GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 202

Discussione: Sissi

Senior L'avatar di MiSsi

Predefinito Sissi

Vorrei parlarvi di Sissi...forse sono esagerata ma un'pò mi sto preoccupando...
    ha 7 mesi e mezzo...e non prende peso, è stabile da 2-3 mesi...
    L'umido non lo vuole...e non scerzo quando dico che ho provato quasi tutto, dal top alle schifezze ma niente(massimo che fa a volte è leccare la salsina)...i crocchi insomma ogni tanto ne mangia qualcuno poi ci ritorna,non digiuna ma mangia davvero poco,e non capisco perchè...
    Sono coscente che non ha la stessa struttura fisica di Minù anche se sono della stessa razza(e hanno la stessa madre). Ma è proprio piccina e quando la si tocca si sentono tutte le ossicine...la vedo tanto fregile...e mettiamoci pure che è iperattiva e consuma tantissimo ho paura che qualcosa non và...a quest'età dovrebbe prendere peso irrobustirsi ed avere tanta fame...
    Forse sono io

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Sissi

Che razza è? Quanto pesa?

Senior L'avatar di MiSsi

Norvegese...e pesa 3kg ma detto così non rende l'idea di quanto è magra perchè è molto lunga

Moderatore L'avatar di mariafra

ma il vet che dice?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Roxy78

Hai sentito il veterinario?
    Lui cosa ne pensa?

Adult L'avatar di SARINA80

Martina capisco che tu ti preoccupi, lo farei anch'io...
    Hai provato a dargli un po' di crocchi per volta?Il vet mi ha fatto ragionare su questa cosa, i gatti mangiano molto con l'olfatto, i crocchi messi li da un po' perdono di aroma, e loro li mangiano molto poco volentieri...perchè non sanno di niente.Prova ad imboccarla...

O sennò, hai provato con la scatoletta del tonno? o del salmone? o con del petto di pollo bollito?
    Non ti abbattere, ci sta anche che sia una gattina che richiede poco cibo, ma se a livello di salute sta bene non devi fasciarti la testa. Dalle comunque un po' di lievito di birra (visto che la VMP ce l'hanno bocciata...) così che stai sicura che a livello vitaminico non le manchi nulla...

Facci sapere!!
    Un abbraccio.
    Sara

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Non credo che il peso ti debba preoccupare, ma la disappetenza forse sì..
    E' una cucciola e dovrebbe avere fame.. Se schifa l'umido non è un problema (ci sono gatti che lo rifiutano proprio), ma i crocchi..
    Hai fatto verificare al vet se ha problemi a masticare o altro?

Senior L'avatar di MiSsi

Non molto tempo fa la il vet le trovó le gengive infiammate le stavano crescendo dei dentini ed il problema poteva essere quello,ora le gengive stanno bene i denti li ha messi, e non capisco che problema ci sia...lui disse che se mangia anche un'po di crocchi va bene l'importante è che non digiuni ma per esempio la sera quando prendo il piatto per mettere l'umido a Minù lei arriva tutta di corsa miagolando come se avesse chissà che fame sale sull'angolo cottura e aspetta che lo metto poi annusa e se ne va
    ci deve essere un motivo perchè fa così

Sara davvero ho provato di tutto,pollo bollito,manzo,vitello,tonno sogliola non gliene frega proprio niente
    E i crocchi sono sempre freschi li metto ogni giorno...anche più volte perchè quando ci si mette Minù mangia come un bue

Golden Cat L'avatar di datsiel

prova anche gli omogeneizzati per bambini.....non dico che glieli puoi dare sempre perchè non sono studiati per i gatti, ma un pò di volte, tipo 2 o 3 volte a settimana si...in genere funzionano!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Senior L'avatar di MiSsi

Allora stasera li vado a comprare e provo con gli omogeneizzati(ho sempre avuto timore a darli perchè contengono la cipolla) se lo mangia quanto devo dargliene?...ho provato anche con a/d e recovery ma non ne vuole sapere

Senior L'avatar di MiSsi

comprato omogeneizzato se le piace posso darle mezzo vasetto o anche tutto??

Senior L'avatar di MiSsi

non lo vuole

piccola....hai provato a sentire l'allevatrice? magari a lei è già capitato di qualche gattino inappetente...
    di più non so che dirti...mi dispiace così tanto...

Senior L'avatar di MiSsi

Grazie Sara....le ho pesate tutte e due e lei pesa 2.8 Minù invece 6 kg davvero sto nello sconforto perchè non va bene nessuna delle due...
    L'allevatrice la sento spesso, ha detto anche lei (come il vet) che l'importante è che mangi anche non tantissimi croccantini e che non deve digiunare,sua sorella (che ha voluto tenersi lei) ora pesa 3.5 ma mangia spesso...non lo so forse mi preoccupo troppo,ma mi dispiace che mangi così poco e che l'altra si stia ingrassando ufff

Martina secondo me sei entrata un po' in paranoia...io avrei fatto lo stesso, mi conosco, quando poi mi convinco di una cosa...sono tremenda...

Cerca di monitorare il fatto che mangi qualcosa e che non digiuni (sapevo anch'io che questa è l'unica cosa che deve essere evitata nei gatti, è deleterea per la loro salute..), e poi esisitono gatti che crescono meno degli altri, ma non sono malati, sono solo mignon...pensala così:ti sembrerà sempre una cucciola....magari Poldo rimanesse a 3 Kg....invece diventerà un bisonte se tanto mi da tanto...

e poi quando la sterilizzerai avrà tutto il tempo per ingrassare....

Un bacione,buon anno!!!! speriamo....

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •