GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: "Dinsintossicazione" da crocchi Royal...possibile?necessaria?

Kitten L'avatar di Biscotta81

Predefinito "Dinsintossicazione" da crocchi Royal...possibile?necessaria?

Ciao a tutti!Lo ammetto,è colpa mia...Piero è con noi da 2 anni e mezzo e ad oggi non sono ancora riuscita a disabituarlo ai crocchini Royal...magari cambia "fissazione"per i gusti(da Kitten 36 a Maine Coon a Maine Coon Kitten...o Sensible 33...persino i Gastrointestinal gli piacciono!),però la marca è sempre quella!E con lui ovviamente,Luna e i loro 4 bimbi(di 10 mesi)...Le ho provate tutte le altre marche:prima gli Orijen(certo hanno una puzza...),poi gli almo,schesir,acana...i Porta 21 sembravano avere successo...ma è durata poco!Li mangiucchiano se li mischio ai Royal,poi quando provo a sostituirli del tutto...sciopero!Ma proprio nel senso che stanno anche tre giorni senza toccare crocchini...e a Piero l'umido piace poco,per cui al massimo mangia una scatolina da 70 g x fame...L'estate scorsa ero riuscita a far mangiare a tutti i Nature's Best della Hill's ma a un certo punto ...stop!Ovviamente quando avevo comprato,bella contenta,il paccone da 10 Kg su zooplus Poi a pasticciare tanto ho anche paura di scombussolargli lo stomaco...c'è da dire che Piero è abituato ai Royal fin dalla nascita,ma ad esempio Luna no,pare(e dico pare...?!?) che da piccolissima(è arrivata da me a 3 mesi e mezzo) mangiasse di gusto gli Orijen...boh!Cmq...qualcuno è riuscito nella disintossicazione?E poi...questi crocchini Royal faranno così male?Qualcuno di voi li usa?ci sono i conservanti,lo so...però devo dire che loro quando li mangiano hanno sempre un bel pelo e...ehm...belle cacchine......Ufff...

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di grattina

Predefinito Re: "Dinsintossicazione" da crocchi Royal...possibile?necessaria?

I miei hanno mangiato sempre e solo quelli,quasi tutti i gusti esistenti,esclusi quelli medicati,ma sempre Royal.Ce li consiglio' 16 anni fa il vet per il Balby che aveva stomaco e intestino delicati e da allora non li abbiamo mai mollati.
    Gli unici che qui proprio non vanno sono quelli per Maine,provati sia kitten che adult,vedo che tendono a rimanere li'

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Simona

Supporter L'avatar di perla

Non vedo perchè dovresti cambiare marca se hai tuoi mici piace,la RC è considerato un buon alimento,io lo dò sia alle mie gatte che al cane e mi trovo benissimo.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Si,lo so ,i veterinari li consigliano quasi sempre...però sono anche gli unici crocchini di fascia alta che contengono conservanti e antiossidanti chimici,come il BHA e il gallato di propile,non proprio salutari...dovrebbero essere in dosi minime o cmq entro i limiti CE ma...quanto saranno minimi questi limiti???Se mangiassero dell'altro sarei più tranquilla...

Senior L'avatar di MiSsi

Mah anche io ho fatto varie prove (non volevo toglierli per sempre ma capire se altri crocchi potevano piacere) I trainer sono andati bene,ma sinceramente mi piacciono di più i RC e allora siamo tornati ai Persian 30 e credo che non cambierò proprio più, il pelo è bello lucido,non hanno spesso problemi di vomitini e la pupù è bella...
    Credo comunque che, se anche non specificano, un'azienda come la loro sempre sotto osservazione rispetti tutti le norme in vigore...
    E poi i crocchi sono la cosa più lontana da quello che mangerebbe un gatto in natura,tutti quei cereali poi non li mangerebbero mai...se dovessi cambiare ancora Rc sarebbe solo per un grain free....

Sul grain free sono d'accordo...ma i mostri pelosi mi riderebbero letteralmente in faccia(vedi risultati Orijen...)!...Ho anche provato a insistere,ma quelli non mangiano davvero...e dopo 2-3 giorni li vedo anche più mogi(sarà suggestione?i miei gatti mi prendono per il c...???direi la seconda......)Bisognerebbe anche provare la dieta raw...ma a me quelle quagliette squartate fan proprio pena...

Adult L'avatar di Rachel

Non so, spesso siamo noi che ci facciamo paranoie. Io con RC ho risolto i problemi digestivi del micione, uso Sensible 33 sia per lui sia per il piccolino e mi trovo bene. Sento tante persone che li usano da anni, per cani e gatti, e i pelosi stanno bene. Le linee veterinarie sono appetibili (non mi stupirei se i gastrointestinal piacciono.. sono studiati apposta per invogliare mici con patologie intestinali, magari inappetenti, a mangiare! Ed infatti sono piuttosto densi, sia dal punto di vista energetico che nutrizionale)
    Il croccantino non è la dieta più naturale per un carnivoro, perciò comprendo la perplessità nel nutrirli solo con il secco.
    Mentre, a mio parere, ci preoccupiamo sempre troppo dei conservanti/antiossidanti/addensanti "chimici" aggiunti nel pet food o nei cibi ad uso umano. Non possiamo pretendere date di scadenza lunghe nel tempo e pensare che le sostanze nutritive all'interno del cibo restino perfettamente integre e conservate. Il grasso va a male, le proteine si alterano, i minerali precipitano e le molecole che danno sapore e odore si modificano. Per mantenere tutto questo servono sostanze che aiutino i prodotti a conservarsi. E non possiamo pretendere che l'efficacia di un conservante cosiddetto naturale sia la stessa di uno invece sintetizzato o derivato artificialmente ad hoc.
    Naturalmente, se tali sostanze dovessero rivelarsi dannose agli studi pre o post immissione in commercio, è doveroso che vengano vietate o regolamentate rigorosamente. Ma per tutte, anche quelle che mai hanno dimostrato un effetto nocivo c'è un limite "di sicurezza" o è ammesso un "quanto basta".
    E in ultimo, non credo che Royal Canin o Hill's o chi per loro abbiano da guadagnare se si diffondesse la sensazione che i loro cibi siano dannosi... come tutte le aziende, cercheranno di avere un margine di guadagno più ampio possibile, ma una certa qualità dovranno garantirla per la loro stessa immagine.
    Biscotta, non fraintendermi, non ce l'ho certo con te! E' semplicemente un argomento che mi interessa molto e un campo in cui probabilmente lavorerò fra non molto, perciò mi sento toccata Starei a discuterne per ore, è un argomento complesso. Ma capisco voi che ogni volta vi subite le mie filippiche Perdonatemi!
    Ultima modifica di Rachel; 04-01-2012 alle 11:17

Francy, Sanji e Chuck

Adult L'avatar di gattosky

Io li avevo smessi (senza traumi) perchè pensavo fossero troppo appetibili per uno dei nostri che a 6 mesi era già 5 chili. Ma se i tuoi non ingrassano, lasciali pure.

@rachel:No,figurati,non ho affatto pensato che ce l'avessi con me...in effetti l'argomento è complesso e controverso...perchè in realtà la maggior parte dei veterinari invece incoraggia proprio l'uso del cibo secco,sia per cani che per gatti,perchè più bilanciato e completo e meno deperibile dell'umido...e consigliano sempre Royal e Hills tanto che altre marche spesso neppure le conoscono...pensa che molti gatti che conosco mangiano solo secco,su indicazione del veterinario...!Ancora più complesso sarebbe indagare ,al di là del contenuto in cereali e in conservanti,l'origine delle "farine di carne e derivati"che rappresentano la maggior percentuale di proteine nella maggior parte del cibo secco...Sono sicuramente scarti di macellazione...ma di animali sani o malati?malati di cosa?con quli agenti chimici vengono estruse queste farine?......Per quanto riguarda i conservanti però mi permetto un'osservazione:i conservanti naturali esistono (ad es il tocoferolo e l'ac ascorbico)ed hanno praticamente la stessa resa di quelli artificiali,tanto che ad es una multinazionale come la Hill's li usa...il BHA e il gallato di propile sono invece(come gran parte dei conservanti artificiali) certamente cancerogeni ma ne viene garantita la non tossicità nelle percentuali consentite dalla legge...sono cmq largamente usati anche nell'alimentazione umana,per cui sicuramente la Royal non commette alcun illecito usandoli e non necessariamente ne ha un danno d'immagine...per di più il secco della royal è uno fra i più appetibili,è facilmente digeribile e appare studuiato ad hoc per ogni tipo di micio(anche se poi a leggere gli ingredienti spesso nn è che ci sia tutta sta differenza...!)Insomma...estremizzando,è un po'come mangiare il fritto:tutti sanno che contiene alcune sostanze che fanno male,ma a tutti piace e quindi si continua a mangiarlo...
    Ultima modifica di Biscotta81; 05-01-2012 alle 01:46

Adult L'avatar di Giggetta

Per me la Royal (ora dò i Persian 30 ai miei mici)è stata l'unica soluzione concreta ai problemi di vomiti che si sono ridotti al minimo sindacale (un episodio ogni 2/3 mesi ora è più che accettabile!), il pelo è splendido e le popo' sono perfette e regolari.
    Cosa che non mi era mai capitata prima, neanche quando usavo i superbi Golden Eagle.

Spendevo cifre assurde per paste di malto che non riuscivo a fargli mandare giù e idem integratori vitaminici e per il pelo, senza risultati concreti.

In realtà i miei come appetibilità preferiscono decisamente le Nature's Best della Hill's, ne ho ancora un chilo circa, ma appena mi lascio impietosire e gliene dò un pugnetto, perchè a loro come gusto i Persian 30 non è che li facciano impazzire contrariamente a quanto sento accade in generale, puntuale ritorna il vomitillo.
    Quindi non ho neanche il problema che ingrassino perchè ne sono troppo ingolositi, anzi, ne mangiano il necessario ma almeno lo assimilano tutto; viceversa, mangiavano quantità assai più elevate di Nature's Best, ma vomitandolo così spesso era come se non lo mangiassero, specie Fred, che pativa questi vomiti continui con magrezza eccessiva e pelo non bello.

Anche se i dubbi sugli additivi permangono, come dice la pubblicità, io guardo il risultato.
    Ultima modifica di Giggetta; 05-01-2012 alle 10:05

Youngster

Ma no dai non usano animali malati ,ma bensi parti di animali destinati al consumo umano... Credo sia anche un po' difficile trovare animali di allevamento malati....
    ci sono controlli a monte e in mezzo credo pure siano tutti certificati uni iso 90000.
    concordo in tutto anche nell uso di conservanti naturali come fa hill s che poi ha un etichetta piu' trasparente.
    ma se non ci riesci o altre marche gli danno problemi non nuocerai di sicuro al tuo gatto
    Ultima modifica di pepe; 05-01-2012 alle 11:09

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •