GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Hill's c/d o Royal Urinary S/O?

Youngster L'avatar di Nimueh

Predefinito Hill's c/d o Royal Urinary S/O?

Scusate ma non sapevo dove mettere questa discussione.

A Settembre Java ha avuto una cistite brutta da struvite e fino al 15 di dicembre ha mangiato l' S/D della Hill's che gli piaceva molto, ma solo quello e niente altro.

Poi il vet come mantenimento mi ha detto che potevo dargli il C/D ma Java lo odia.
    Sotto consiglio del vet ho preso quello della Royal, si chiama Urinary S/O, e lo mangia..... Ma mi sta sorgendo il dubbio che sia la stessa cosa che dargli l' S/D della Hill's.
    Di questo urinary S/O ce ne sono due tipi e io ho preso quello più leggero, nella confezione dell'altro c'è scritto "high diluition".

Non lo so, non vorrei far male al gatto. Stasera appena glielo compro passo dal vet per chiedere, perchè quando gli ho telefonato era in macchina e non sapeva di che prodotto gli stessi parlando. Sperando che ci sia.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Re: Hill's c/d o Royal Urinary S/O?

Anche Poldo sta prendendo le corcchine per problemi urinari e il mio veterinario mi ha detto di dargli un qualsiasi tipo di crocchetta adatta a questi problemi!

Tant'è che mi ha dato molti camioncini di molte marche (4 marche diverse), le abbiamo provate tutte! Ora invece ho preso le "Kattovit" e gli sto dando queste

Secondo me quali gli dai vanno bene, soprattutto se poi te l'ha anche detto il vet
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Ma...... Non so, per me avrei continuato a dargli le S/D visto che le mangiava bene, gli piacevano molto, ma il vet me le ha proibite. Mi ha detto che gli avessi dato le S/D per troppo tempo, visto che calcoli di struvite non ne aveva più, avrei potuto incorrere nel problema opposto.

Boh, adesso cerco il vet e chiedo chiarimenti, tanto il negozio dove le compro è a 20 metri dall'ambulatorio.

Grazie Cip

Adult L'avatar di Cip_

Io per il mantenimento gli do tutti i giorni metà crocchette normali e metà crocchette per le vie urinarie. Questo per almeno 3 o 4 mesi, poi en riparliamo con lui

Scrivici poi cosa dice....
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Baby L'avatar di Parisienne

Sto alimentando Tyler da Giugno con le diete veterinarie Urinary prima dell'uretrostomia e dopo come post operatorio e mantenimento.
    In 8 mesi ho provato tutte le marche che prevedevano il regime urinary e ti dirò che su per giù siamo li,non esiste migliore o peggiore tutte hanno svolto egregiamente la loro funzione,la differenza la fa l'appetibilità su quell'aspetto posso dirti che: Royal ed Hill's sono le meno prelibate a giudicare l'indignazione con cui Tyler affondava il musetto nella ciotola va molto meglio con Purina sia crocchette che umido.
    Ti riciclo il consiglio che diede a me la veterinaria, cerca di far prevalere l'umido e allaungalo con un pò di acqua in modo che miscelandolo acquisisce una consistenza tipo omogeneizzato e dunque gli garantisci un apporto di liquidi maggiore.
    L'acqua cerca per quanto puoi di utilizzare una minerale a basso residuo fisso e idratalo molto. ciao.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Si dice,che i gatti ci creano solo l'illusione di essere nostri,ma in realtà siamo noi che apparteniamo a loro...bhè allora grazie Tyler per avermi scelta sono fiera di essere tua.

Predefinito Consiglio

E' da metà dicembre che sta mangiando il c/d secco. Ma non è contento, ha fame, lo vedo quando vado a portare il cibo ai randagi.
    Ho provato con l'umido c/d o urinary della royal ma non gli piace proprio, lecca la salsa e il resto va ai randagi.

Era più nervoso del solito da qualche giorno allora stasera ho ceduto ma non ho avuto il coraggio di chiamare Riccardo (il vet). Ho comprato dei filetti di merluzzo surgelati, gliene ho scottato uno in poca acqua e...... poverino, se l'è fatto fuori in meno di cinque minuti, caldo com'era.

Ora, se io ogni due giorni gli dò un filettino cotto da me senza sale, e continua con il c/d cosa gli può fare? Del resto prima della struvite mangiava umido e secco, del secco ha comunque bisogno, è l'umido che a lui manca. Ma essendo un gatto che non ha quasi mai assaggiato sale preferisce il merluzzo cotto così, in poca acqua, senza alcun condimento. Roba che faccio per noi non ne mangia perchè metto aromi e lui non gradisce, meno male.

Non so che fare, mi date un consiglio? Non voglio nemmeno ritornare alla paura del blocco urinario.

Adult L'avatar di Rachel

Il vet cosa ti aveva detto dell'Urinary? So che si può usare come mantenimento...
    Comunque il mio consiglio è banale: senti il veterinario. Dargli dell'umido è sicuramente una buona idea, ma c'è da dire che il merluzzo sarebbe un complementare che se dato regolarmente alzerebbe nella dieta la quota proteica. Quindi ti consiglio di parlarne al medico, è l'unico che ti può dare un parere fondato...

perché si trovi un compromesso per Java

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Francy, Sanji e Chuck

Grazie degli incrocini.
    Non ho capito bene cosa c'entra la quota proteica. Me lo spiegate per favore?

Comunque gli ho dato quel filetto sabato sera e l'altro lo stava mangiando ora, ma non mi sembrava molto contento. Dunque mi sono fatta questa idea. Lui mangia molto c/d e seppure non gli piaccia troppo lo sazia. E il merluzzo magari glielo posso dare una volta ogni 15 giorni, quando lo vedo che sclera. Onestamente ho paura di chiamare il vet, essendo un amico di lunga data si può permettere di sgridarmi. Un pò lo temo.

Pipì ne fa tanta e beve tanto, @Parisienne, anche se gli diluisco l'umido della hill's o della royal è uno spreco, mi lascia i bocconcini. Poi quelli della hill's proprio non li vuole........

Scusate ma dove trovo la linea purina per gatti con struvite, di mantenimento? Qui nei negozi specializzati non c'è.
    Mi linkate qualche cosa per favore? Sia per il secco che per l'umido.

Golden Cat L'avatar di eire

Nomueh, credo che Hill's SD e Royal Urinary S/O siano uguali e quindi non dovrebbero essere adatte per il mantenimento. Se recupero quelle che mi aveva consigliato Gerly per il mantenimento nella dieta per Eire quando aveva avuto la cistite, te lo scrivo ! Intanto hai sentito il vet?

Golden Cat L'avatar di eire

Poichè per me i consigli di Gerly sono preziosissimi, ho trovato subito la mail che mi aveva mandato.

Per quanto riguarda i crocchi e come mantenimento mi aveva consigliato prodotti con minerali bassi e rapporto calcio/fosforo equilibrato, tipo Sanabelle Urinary - Porta 21 Feline Finest adult (pacco giallo). Lo trovi su Zooplus

Qui ci sono anche altre linee specifiche per mici con cistiti: Kattovit Urinary e Integra Protect Struvit, sia secco che umido.

Resta inteso che ne parli con il vet, comunque !

magica Gerlinde, magica !!! Ricordo che mi aveva aiutato molto !

Adult L'avatar di Rachel

Io ti riporto quanto scritto sulle linee guida di Royal Canin, cioè che l'Urinary può essere utilizzato anche come mantenimento. Però sono d'accordo sul fatto che se riesci a trovare una linea adatta al problema che vada bene per il mantenimento, l'Urinary (o Hill's S/D) puoi tenerlo come dieta in momenti di crisi (che speriamo non ci siano più!).
    Ovviamente, previa telefonatina al vet

La storia della quota proteica te la spiego subito: una quantità elevata di proteine nella dieta porta ad una maggiore escrezione di urea con le urine. Di per sé, non è un problema, ma un elevato tenore proteico è considerato un fattore predisponente alla formazione di sali di struvite perché più urea c'è, più alcuni batteri capaci di metabolizzarla possono scinderla in ioni ammonio e quindi alzare il pH urinario (cosa che permette la precipitazione dei cristalli di struvite). A grandi linee
    Ma un filetto ogni tanto, se lo gradisce, non penso sia un problema... però in caso prova a consultare il vet anche su questo.

Francy, Sanji e Chuck

Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    Nomueh, credo che Hill's SD e Royal Urinary S/O siano uguali e quindi non dovrebbero essere adatte per il mantenimento. Se recupero quelle che mi aveva consigliato Gerly per il mantenimento nella dieta per Eire quando aveva avuto la cistite, te lo scrivo ! Intanto hai sentito il vet?
    Carissima Eire, spero che i tuoi mici stiano bene ora Dunque.... L'S/D gliel'ho dato quando aveva la struvite, e gli ha sciolto i calcoli. Ora le sue urine sono pulite e come mantenimento gli sto dando il C/D sempre della Hill's, su consiglio del vet ma a Java non piace molto mangiare solo secco. Il C/D umido c'è, ma non lo vuole nemmeno vedere.
    Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i crocchi e come mantenimento mi aveva consigliato prodotti con minerali bassi e rapporto calcio/fosforo equilibrato, tipo Sanabelle Urinary - Porta 21 Feline Finest adult (pacco giallo). Lo trovi su ZooplusQui ci sono anche altre linee specifiche per mici con cistiti: Kattovit Urinary e Integra Protect Struvit, sia secco che umido.
    Ne parlo col vet mercoledì, domani è carnevale e non lo voglio disturbare. Grazie mille delle dritte, le proverò se Riccardo mi dice di si, e spero che siano più appetibili del C/D.
    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Visualizza Messaggio
    Io ti riporto quanto scritto sulle linee guida di Royal Canin, cioè che l'Urinary può essere utilizzato anche come mantenimento. Però sono d'accordo sul fatto che se riesci a trovare una linea adatta al problema che vada bene per il mantenimento, l'Urinary (o Hill's S/D) puoi tenerlo come dieta in momenti di crisi (che speriamo non ci siano più!).Ovviamente, previa telefonatina al vet La storia della quota proteica te la spiego subito: una quantità elevata di proteine nella dieta porta ad una maggiore escrezione di urea con le urine. Di per sé, non è un problema, ma un elevato tenore proteico è considerato un fattore predisponente alla formazione di sali di struvite perché più urea c'è, più alcuni batteri capaci di metabolizzarla possono scinderla in ioni ammonio e quindi alzare il pH urinario (cosa che permette la precipitazione dei cristalli di struvite). A grandi linee Ma un filetto ogni tanto, se lo gradisce, non penso sia un problema... però in caso prova a consultare il vet anche su questo.
    Grazie per la spiegazione Rachel. Non capivo perchè il vet quando gli dicevo che assaggiava un pezzettino di fettina grigliata dal piatto del papi mi diceva "attenta alle proteine!!!!!!!!"Ok, mi avete convinto, lo chiamerò mercoledì. Intanto oggi il filettino di merluzzo se l'è fatto durare tutto il giorno, integrando coi crocchi. Vuol dire che la voglia gli è passata.............

Adult L'avatar di Rachel

Figurati facci sapere poi quale soluzione hai scelto (e se Java gradisce!)

Francy, Sanji e Chuck

Ha scelto Riccardo per me.
    Mi ha detto che non devo dargli proteine, e quindi no merluzzo, no fettina se non voglio ritornare al punto in cui era a settembre, ma l'umido della hill's o della RC che a lui fa schifo.

Meno male i crocchini li mangia, perciò mi attengo alla dieta col c/d e talvolta una bustina, di cui lecca solo la salsa.....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •