Ciao a tutti!Lo ammetto,è colpa mia...Piero è con noi da 2 anni e mezzo e ad oggi non sono ancora riuscita a disabituarlo ai crocchini Royal...magari cambia "fissazione"per i gusti(da Kitten 36 a Maine Coon a Maine Coon Kitten...o Sensible 33...persino i Gastrointestinal gli piacciono!),però la marca è sempre quella!E con lui ovviamente,Luna e i loro 4 bimbi(di 10 mesi)...Le ho provate tutte le altre marche:prima gli Orijen(certo hanno una puzza...),poi gli almo,schesir,acana...i Porta 21 sembravano avere successo...ma è durata poco!Li mangiucchiano se li mischio ai Royal,poi quando provo a sostituirli del tutto...sciopero!Ma proprio nel senso che stanno anche tre giorni senza toccare crocchini...e a Piero l'umido piace poco,per cui al massimo mangia una scatolina da 70 g x fame...L'estate scorsa ero riuscita a far mangiare a tutti i Nature's Best della Hill's ma a un certo punto ...stop!Ovviamente quando avevo comprato,bella contenta,il paccone da 10 Kg su zooplus
Poi a pasticciare tanto ho anche paura di scombussolargli lo stomaco...c'è da dire che Piero è abituato ai Royal fin dalla nascita,ma ad esempio Luna no,pare(e dico pare...?!?) che da piccolissima(è arrivata da me a 3 mesi e mezzo) mangiasse di gusto gli Orijen...boh!Cmq...qualcuno è riuscito nella disintossicazione?E poi...questi crocchini Royal faranno così male?Qualcuno di voi li usa?ci sono i conservanti,lo so...però devo dire che loro quando li mangiano hanno sempre un bel pelo e...ehm...belle cacchine...
...Ufff...

LinkBack URL
About LinkBacks
),però la marca è sempre quella!E con lui ovviamente,Luna e i loro 4 bimbi(di 10 mesi)...Le ho provate tutte le altre marche:prima gli Orijen(certo hanno una puzza...),poi gli almo,schesir,acana...i Porta 21 sembravano avere successo...ma è durata poco!Li mangiucchiano se li mischio ai Royal,poi quando provo a sostituirli del tutto...sciopero!Ma proprio nel senso che stanno anche tre giorni senza toccare crocchini...e a Piero l'umido piace poco,per cui al massimo mangia una scatolina da 70 g x fame...L'estate scorsa ero riuscita a far mangiare a tutti i Nature's Best della Hill's ma a un certo punto ...stop!Ovviamente quando avevo comprato,bella contenta,il paccone da 10 Kg su zooplus
Poi a pasticciare tanto ho anche paura di scombussolargli lo stomaco...c'è da dire che Piero è abituato ai Royal fin dalla nascita,ma ad esempio Luna no,pare(e dico pare...?!?) che da piccolissima(è arrivata da me a 3 mesi e mezzo) mangiasse di gusto gli Orijen...boh!Cmq...qualcuno è riuscito nella disintossicazione?E poi...questi crocchini Royal faranno così male?Qualcuno di voi li usa?ci sono i conservanti,lo so...però devo dire che loro quando li mangiano hanno sempre un bel pelo e...ehm...belle cacchine...
...Ufff...

)Bisognerebbe anche provare la dieta raw...ma a me quelle quagliette squartate fan proprio pena...
...Per quanto riguarda i conservanti però mi permetto un'osservazione:i conservanti naturali esistono (ad es il tocoferolo e l'ac ascorbico)ed hanno praticamente la stessa resa di quelli artificiali,tanto che ad es una multinazionale come la Hill's li usa...il BHA e il gallato di propile sono invece(come gran parte dei conservanti artificiali) certamente cancerogeni ma ne viene garantita la non tossicità nelle percentuali consentite dalla legge...sono cmq largamente usati anche nell'alimentazione umana,per cui sicuramente la Royal non commette alcun illecito usandoli e non necessariamente ne ha un danno d'immagine...per di più il secco della royal è uno fra i più appetibili,è facilmente digeribile e appare studuiato ad hoc per ogni tipo di micio(anche se poi a leggere gli ingredienti spesso nn è che ci sia tutta sta differenza...!)Insomma...estremizzando,è un po'come mangiare il fritto:tutti sanno che contiene alcune sostanze che fanno male,ma a tutti piace e quindi si continua a mangiarlo...

Segnalibri