Ciao a tutti come ho più volte detto su questo forum, possiedo due meravigliosi norvegesi delle foreste che mi riempiono la vita di dolcezza.
Avevo intenzione di dare loro del mangime secco di dimensioni maggiori perchè mi sono accorto che tendevano spesso ad ingoiarlo senza nemmeno masticare. Allora ho ordinato tre tipi di mangimi differenti, tutti di buona qualità e ho testato la loro appetibilità.
I crocchi in questione erano:
Royal canin Maine Coon 31
Happy cat Large breed
Animonda vom feinsten grandis
Ho utilizzato anche una "crocchetta di controllo" per verificare che non mangiassero solamente perchè non avevano alternativa. Le crocchette di controllo erano le Almo nature orange label al pollo, il cibo che loro mangiano abitualmente da qualche mese.
Ho lavato le ciotole, le ho messe una in fila all'altra e le ho riempite ognuna con uno dei mangimi sopra descritti. Poi ho fatto entrare un gatto per volta in stanza e ho rilevato i seguenti risultati:
1° classificato: ROYAL CANIN maine coon 31! Ci metteranno anche dei conservanti che forse sono dannosi, ma cavolo i mici vanno direttamente nella ciotola del RC, e ci ripassano anche dopo che hanno assaggiato gli altri cibi.
2° classificato: Happy cat large breed! Le crocchette non sono particolarmente grandi, ma a quanto pare sono particolarmente dure da rompere, e dopo i RC sono quelli che hanno preferito maggiormente e dove hanno mangiato più volte.
3° classificato: Animonda vom feinsten grandis. Stranamente non sembrano piacere moltissimo a nessuno dei due gatti, o almeno in proporzione alle altre due marche, di quest'ultima ne hanno mangiate molto meno. Tutto sommato l'hanno comunque preferita alle crocchette di controllo.
4° classificato: Almo nature orange label al pollo. Probabilmente sono ultime solo perchè erano le crocchette che hanno mangiato fino a quel giorno.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri