GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Orsy è grasso!

Senior L'avatar di morena

Ridere Orsy è grasso!

..no davvero,mi fa troppo ridere questa cosa!!Lui non è mai stato un mangione,ma da 1 mese a questa parte mangia un saccoooo!!Nei momenti di silenzio sento "croc..croc.."..vado a guardare e c'è lui che mangia,passo per la cucina di fretta..e lui è li che mangia...do da mangiare a Tirilly perchè non trova nulla e lui le ruba il cibo,fatto sta che si è fatto una panciona!!Sarà l'effetto della sterilizzazione?Sono passati quasi 4 mesi dall intervento e lui è diventato anche molto più pacato(il carattere è cmq lo stesso,non è cambiato),però vedo la differenza!Ho comprato le cocche hill's adult e appena finisco il pacco da 2 kg kitten vorrei dargliele visto che sono meno caloriche,solo che se lo faccio il passaggio alle nuove crocche dovrà esser fatto anche per Tirilly!Però Tirilly compie sei mesetti oggi,è troppo presto o visto che è sterilizzata da quasi 2 mesi va bene?? E poi volevo chiedervi come umido il patè ricco le chat è buono come qualità?O è scadente?E' l'unico dopo hill's che Trilly mangia(vorrei risparmiare un pochino)!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: Orsy è grasso!

Anche Leo un paio di mesi dopo la sterilizzazione ha preso a mangiare molto più del solito ed è ingrassato mettendo su sederone e panciona, quando si sdraiava sul letto a volte mi ricordava una foca più che un gatto...allora l'ho messo a dieta, ma il problema era che Fred invece, intero e tendente all'inappetenza e alla magrezza eccessiva, avrebbe avuto bisogno di mangiare di più...per qualche mese ho dato il secco Golden Eagle, che Fred mangiava lo stesso perchè preferisce mangiare il secco più dell'umido, e che invece Leo mangiava solo per rabbia di fame (Leo, viceversa, preferisce decisamente l'umido).

Non è semplice regolare le diete quando si hanno più gatti in casa con problemi dietetici differenti tra loro...ti capisco!

Ora Leo è tornato in perfetta forma, per fortuna, e Fred mangia un tantino di più.

C'è chi dice che a sei, otto mesi il gatto può cominciare a mangiare tranquillamente i cibi adult, anche miscelato al kitten; anche io credo che non sia assolutamente indispensabile spaccare il compleanno per poter passare a una alimentazione da adulti, e poi la tua mici essendo sterilizzata già ha bisogno di meno calorie. Più che altro prova a trovare dei cibi che la piccola gradisce e che a lui non tanto piacciono, altrimenti laltro sistema è dargli da mangiare separatamente e/o ad orari differenti...
    Il patè ricco Le Chat non l'ho mai provato, ma so che tanti lo danno ai loro gatti ed è un cibo discreto.

In bocca al lupo e tienici aggiornati!
    Ultima modifica di Giggetta; 15-01-2012 alle 15:16

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di datsiel

Se la piccola è sterilizzata è bene non dare sempre cibo Kitten perchè anche lei comincerà a mettere trippetta!!!!
    Comincia a mescolare il cibo e farà bene ad ambedue!!!
    Però Orsy non è cicciotto.....e la panza non è panza.....sono solo i famosi muscoli lardominali

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

E' vero,anche lui sembra una foca!!A me piacciono i gatti cicciottelli,sono tenerissimi,però ho paura per la salute!Allora da domani comincio a miscelare!Ho ancora una ventina di bustine di umido kitten,appena finisce passo a le chat vaschette da 100 gr,50 cent anzichè 90 di hill's,è senza conservanti nè coloranti e non è testato sugli animali!!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Io, contrariamente alla tendenza generale, non lascio i crocchi a disposizione a loro piacimento, perchè, purtroppo, i miei non sono tra quei gatti che sanno gestirsi, con quanti ne lascio con quanti ne mangerebbero, quindi dò loro da mangiare 3 volte al giorno, mattina, mezzogiorno e sera, e sono sempre lì a vigilare, tra l'altro, dopo i primi tempi in cui Forni cercava di mangiare il cibo della Tina, adesso se ne sta buono ad aspettare il suo turno, lo dò prima a lei perchè è più lenta, per cui io non avrei nessuna difficolà anche a gestire tipi di alimenti diversi per singolo gatto.

Detto questo, cosa che non è detto tu riesca a fare perchè non so com'è la tua giornata, c'è gente che a mezzogiorno non rientra dal lavoro, anche io mi sento di consigliarti di cominciare a cambiare la dieta dei tui gatti, mischiando caso mai i kitten con gli adult, che poi non è detto tu non possa passare direttamente dagli uni agli altri, di solito gli adult sono più appetibili e i gatti gradiscono, ormai Orsy ha già l'età e Trillina essndo stata sterilizzata così presto ha sicuramente bisogno di meno calorie.

Anche la Tina ha smesso i kitten attorno agli 8 mesi e Forni, che da cucciolo era randagio, dubito abbia mai mangiato i kitten, eppure è venuto sù bene lo stesso

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Senior L'avatar di punzilla

Brionne, dopo la sterilizzazione, ha iniziato a mangiare esattamente come prima: nà cifra
    e quindi ho imparato a dire: non è grasso, ha le ossa grosse
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di danij

Anche secondo me puoi mischiare, ma sempre tenendo conto d'altra parte che anche se sterilizzati sono ancora in una fase di crescita, quindi ok tenere d'occhio le calorie, ma controllando sempre che ci sia un buon apporto di proteine!

Approfitto anche per dirti che mi stai rovinando , da quando hai cambiato la firma ogni volta che c'è un tuo messaggio da qualche parte passo 5 minuti così a contemplarla e non mi stanco mai!!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Adult L'avatar di Claudia3618

Mi associo!!! Sono proprio adorabili in quella foto!
    Anche io davo a Kitty il paté LeChat......esiste anche la formula Kitten, se non ricordo male.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao! non si dice grasso, ma che è robusto di costituzione! anche asterix è così! poverino, lo prendono in giro perchè pesa solo quasi 6 chili
    anche lui sterilizzato da poco, una settimana, per mangiare mangia come sempre, cioè tantissimo...ma poveri, devono crescere
    io finisco gli animonda kitten che ho, poi passerò gradualmente ad un adult.

Grazie ..anch io amo molto quella foto,è così espressiva! Comincerò da domani a mischiare le crocche ma le lascerò sempre a disposizione,ancora sono cuccioli
    ..e poi mi sembra che Pati(trilly) non cresca mai,è sempre piccola!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Adult L'avatar di Amélie

Morena..anche Amèlie mi sembra non crescere mai!
    Boh..pesa 2,7 kg...ha messo su solo 1kg da quando è con noi

Amélie

Adult L'avatar di Simonica

Ragazzi, il gatto grasso fa sorridere, è tenero... però non va bene. Non si può far finta di nulla e dire che e' simpatico... spesso questo gli causerà un'artrite precoce per il peso che grava sulle membra, e talvolta oltre alla situazione ormonale, denuncia scarso interesse del gatto per la sua condizione di vita... vedo tanti gatti che si strozzano in continuazione con i croccantini perchè non hanno altri stimoli... non è carino, questo è triste, e soprattutto bisogna pensare all'obesità come a un problema come per gli umani. Anch'io comincio ad avere questo problema con la Siria, la cosa mi preoccupa e volevo aprire un 3d anch'io... è difficile mantenere questi gatti sterilizzati al peso forma... anch'io non so come fare
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Di certo mangia perchè non ha altro da fare,ma i giochini li snobba tutti,non so cosa inventarmi!!Valentina Trilly pesa quasi 3 kg,l'ho pesata stamani,mentre Orsy 4 kg e 900 gr..

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Youngster L'avatar di alrilosa

io credo che il peso sia relativo. ad esempio se una alta 1 metro e 80 pesasse quanto me sarebbe magrissima
    per cui parlerei comunque con un vet per vedere quanto in realtà è il suo sovrappeso

Senior L'avatar di raffi

io dico sempre: non è ciccia, è tutto pelo !!!

dai, ok... troppo peso non fa bene, difficile però regolarsi con la dieta quando si ha più di un gatto

ora per esempio ho cambiato la dieta per la Ciri, quindi solo Renal per forza anche per la Titti... male non le fa di sicuro

effettivamente il kitten è più nutriente, secondo me potresti cambiare già anche per la Pati

tra l'altro io lascio sempre i crocchi a disposizione, non trovo mai le scodelle vuote... si regolano abbastanza bene, però non so quale delle due mangia di più
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •