GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problemi digestivi

Kitten L'avatar di lindus

Predefinito problemi digestivi

Ciao a tutti/e
    vediamo se qualcuno mi da una mano:Fanny non riesce a fare le @acch@ che abbiano una formazione solida,a meno che non la rimpinziamo di gastrointestinal della rc
    abbiamo provato in tutti i modi :anche con i monoproteici, per evitare eventuali intolleranze al mais e cereali vari;abbiamo smesso di fare esperimenti con le crocchette:mangia ancora le babycat,ora miste alle dado superpremium...ed anche con il pollo al vapore non riusciamo a vedere miglioramenti sostanziali...consigli??
    grazie anticipate

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di gattosky

Predefinito Re: problemi digestivi

Ma il vet cosa dice? E quanto ha la micia?
    Se ha pochi mesi, io non mi preoccuperei: succede, poi col tempo si assestano.

Adult L'avatar di danij

Anch'io sarei curiosa di sapere cosa ne pensa il vet.
    Se non trova nessuna causa chiara da curare in altro modo florentero/cronentero fanno miracoli

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Citazione Originariamente Scritto da gattosky Visualizza Messaggio
    Ma il vet cosa dice? E quanto ha la micia?
    Se ha pochi mesi, io non mi preoccuperei: succede, poi col tempo si assestano.
    Fanny avrà 4 mesi il 14 gennaio

Youngster L'avatar di anto7vite

io ho due sorelline che il 16 faranno 4 mesi.
    pilù fa dei siluretti belli formati.mentre miù li fa lmeno solidi(giorni fa piu molli e puzzolenti).io non mischierei tanti tipi di crocchette.prova per un periodo piu lungo con una sola marca.

anto
    ...una macchiolina nera sul cuore....

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Anche per me dovresti puntare su un prodotto secco e basta, senza mix. Probabilmente quelli che mangia adesso le danno fastidio.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

intanto grazie a tutti per le risposte:ho dimenticato di scrivere che i crocchi sono sempre gli stessi da un bel pezzo,ho provato solo a cambiare l'umido che Fanny mangia decisamente più volentieri dei crocchi....con i porta21 al pollo ho capito che dà il peggio di se(e ne abbiammo anche una bella scorta )grau e schesir come sopra....
    oggi pollo al vapore e domani solo crocche ed eventualmente monoproteico unipro :mi pare quello che tollera meglio... lo tollera molto meno il nostro portafoglio

Adult L'avatar di Anna Paola

Credo che il suo apparato gastro intestinale sia ancora in formazione, puoi provare fra un po di tempo, se continua il problema, la linea Holistic della almo nature, forse ha un intolleranza al pollo.
    Con Lulù ha funzionato (o forse è stato un caso) ora la sua produzione è più solida

Tantissimi

Briciola e Lulù

Adult L'avatar di gattosky

Insisti sulle crocche, sempre le stesse, comunque da piccoli è abbastanza normale che facciano roba molle, poi si sistemano da soli.

Adult L'avatar di Rachel

Magari, come ha detto danij, un po' di fermenti aiuterebbero.
    Ma un giro dal vet?

Francy, Sanji e Chuck

Adult L'avatar di landreads

sicura che non ha vermi? alcuni non sono visibili a occhio nudo, io quando la mia micia che ha anche lei il pancino molto delicato, vedo che inizia con la diarrea, faccio un giro di sverminante, in genere gli passa poco dopo! poi vai di fermenti, e al momento continua con i gastrointestinal e solo quando sarà tutto perfettamente a regime, puoi iniziare a mischiarli con altri...però senza alternanze o prove varie, spesso basta un assaggio sbagliato per mandare a monte tutto il lavoro!

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Visualizza Messaggio
    Magari, come ha detto danij, un po' di fermenti aiuterebbero.
    Ma un giro dal vet?
    Si penso che proverò con i fermenti..il vet dice gastrointestinal per 1 mese:a me sembra troppo dare un cibo medicato ad un cucciolo di neanche 4 mesi per 1 mese intero, quindi lo somministro fino al consolidamento delle feci,dopo circa 1 settimana, ma se provo a cambiare ci risiamo
    Ultima modifica di lindus; 09-01-2012 alle 17:00

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    sicura che non ha vermi? alcuni non sono visibili a occhio nudo, io quando la mia micia che ha anche lei il pancino molto delicato, vedo che inizia con la diarrea, faccio un giro di sverminante, in genere gli passa poco dopo! poi vai di fermenti, e al momento continua con i gastrointestinal e solo quando sarà tutto perfettamente a regime, puoi iniziare a mischiarli con altri...però senza alternanze o prove varie, spesso basta un assaggio sbagliato per mandare a monte tutto il lavoro!
    non ha vermi,ha fatto l'esame delle feci come detto provo i fermenti e vediamo cosa viene fuori (in tutti i sensi)

Adult L'avatar di Rachel

Se posso, penso che potresti lasciare il gastrointestinal anche per un mese intero come dice il vet. I cibi come quello sono detti "medicati", ma non è corretto: non c'è alcun medicamento all'interno, nessun farmaco. Sono soltanto formulati apposta per animali con disturbi gastrointestinali, cioè sono particolarmente digeribili, con proteine facilmente degradabili e assorbibili da parte dell'intestino, minerali opportunamente integrati per compensare le perdite e così via. Come noi correggiamo un pochino la nostra alimentazione se non ci sentiamo bene "di pancia", così questi cibi ci permettono di farlo con la loro dieta.
    Chiaramente, fai come pensi sia meglio per il micino... già i fermenti lo aiuteranno di sicuro. Volevo solo che fossi "tranquillo" in tema cibo
    Ultima modifica di Rachel; 09-01-2012 alle 17:46

Francy, Sanji e Chuck

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Visualizza Messaggio
    Se posso, penso che potresti lasciare il gastrointestinal anche per un mese intero come dice il vet. I cibi come quello sono detti "medicati", ma non è corretto: non c'è alcun medicamento all'interno, nessun farmaco. Sono soltanto formulati apposta per animali con disturbi gastrointestinali, cioè sono particolarmente digeribili, con proteine facilmente degradabili e assorbibili da parte dell'intestino, minerali opportunamente integrati per compensare le perdite e così via. Come noi correggiamo un pochino la nostra alimentazione se non ci sentiamo bene "di pancia", così questi cibi ci permettono di farlo con la loro dieta.
    Chiaramente, fai come pensi sia meglio per il micino... già i fermenti lo aiuteranno di sicuro. Volevo solo che fossi "tranquillo" in tema cibo
    Grazie:penso che se non otterrò buoni risultati con i fermenti riprenderò il gastrointestinal e vi aggiornerò su come procede

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •