GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dosaggio friskies kitten

New Born L'avatar di Lilith

Predefinito dosaggio friskies kitten

dopo mille tentativi e tanti soldi spesi sono riuscita a trovare delle crocchette e dell'umido che la mia Aki si degna di mangiare.
    Premetto che io le ho sempre lasciato i croccantini a volontà e le davo mezza scatoletta di umido la sera. L'ho fatta sterilizzare un paio di giorni fa e il veterinario mi ha detto che è molto grassa, quindi adesso vorrei incominciare a darle il dosaggio giusto. Il problema è che non capisco quanto gliene devo dare, perchè sulla confezione della friskies kitten c'è scritto 115-60 g....ovvero?
    Purtroppo lei ha il vizio di mangiare le crocchette ogni volta che entro in camera ( pretendendo che l'accarezzi nel mentre) quindi ho pensato di darle la quantità giornaliera tutta insieme e poi darle la sera anche dell'umido. E' troppo?

2. Forum Adverts:
    Youngster

Predefinito Re: dosaggio friskies kitten

Io credo molto impossibile che una gattina di 6-7 mesi?
    (Se l hai appena sterilizzata non ne dovrebbe avere molti di piu)' sia grassa
    deveancora finire di crescere.
    se cosi' grasa fosse eliminerei subito il
    1 il kitten (e' molto calorico appunto per gattini in crescita)
    2 la marca friskis e' pessima nel lungo andare potrebbe creare disturbi al gatto e' piena di cerali carne pochissima poi coloranti conservanti.
    3 qualora fosse grassa aumenta la dose di umido pate' o bocconcini che nutrono meno contenedo molta acqua e saziano di piu delle crocchette
    ti consiglio di leggere la sezione alimentazione ci sono un sacco di post in proposito

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Ciao Lilith, credo che con la sterilizzazione tu possa iniziare a dare alla tua micetta cibo adult, ora avrà bisogno di meno energie e proteine, e visto che già tende al cicciottino non vogliamo farla ingrassare oltre!
    Friskies non è un'ottima marca, contiene molti appetizzanti e gli ingredienti non sono di gran qualità. Ci sono tante ottime marche (ad esempio su zoolpus) che con un costo leggermente più altro ti consentono di nutrire bene la tua micia.
    Ottimo il consiglio di aumentare l'umido nel caso tu debba farle perdere un po' di peso: contenendo acqua sazia di più.
    Per quanto riguarda la quantità di cibo, 10 grammi di secco equivalgono più o meno a 40 grammi di umido, quandi quando calcoli il peso del cibo da somministrarle devi tenere presente questa proporzione. Se ad esempio la micia avesse diritto a 100 gr di crocchette al giorno e tu volessi sostituirle con metà razione di umido, dovresti darle 50 gr di crocchette e 200 di umido.
    Inoltre per i gatti sono meglio tanti piccoli pasti rispetto ad uno unico. Devi capire se la tua micia è un'ingordona o meno: magari trovandosi davanti tuttele crocchine se le mangerebbe subito e poi durante la giornata verrebbe comunque a piangere per altra pappa.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Senior L'avatar di MiSsi

Si ti hanno dato ottimi consigli per metterla a"dieta"...anche io ti suggerisco di cambiare marca di crocchi...credo sia la prima cosa da fare

Bronze Cat L'avatar di moni

pepe e baku ti hanno dato ottimi consigli.

cambia marca. ne trovi di migliori anche senza spendere di più.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster

vedo che risiede a seoul.. giappone credo i gatti siano diffusi anche li' nelle case
    la hill si dovrebbe trovare

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •