisogna dare retta?

il mio micio di un anno, nelle ultime settimane si rifiuta di mangiare il cibo umido delle scatolette e pretende solo il secco (è arrivato anche a digiunare per 24h pur di non toccare la carne in scatola e non è un problema di marche perchè fa così con tutte!).

attendiamo risposte da qualche esperto! grazie!

Senior L'avatar di MiSsi

C'è anche chi porta avanti la teoria del solo umido,ma richiede tante attenzioni...secondo me il giusto compromesso è una dieta variata tra secco e umido,che comunque contiene maggiormente acqua,che è importante...ed è la "cosa" più vicina a quello che il gatto mangerebbe in natura...

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Golden Cat L'avatar di tabatha

riguardo alla dieta umido/secco le teorie sono le più diverse. ho messo un like a missi perchè effettivamente l'umido da i suoi problemi.
    come ha notato sara, l'umido deperisce in fretta e non si può semplicemente lasciare nella ciotola.
    per scegliere quale sarà l'alimentazione del nostro micio (al di là poi delle preferenze personali e del nostro livello di conoscenza) bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti:
    1) il gusto del micio (ci sono quelli che mangiano tutto - pochi mi sembra- quelli per il solo umido e quelli per il solo secco) e la nostra capacità di combattere contro di loro
    2) quanto beve il micio (l'umido contiene di per sé un'ottima percentuale di acqua e se avessimo un micio che beve poco, sicuramente dovremmo cercare di dargliene il più possibile per evitare patologie all'apparato uro-genitale)
    3) il secco è più facile (il gatto si ciba spesso di piccoli pasti e il secco lo si può lasciare a disposizione senza né costringere il micio a mutare i propri bisogni fisiologici ai nostri ritmi e né diventare suoi schiavi)
    4) il secco è sempre (o quasi) completo e bilanciato (un po' meno spesso) quindi, se il gatto è un po' sputino e se non siamo troppo in grado di leggere le etichette (ci sono umidi completi ma bisogna conoscerli) con il secco andiamo sul sicuro

Supporter L'avatar di perla

Il solito dilemma,secco o umido?C'è chi dice una cosa e chi l'altra,forse la cosa migliore sarebbero entrambi.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Sara&Lana

si dai, varia da veterinario a veterinario!

comunque direi che le lascio sempre la ciotolina con le crocchette piena così si gestisce lei a fame, l'umido magari mezza scatolettina a giorni alterni... anche perchè, porca paletta, costano!! e buttarne via 3/4 non mi va proprio...

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli (Dick Shawn)

Orsetta
    Lana

Bronze Cat L'avatar di moni

Citazione Originariamente Scritto da lasimo Visualizza Messaggio
    ...ognuno dice la sua, ma a chi bisogna dare retta?
    al gatto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •