GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Troppi croccantini?

Kitten L'avatar di Moira

Predefinito Troppi croccantini?

I miei pelosetti hanno 3 ciotole: due per l'umido, che dò loro solo una volta al giorno e una per i croccantini. Questi ultimi ci sono sempre, li rabocco ogni volta che finiscono, anche la sera. Mi sono accorta però che ne consumo tantissimi e li devo ricomprare molto più spesso. A parte la spesa che è il problema minore, sbaglio a fargli sempre avere cibo a disposizione? Forse dovrei lasciare la ciotolina dei crocchini così come la trovo la sera almeno per la notte... lui è quello che mangia di più e me ne accorgo anche dalla mole di 'ricordini' che mi lascia nella lettiera. Ha quasi 6 mesi ed è in crescita, ma mangia molto più di lei, forse dovrei stare più attenta a non lasciarlo mangiare troppo perchè non mi diventi una palla di pelo? Voi come vi regolate con i crocchini?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Re: Troppi croccantini?

Io li do in due round perché altrimenti se prendono troppa aria non me li mangiano più e li devo buttare

La mia idea è questa, va bene che mangino un po' di più ora che sono piccoli, ma poi quando saranno più grnadicelli dovrai razionargli meglio il cibo e secondo me rischi che lui non si sappia controllare e mangi la razione di lei, o che fatichi a mangiare meno!

I miei hanno 7 mesi e do loro circa 80g di crocche al giorno a testa(dovrebbero mangiarne50g)...sono un po' di più e se le mangiano tutte, ma almeno quando tra un annetto dovrò controllargli le porzioni...faranno meno fatica a controllarsi e non dovrò metterli a dieta!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Adult L'avatar di gattosky

Finchè il micio è in crescita, di solito lo si lascia mangiare a volontà. Eventualmente lascia le ciotole vuote per la notte.

Senior L'avatar di Mary_Minù

io guarderei alle reali esigenze dei gatti..
    a che ora mangiano più volentieri?
    la notte?
    allora lascia i crocchi la notte e magari li metti via di giorno..
    in genere nelle ore centrali della giornata dormono..
    finchè sono cuccioli la pappa sempre a disposizione èun ottima cosa..crescendo valuterai se mangiano troppo o no..i miei ad esempio hanno sempre crocchi a disposizione(non le ciotole traboccanti)e si regolano bene ..
    quando ho notato peridodi in cui la femmina stava ingrassando le davo i crocchi pesati...e cmq almeno tre volte al giorno...
    osservando loro ti regoli meglio non ci sono regole ferree

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    a volte..

Kitten L'avatar di Moira

Grazie dei consigli. Diciamo che per lui qualunque ora va bene per mangiare, se gli metto i crocchi a tutte le ore prima o poi trovo sempre e comunque la ciotola vuota. Magari comincerò ad eliminarli per la notte

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •