GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Crocchette grandi: Test appetibilità

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Predefinito Crocchette grandi: Test appetibilità

Ciao a tutti come ho più volte detto su questo forum, possiedo due meravigliosi norvegesi delle foreste che mi riempiono la vita di dolcezza.

Avevo intenzione di dare loro del mangime secco di dimensioni maggiori perchè mi sono accorto che tendevano spesso ad ingoiarlo senza nemmeno masticare. Allora ho ordinato tre tipi di mangimi differenti, tutti di buona qualità e ho testato la loro appetibilità.
    I crocchi in questione erano:

Royal canin Maine Coon 31

Happy cat Large breed

Animonda vom feinsten grandis

Ho utilizzato anche una "crocchetta di controllo" per verificare che non mangiassero solamente perchè non avevano alternativa. Le crocchette di controllo erano le Almo nature orange label al pollo, il cibo che loro mangiano abitualmente da qualche mese.

Ho lavato le ciotole, le ho messe una in fila all'altra e le ho riempite ognuna con uno dei mangimi sopra descritti. Poi ho fatto entrare un gatto per volta in stanza e ho rilevato i seguenti risultati:

1° classificato: ROYAL CANIN maine coon 31! Ci metteranno anche dei conservanti che forse sono dannosi, ma cavolo i mici vanno direttamente nella ciotola del RC, e ci ripassano anche dopo che hanno assaggiato gli altri cibi.

2° classificato: Happy cat large breed! Le crocchette non sono particolarmente grandi, ma a quanto pare sono particolarmente dure da rompere, e dopo i RC sono quelli che hanno preferito maggiormente e dove hanno mangiato più volte.

3° classificato: Animonda vom feinsten grandis. Stranamente non sembrano piacere moltissimo a nessuno dei due gatti, o almeno in proporzione alle altre due marche, di quest'ultima ne hanno mangiate molto meno. Tutto sommato l'hanno comunque preferita alle crocchette di controllo.

4° classificato: Almo nature orange label al pollo. Probabilmente sono ultime solo perchè erano le crocchette che hanno mangiato fino a quel giorno.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Crocchette grandi: Test appetibilità

Il micio che è entrato per secondo, fremeva dietro la porta?

I miei invece preferiscono
    1) Animonda
    2) Maine RC
    3) Happy Cat ( ma proprio se non c'è altro da mangiare)

Però la mia prova è stata meno scientifica della tua

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

No diciamo che l'altro micio era nell'altra stanza sopra il lettone....

La cosa che mi ha lasciato di stucco è che entrambi hanno avuto le stesse preferenze. :)

Adult L'avatar di maya81

Susy e Luna mangiano le Hill's oral care che sono di grosse dimensioni, entrambe molto volentieri, Susy ne mangia poche perchè la mamma cattiva non gliene dà più di 10 gr al giorno, ma se fosse per lei si strafogherebbe!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Youngster L'avatar di Flinndudu

penso che RC e hill's abbiano forti appetizzanti...sicuramente meno di Almo e anche di Yarrah che quasi nessuno vuol mangiare, manco il gatto arrivato dal gattile...

fd

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •