GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dieta o non dieta?

New Born L'avatar di wilmy

Predefinito Dieta o non dieta?

Eccomi qui per una questione alimentare.
    Ho Wilmy un gattone (costituzione robusta...musone, zampotte ecc) di 8 anni, castrato e che da un anno circa si è stabilizzato sui sette kg e mezzo, a Luglio la mia veterinaria mi ha intimato di metterlo a dieta e fargli perdere almeno 1/2 kg per cui gli ho dato per 2/3 mesi circa solo il secco della R/D Hills (non mi ricordo più in che quantità) e lui stava da dio e gli bastava il secco senza l'umido. Nel giro di quei mesi perse il fatidico 1/2 kg, poi la vet mi ha fatto cambiare il secco RD con 70 gr di Light della Royal Canin + mezza scatoletta di Schesir al giorno, Wilmy rimane sempre stabile sui 7 kg.
    Ora, un mesetto fà, visto che cominciava il periodo freddo la vet mi ha detto di aumentare l'umido a una scatoletta al giorno da 85 gr e 40/50 gr di secco light...e che mi succede? Wilmy si è ripreso il suo 1/2kg...a questo punto mi chiedo: non è che per caso questo sia il suo peso forma visto che la sacchettina (che prima della dieta era moooolto ben visibile) sotto la panciotta è sparita? Le quantità secondo voi sono giuste? A volte lui mi chiede da mangiare ancora appena finita la sua razione e a volte no nonostante la dose sia sempre quella sia di umido che di secco.
    Inutile dire che devo fare il vigile quando mangiano tutti quanti perchè Wilmy farebbe razzia.
    I miei gatti sono in appartamento e fanno poco movimento.
    Che mi dite in merito a tutto questo?
    Grazie in anticipo.

Altra domandina: secondo voi và bene Schesir come alimento completo?
    "Ascolta i pensieri e i sentimenti degli altri dietro le loro parole” (Kriyananda)

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: Dieta o non dieta?

ma lo tieni in casa? perchè se lo tieni fuori, o vivi in una casa gelida come la mia (ho tipo 15° gradi, una cantina!) allora la veterinaria ha detto bene..ma se vive al calduccio, estate/inverno a lui cambia poco. Anzi di inverno sono meno attivi per cui incicciottiscono di più...per cui potresti mantenere la dieta precedente.
    Viceversa magari ha messo su tanto muscolo e poco grasso..insomma devi vedere tu se è bello tonico o è molliccio e regolarti di conseguenza

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Occhio che Shesir umido è complementare.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    ma lo tieni in casa? perchè se lo tieni fuori, o vivi in una casa gelida come la mia (ho tipo 15° gradi, una cantina!) allora la veterinaria ha detto bene..ma se vive al calduccio, estate/inverno a lui cambia poco. Anzi di inverno sono meno attivi per cui incicciottiscono di più...per cui potresti mantenere la dieta precedente.
    Viceversa magari ha messo su tanto muscolo e poco grasso..insomma devi vedere tu se è bello tonico o è molliccio e regolarti di conseguenza
    Urca 15°?????? comunque tornando al mio Wilmy diciamo che è parecchio freddoloso, esce sul balcone solo per fare i bisognini (e chiamali bisognini quelli) e pure a casa mia non è che faccia così caldo ma mai i tuoi 15° siamo sui 19°/20°; a me pare che sia un pò flaccidino in quanto avendo perso la parte grassa ha un pò di pelle che gli ballonzola sotto la panzotta ma a me pare che ora sia più muscolo che ciccia; allora faccio così, vedo tra un mesetto se rimane a 7,5 kg vuol dire che è il suo peso forma altrimenti si torna alla quantità di prima (spero di no per lui porellooo...).
    Grazie .
    "Ascolta i pensieri e i sentimenti degli altri dietro le loro parole” (Kriyananda)

Citazione Originariamente Scritto da Il Toscano Visualizza Messaggio
    Occhio che Shesir umido è complementare.
    Ah ecco. Ma io leggo sulla scatola che è completo... e mò?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •