GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: gatta inappetente e magra e gattino cicciotto

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito gatta inappetente e magra e gattino cicciotto

ciao! io ho briciola, ancora semiconvalescente, dimagrita di altri 300 grammi, ora pesa 3500. non vuole mangiare quasi nulla, le do ancora l' A/D ma mangia solo se la imbocco... poi spizzica poche crocchette e qualche pezzetto di pollo. ha 2 anni in febbraio. non sterilizzata e nemmeno sterilizzata a breve. non reggerebbe l'operazione.
    poi ho asterix, 5 mesi e mezzo per 5 chili e 100. sarà sterilizzato il 9. mangia di tutto e come un affamato. non è molto grasso, è norvegese non pedegrato, ma mi pare pesi tantissimo per la sua età.
    io ora mi regolo così: umido smilla, che però schifano, o altra marca però non da super, per entrambi, lei la assaggia a malapena allora le do l'A/D, a lui no. crocchette animonda kitten. quando finirò il sacco da 10 chili è meglio se non prendo più le kitten? ma per lei non sono migliori? le crocche separate mi è impossibile darle. e per l'umido? sempre A/D per lei? e per lui kitten, adult cosa mi consigliate non carissimo?
    grazie

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: gatta inappetente e magra e gattino cicciotto

Per Briciola hai provato a chiedere al veterinario se è il caso di farle qualche iniezione di carnitina per farle venire un pò di appetito? Il mio veterinario ne ha fatte due al mio Caccola quando stava malissimo e hanno fatto il miracolo!!!
    Comunque prova magari quando riposa a darli en pò di omogeneizzato con la siringa...magari poco ma almeno qualcosa mangia"

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Adult L'avatar di temis

Oddio la situazione mi sembra abbastanza delicata, io proverei a sentire innanzi tutto il Veterinario per provare a dargli uno stimolante della fame e/o di dargli delle vitamine, se non mangia e non si nutre, è abbastanza dura che si riprenda.
    Poi chiederei consiglio a lui su quali crocchette dargli e se dargli dell'omogenizzato e/o scatolette per invogliarla a mangiare. Potresti anche provare con la mousse di tonno!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

se la imbocco io mangia l'A/D, per cui la vet mi ha detto per ora di continuare così. sentirò cosa mi consiglia per crocche e per lui.

Kitten L'avatar di Moira

Leggendo il titolo della discussione ho pensato subito che tu avessi il mio stesso problema: Duchessa spizzica poco e quando dice lei, Garfiled si avventa su qualsiasi cosa sia commestibile. Ho però notato che, nonostante questa grossa disparità, entrambi amano l'umido a bocconcini: io compro i Dado in bustine che costano circa un euro a confezione. Prova con quelli

grazie

Golden Cat L'avatar di tabatha

concordo con chi ti dice di consultarti con il veterinario su una possibile terapia ricostituente per la micia.
    credo però che, salvo non sia il veterinario stesso a metterti in guardia sul peso del maschietto, tu possa continuare con il cibo kitten. a cinque mesi e mezzo un micio è ancora cucciolo e può proseguire ancora qualche mese con il cibo per cuccioli.
    inoltre sono perplessa all'idea che tu voglia sterilizzarlo subito. se non sono cambiati i parametri nell'ultimo anno, mi risulta che sia meglio attendere almeno i dieci mesi o l'anno.

siccome per motivi di salute non possiamo sterilizzare lei e lui ha cambiato i canini la vet ha detto di anticipare i tempi per prevenire il fattaccio... comunque lei sta gradualmente migliorando.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •