GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come fare se un gatto ha gusti difficili?

New Born

Predefinito Come fare se un gatto ha gusti difficili?

Il mio gattino ha 4 mesi e non gli comoda niente...
    Almo nature no, hills no, schesir...per un po' si poi no, e cibo del supermercato non voglio darglielo...petto di pollo lo mangia ma poi bisogna anche unirci il riso e le verdure e nelle giuste quantita'...i croccantini li mangia ma in quanita' minima...ora pesa 1 kg e 800 grammi e ha il pelo lucidissimo e fa pipi' e pupu' regolarmente ma e' una faticaccia star dietro ai suoi gusti e non ho coraggio a lasciargli li la roba finche' non muore di fame e mangia...purtroppo le scatolette kitten hanno solo gusto pollo puro e tonno puro e secondo me si e' stufato sto infido
    Ogni tanto pur di farmo mangiare gli gratto un po di grana sopra o gli metto uno snack liquido della vitakraft...ovviamente gli gusta molto

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Toffee09

Predefinito Re: Come fare se un gatto ha gusti difficili?

Ciao!
    I gatti sono dei tremendi tiranni, anche da piccoli....
    Non continuare a cambiare marca di cibo, peggiori solo la situazione.
    Una volta che hai scelto quella che ritieni più indicata (ovviamente tenendo conto di eventuali intolleranze, ecc...) propinagli quella.
    Un gatto non si lascia morire di fame per capriccio, prima o poi cede. Devi avere pazienza e perseveranza.

Anche io mi sono trovata con 4-5 scatolette aperte "perchè oggi mamy non mi piace niente!". Adesso tiro fuori l'umido dal frigo se piace bene, altrimenti ripassa la prossima volta. Alla fine al secondo max terzo passaggio cede sempre...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Fede & Toffee & Hemy

Supporter L'avatar di perla

I mici con il cibo possono essere dei veri rompini,più gli dai spago e più diventano difficili,cerca di essere di polso non farti abbindolare,scegli dei buoni croccantini kitten e delle scatoline d'umido di qualità e prendilo per fame,vedrai che alla fine.... o così o pomì
    Se a soli quattro mesi pesa già 1,800 kg,mi sembra che non patisca la fame.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Prova a mescolare un po' di cibo da adulto insieme al kitten.
    La mia micia non lo ha mai mangiato e sono dovuta passare subito allo.. "svezzamento"

New Born

In effetti ho cominciato a dargli schesir per adulti alternato a schesir kitten e vedo ke cosi mangia...oggi siccome ha compiuto 4 mesi gli ho dato almo nature aragosta...nn gli piaceva...
    In compenso l'ho beccato a leccare il piatto col risotto di pesce...

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da Toffee09 Visualizza Messaggio
    Un gatto non si lascia morire di fame per capriccio, prima o poi cede. Devi avere pazienza e perseveranza.
    hai mai visto due gatti girare per casa traballando dopo una decina di giorni di sciopero della fame? avvicinarsi alla ciotola e ingoiare con sforzo due crocchi al massimo di cavallo e patate simulando gravi urti di vomito?

se mi dici quand'è il poi in cui cedono i miei gatti, prometto che terrò duro
    dovrei dare ad antje solo monoproteico ma l'unica cosa che riesco a darle è Z/D.

Youngster L'avatar di Salsy

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    Se a soli quattro mesi pesa già 1,800 kg,mi sembra che non patisca la fame.
    ammazza, Yogurt a 5 mesi pesa quasi 3 kg...e fa pure lo schizzinoso!! pensa se mangiasse tutto...io le crocche gliele lascio lì finchè non le finisce, l'umido dipende anche perchè non è bene lasciarlo esposto tante ore.
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

New Born

Citazione Originariamente Scritto da Salsy Visualizza Messaggio
    ammazza, Yogurt a 5 mesi pesa quasi 3 kg...e fa pure lo schizzinoso!! pensa se mangiasse tutto...io le crocche gliele lascio lì finchè non le finisce, l'umido dipende anche perchè non è bene lasciarlo esposto tante ore.
    Ma ke razza è yogurt se pesa già 3 kg a 5 mesi? Cmq anke io i croccantini glieli lascio fissi e ho preso le mini porzioni schesir fatte a posta x i gatti rompi p.

Adult L'avatar di Toffee09

Citazione Originariamente Scritto da tabatha Visualizza Messaggio
    se mi dici quand'è il poi in cui cedono i miei gatti, prometto che terrò duro
    dovrei dare ad antje solo monoproteico ma l'unica cosa che riesco a darle è Z/D.
    Dunia!!!!
    Ce li vedo proprio, tutti macilenti in giro per casa....

Beh! Considerando che sono i tuoi gatti, il poi è moooooooolto in là

Fede & Toffee & Hemy

Citazione Originariamente Scritto da Alepian Visualizza Messaggio
    Ma ke razza è yogurt se pesa già 3 kg a 5 mesi?
    nessuna razza è un misciotto di strada, alias un gatto comune. all'ultima visita il 3 gennaio pesava 2,8 kg, e secondo le stime d'età della vet, adesso ha 5 mesi tondi...o c'è stata una stima errata (magari ne ha quasi sei? ) oppure ha uno dei genitori piuttosto grosso!

Kitten L'avatar di Elsa64

Eh si, i nostri gatti sono proprio come i bambini, sapendo che tanto la pappa c'è sempre si permettono di fare i difficili. E io le dico "lo sai che ci sono tanti gattini che muoiono di fame?"
    La mia, quando la mattina le metto la ciotola con l'umido, va lì e l'annusa e neanche assaggia. Fosse per lei mangerebbe solo le crocche, ma io penso che la migliore alimentazione sia dare entrambi, umido e crocchette.
    Quando vede che non me la filo, inizia a mangiare, ma proprio pochino pochino... Così, per farla contenta le metto anche un po' di crocche, ma poche (ho la ciotola doppia): finite le crocche ha ancora fame e mangia anche l'umido .
    Ma lei comunque non finisce subito tutto, le piace mangiare un po' alla volta.

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

sì anche al mio ho notato che piace mangiare un po' per volta, preferibilmente non osservato.

Kitten L'avatar di Moira

Citazione Originariamente Scritto da Alepian Visualizza Messaggio
    In effetti ho cominciato a dargli schesir per adulti alternato a schesir kitten e vedo ke cosi mangia...oggi siccome ha compiuto 4 mesi gli ho dato almo nature aragosta...nn gli piaceva...
    In compenso l'ho beccato a leccare il piatto col risotto di pesce...

Wow, esiste l'Almo Nature anche all'aragosta?! Devo provarlo!
    I miei pelosetti spesso schifano i crocchini (ma magari si sono già sbafati l'umido) e vengono a chiedere l'elemosina a tvola, manco fossero digiuni da mesi. Talvolta cedo, altre volte no. Nella notte la fame si sente e la mattina i crocchini sono spariti...

Kitten L'avatar di poldina60

Mal comune mezzo gaudio recita un proverbio!
    Anche il mio Pepito 5Kg. per 10 mesi ha sempre fatto lo schizzinoso....
    L'umido non lo mangia volentieri (qualsiasi marca ho provato), le crocche le rosicchia nell'arco della giornata ma mai più di dieci di fila...eppure il suo peso è ragguardevole, è vispo e gode di ottima salute (mai visto ***** molle o vomito).
    Lui ama la carne cruda così la sera gli concedo il rito del cacciatore, perchè con questo cibo mette in campo una vera e propria commedia, con appostamenti e agguati sul pezzo opportunamente tirato fuori dalla ciotola con la zampa!
    Ho appena ricevuto l'ordine delle crocche Orjien pacco 2 chili per 25 ,00 euro.
    Mi sono lasciata tentare dalle valutazioni entusiaste di altri utenti di gatti dai gusti difficili...
    Quando le ho proposte al micio ha iniziato a scavare intorno alla ciotola con tutte e due le zampe per 5 lunghi minuti e di tanto in tanto mi guardava come a dire: Mangiatele tu ste schifezze... Dato il costo e gli ingredienti di ottima qualità se le proponessi nel passato di verdure per la suocera potrei avere successo?
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

Youngster L'avatar di alrilosa

invece qua briciola fa la difficile, anche se devo dire che gli ultimi giorni va meglio, a volte snobba qualcosa ma poi ci ripensa e mangia, anche le crocche le spizzica ogni tant...è che è così magrina
    invece asterix mangia come un trattore, a 6 mesi pesa 5 chili e 600 dovrei cercare qualcosa che non gli piace

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •